Opinione su Fastweb: Truffa continuata?

Truffa continuata?

01/09/2017

Vantaggi

ad oggi, nessuno

Svantaggi

ad oggi, tutti


Mi hanno offerto la fibra, assicurandomi che la zona fosse coperta. Risultato: dopo 6 mesi mi ritrovo con un contratto capestro e senza fibra. Mi sono informato presso un amico che lavora in Tim e mi ha riferito che il collegamento in fibra nella mia zona sarà realizzato in non meno di 6 mesi, guarda caso quando scade la promozione annuale e dovrò pagare la tariffa piena.
Mi hanno assicurato che le telefonate dal fisso verso i mobili sarebbero state totalmente comprese nel canone, ed invece in fattura mi ritrovo addebitate queste telefonate.
Mi hanno assicurato che se avessi associato il mobile al fisso avrei potuto usufruire dell'offerta promessa, invece mi ritrovo, sempre in fattura, il costo pieno.
Secondo le risposte alle mie proteste, avrò la fibra non appena saranno terminati i lavori, vedranno di sistemare la faccenda alla prossima fattura (visto che me ne sono accorto) e non possono far niente visto che mi hanno registrato con due account.
Come se non bastasse, continua ad arrivarmi la fattura da pagare del precedente gestore, a cui non hanno comunicato la variazione, che mi risponde che devo pagare ed eventualmente procederà al rimborso se Fastweb glielo comunica. Chi di dovere accerterà se ci sono gli estremi di truffa e/o associazione a delinquere, riservandomi anche di farmi patrocinare dall'associazione consumatori.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

pmr51

  • velocità
  • copertura
  • convenienza
  • servizio
  • assistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Fastweb

  • arhaul
    opinione inserita da arhaul il 06/02/2024
    Da evitare. 1) Faccio richiesta di attivazione di linea fissa e mi annullano la pratica senza alcuna ragione. Me ne accorgo per puro caso. 2) Rifaccio la richiesta e mi promettono una attivazione in t...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Non penso serva aggiungere altro
  • granitiko
    opinione inserita da granitiko il 09/01/2024
    Servizio e assistenza clienti inqualificabile. 1 stella è già troppo e pensare che solo qualche mese fa avrei recensito positivamente... attivo una scheda sim e mi dicono che avrò lo sconto del 50% pe...
    Continua a leggere >
    irrilevanti, ciò che funziona è il minimo visto che pago per quel servizio
    quasi tutto
  • enrico19751975
    opinione inserita da enrico19751975 il 09/11/2023
    Dopo aver atteso per trasloco linea fissa da maggio a settembre 2023, il SERVIZIO CLIENTI mi dice che passati abbondantemente i 50gg.necessari posso avere il rimborso dei mesi senza servizio e comunqu...
    Continua a leggere >
    0
    paghi per un servizio non fruibile
  • fb-7041922382510253
    opinione inserita da Bruno Betti il 09/11/2023
    è vergognoso che una compagnia così lavori ancora. Dopo infinite richieste (e ore di chiamate in cui nemmeno da backend – CHE CASUALMENTE IL SISTEMA ERA SEMPRE BLOCCATO / "FACCIA LEI DALL'APP – E NON ...
    Continua a leggere >
    prezzo
    servizio clienti, app, comunicazione, piattaforma
  • cdeiulio
    opinione inserita da cdeiulio il 11/09/2023
    Cliente Fastweb da diversi anni e mi sono trovato abbastanza bene, da qualche mese sono caduto nel vortice della SCORRETTEZZA E INCOMPETENZA di questa società : in seguito a una loro, ho variato il co...
    Continua a leggere >
    velocita e stabilità
    costi e rispetto cliente