Opinione su Fastweb: Valida alternativa

Valida alternativa

02/04/2015

Vantaggi

Assistenza Efficiente, Servizio Ottimo

Svantaggi

Nessuno


Sono cliente non da molto, ma non rimpiango affatto "mamma Telecom". Il costo è giusto per il servizio offerto nella mia zona. Secondo gli speed-test raggiungo pienamente la velocità contrattuale, e a momenti la supero pure, cosa che non è mai avvenuta né con Telecom né (soprattutto) con Aria. Secondo contratto, infatti, sono abilitato al massimo a 6 Mbps, velocità che riscontro perfettamente sia nella navigazione, sia nel download sia negli speed-test di vari siti specializzati.
Ho riscontrato dei problemi iniziali, che sono stati risolti abbastanza velocemente dall'operatore. La signorina del call-center è stata gentile e mi ha confermato che "problemi del genere non devono verificarsi mai più". Questo nonostante i problemi fossero causati dalla presa a muro in casa mia.
I problemi veri e propri riscontrati sulla rete riguardavano per la maggiore il peer-to-peer, ma basta fare un giro in rete per risolverli agevolmente.
Mi ritengo pienamente soddisfatto e in attesa della fibra ottica, che Fastweb promette di fornire gratuitamente come upgrade per i suoi utenti.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

pierpo84

  • velocità
  • copertura
  • convenienza
  • servizio
  • assistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Fastweb

  • fb-10219360865200107
    opinione inserita da Tano Laudisa il 01/05/2020
    Sono stato un cliente Fastweb fino al 25 aprile (per tre anni), data in cui ho fatto il passaggio ad ho. con portabilità. Lunedì 27 mi è arrivato questo messaggio: La tua offerta e' stata rinnovata! T...
    Continua a leggere >
    Linea prende quasi ovunque
    Servizio clienti - offerte inesistenti - prezzi troppo alti
  • fb-10158207494365727
    opinione inserita da Nadia Bastianon il 28/04/2020
    Sono stata costretta a retrocedere al contratto adsl Fastweb in quanto la velocità di download che mi davano era di 0,3 Mbps (rilevazione fatta da loro app). Nonostante l'operatore telefonico mi avess...
    Continua a leggere >
    Cortesia dei call center ma incapacità di gestire i problemi
    Velocità di navigazione ridicola, addebito di costi non dovuti, non gestione dei reclami
  • giamby66
    opinione inserita da giamby66 il 25/03/2020
    ASSISTENZA OSCENA, sia TELEFONICA che SOCIAL. Posso capire il momento (coronavirus) ma da casa potrebbero rispondere anche per l'assistenza tecnica, invece rispondono solo per la parte commerciale per...
    Continua a leggere >
    per adesso nessuno
    assistenza nulla
  • victorc
    opinione inserita da victorc il 05/03/2020
    Per una disdetta mi chiamano ogni giorno da più di un mese. Provo a chiamarli e mi trasferiscono a 7 operatori diversi, nessuno dei quali è preparato a risolvere la situazione. Chiedo di parlare con q...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Servizio clienti inesistente
  • opinionista11186
    opinione inserita da opinionista11186 il 05/03/2020
    Sono esattamente come TIM e Vodafone: scammer di professione che se ne sbattono dei propri clienti. Come sempre modifiche unilaterali del contratto, Come per esempio essere costretti ad avere 10GB in ...
    Continua a leggere >
    no
    sono sempre i soliti ladri approfittatori con modifiche unilaterali di un PESSIMO servizio