Opinione su FlixBus: Flixbus...valida alternativa!

Flixbus...valida alternativa!

11/11/2018

Vantaggi

prezzo, confort

Svantaggi

ritardi


Negli ultimi anni ho iniziato a spostarmi con maggiore frequenza fuori regione.
Inizialmente treno e macchina rappresentavano le mie uniche soluzioni di viaggio.
Da un lato la mia macchina a metano mi offriva maggiore autonomia e tutto sommato una spesa relativamente contenuta, dall'altro il treno mi permetteva un maggiore relax.
Alla lunga però mi sono resa conto che andando avanti così nello spostarmi avrei speso un capitale.
Tramite amici ho iniziato a informarmi su modi di trasporto alternativi per poter risparmiare e permettermi così di viaggiare con maggior frequenza.
Sono arrivata così a Flixbus e Blablacar (di cui vi parlerò in seguito).
Flixbus è un'azienda di pullman che opera in Italia e in Europa con una vasta rete trasporti nazionale e non solo. Sicuramente vi sarà capitato di incrociarli sulla vostra strada...la loro carrozzeria verde fosforescente non passa certamente inosservata.
L'acquisto online dei biglietti è molto semplice e rapido.
Le tariffe sono davvero molto convenienti rispetto alla concorrenza.
I punti di partenza e arrivo solitamente corrispondono a stazioni dei pullman.
Ho trovato gli autobus Flixbus davvero puliti e confortevoli. Niente male neanche lo spazio per le gambe e il bagno a bordo.
Ogni sedile ha una presa per la corrente. Il wifi è presente, ma può essere utilizzato solamente per una navigazione standard su internet (niente youtube, film etc).
Molto spesso gli autobus percorrono tratte davvero molto lunghe rischiando di accumulare parecchio ritardo prima della fermata successiva...tuttavia attraverso l'app viene comunicato a chi sta aspettando l'ammontare del ritardo.
Sono previste poche fermate, solo per far scendere o salire i viaggiatori...attenzione durante il carico scarico dei bagagli...non c'è nessuno a vigilare!
Ovvio ci sono alcune pecche, ma tutto sommato si tratta di una soluzione alternativa ai treni davvero non male, soprattutto per chi come me non vuole spendere un patrimonio per spostarsi e magari poter visitare tantissime città ancora sconosciute.
Da provare!



Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

lila0084

  • puntualità
  • comfort
  • convenienza
  • servizio
  • assistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su FlixBus

  • fb-10230914609597827
    opinione inserita da Valentina Lauretti il 05/07/2023
    Ieri 4 Luglio '23 alle ore 13:45 sul bus 280 Dusseldorf-Roermond. Mio marito sale, prende posto e sistema un trolley più uno zaino nella cappelliera sopra la sua testa. Si alza dopo una manciata di se...
    Continua a leggere >
    nessuno
    non puoi stare tranquillo
  • kira2020
    opinione inserita da kira2020 il 03/02/2023
    Vorrei segnalare il FURTO della nostra valigia, avvenuto in data 02.01.2023 sul Flixbus della linea Numero 729 con partenza da Lyon Perrache (Central Bus station) alle 14:40 e arrivo a Milano (Stazion...
    Continua a leggere >
    zero
    pessima compagnia
  • marcello51561692
    opinione inserita da marcello51561692 il 14/09/2022
    Durante il viaggio per Padova, sono stato abbandonato all autogrill insieme al mio amico, il bus e partito senza tenere conto di chi fosse presente o meno, vonsideranfo che l'eventuale ritardo al ripr...
    Continua a leggere >
    nessuno
    abbandonato in autostrada, servizio clienti inesistente, per nulla funzionale, per nulla professionale
  • nicole7
    opinione inserita da nicole7 il 07/08/2021
    Pessimi!! Hanno lasciato un passeggero in autogrill,sono dovuta andare allo stazionamento per recuperare i bagagli del mio amico e sono in attesa del bus da almeno due ore! Il "responsabile" non sa di...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Sotto ogni punto di vista
  • fb-10227249787532966
    opinione inserita da Francesca Morroni il 23/06/2021
    Provando ad avere un rimborso per un viaggio che non potro' effettuare a causa del nuovo DPCM anti-Covid e che sarebbe stato a piu' di un mese di distanza, ho ricevuto un servizio clienti pessimo. 31 ...
    Continua a leggere >
    Economico
    Servizio clienti imbarazzante