Stupenda serie di fantascienza
Sono sempre stato un grande appassionato di serie televisive, ma questa mi era sfuggita totalmente, ne avevo visto qualche puntata saltauria e l'avevo catalogata in negativo, ma d'altronde se non la vedi dall'inizio e con continuità il senso è incomprensibile.
Un caso soprannaturale tormenta l'agente Olivia, così decide di far uscire il Dottor Bishop dal manicomiodove è stato internato perchè era lui che alcuni anni prima lavorava con il governo agli studi sul paranormale. Solo il figlio può farlo uscire, così si forma il team che indagherà sui misteri che stanno accadendo.
Questa serie mi era sfuggita, ma è stata una fortuna perchè poi me la sono ritrovata da vedere tutta in un fiato ed è proprio questo il modo migliore di guardare serie così complesse e intricate.
E questa è una di quelle serie da non dimenticare, meglio di molti film con personaggi tridimensionali e approfonditi, un plot misterioso e avvicente, una storia originale. Tutto meraviglioso.
E ancora una volta c'è J.J. Abrahms dietro tutto questo lavoro.
E questa volta riese a fare meglio di Lost, concludendo la serie propriamente e in bellezza. Sicuramente i puristi troveranno falle in questa storia, ma io credo che tutto sommato fili anche la conclusione, nonostante le profondità e difficoltà del tema scientifico nel quale si sia cacciata.
Da vedere e recuperare tutta chiunque sia appassionato di telefilm misteriosi o sci-fi.
Segnala contenuto