Opinione su Fastweb: Un trattamento da dimenticare

Un trattamento da dimenticare

27/02/2016

Vantaggi

nessuno

Svantaggi

estremamente costoso, non affidabili con il cliente


Buongiorno, sono (fortunatamente) un ex-cliente di Fastweb anche se, per i disguidi che mi hanno creato, sto valutando se intentare una azione legale nei loro confronti.
Due anni e mezzo fa circa ho fatto l'errore di attivare un abbonamento home pack (sky + Fastweb) allettato dall'offerta (25 euro al mese, ma solo il primo anno) e da sky che non avevo mai avuto. All'inzio mi avevano addebitato spese nell'attivazione (soprattutto per sky) del tutto inventate da loro: le ho dovute pagare, poi dopo infinite telefonate e fax sono riuscito a recuperare a fatica quella somma (circa 130 euro). Poi per il primo anno tutto è filato liscio, anche se durante la prima estate la connessione internet ha avuto in un mese parecchi problemi; finito il primo anno mi hanno portato ai loro prezzi normali (55 euro al mese) e non ho potuto farci niente, perchè a disdire mi averebbero fatto pagare una cifra enorme di penale. Ho aspettato la conclusione del contratto: ho dato disdetta nei tempi e nel frattempo stavo cercando un nuovo operatore. Nel frattempo mi ha sempre chiamato solo Sky per farmi cambiare idea, ma mai Fastweb. Dal centralino home pack ho avuto conferma della fine del servizio per il primo di febbraio. Però a sorpresa il 19 gennaio mi tolgono il telefono e internet senza avvertirmi: la mia raccomandata era del 18 dicembre e Fastweb (secondo loro) poteva togliermi la linea dopo un mese (senza nessun avvertimento) e senza aspettare la scadenza del contratto (cosa assurda). Non sono riuscito a fare la migrazione in tempo e ho perso la linea, ho provato a far attivare una nuova linea ma purtroppo il mio condominio ha la centralina sottodimensionata e nel frattempo il mio posto era già stato preso da un altro condomino.
La cosa ancora più assurda è che il 29 dicembre mi era stata addebitata la bolletta sky&Fastweb in cui pagavo per Fastweb fino al 31 gennaio: quindi mi sentivo tranquillo sul fatto che avevo internet fino a fine mese e che potevo fare la migrazione con calma entro quella data, ma invece me l'hanno tolta all'improvviso. Io avevo pagato per un servizio fino alla fine del mese di gennaio e quel servizio mi è stato tolto (senza alcun avvertimento) il 19 di gennaio; ho telefonato per fare le mie rimostranze e loro mi hanno detto che nell'ultima bolletta mi avrebbero stornato i giorni senza servizio, e ho chiesto "quale ultima bolletta?" visto che mi avevano tolto internet: dovevo pagare i costi di disattivazione della linea (cosa che io non volevo!) di ben 86 euro!
Morale della favola ho perso la linea telefonica per sempre e sono rimasto circa un mese senza internet; io opero in borsa (soprattutto nel trading on-line) e ho bisogno della connessione 24 ore su 24 ore; non vi dico quanti soldi ho perso in quel mese perchè ho dovuto arrangiarmi con il telefonino o presso dei parenti, ed è per quello che sto valutando con il mio avvocato di intentare una causa a questa compagnia telefonica.
Nel frattempo ho dovuto attivare linkem (con il quale mi trovo molto bene) per sopperire al fatto che non ho più la linea telefonica.
Quindi la mia raccomandazione è: non fate mai un abbonamento con Fastweb, lo pagherete tantissimo e avrete un trattamento pessimo.

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