Capolavoro del cinema
Cercando nella categoria di film drammatici, ho notato Fullmetal Jacket, film in alternativa può essere considerato un film di guerra ma soprattutto è da considerare nella categoria dei capolavori del cinema di tutti i tempi.
Di solito non amo molto i film di guerra ma questo film, narrando vicende di soldati a partire dal duro addestramento prima di partire per il Vietnam, riesce a mostrare le dure prove fisiche ma soprattutto mentali a cui sono sottoposti i soldati, non solo sul campo di battaglia ma anche durante l'addestramento.
Incredibile la prova dell'attore che interpreta il sergente che ha il compito di formare i soldati (mi viene da dire anche del suo doppiatore italiano) che si merita di diritto un posto nella storia del cinema.
Altra nota di grande conto è il regista, un vero e proprio maestro come Stanley Kubrick che riesce a mostrarci gli orrori che sopportano i soldati durante e prima la guerra come nessuno sia mai riuscito a fare in un film.
Un film che non c'è bisogno di apprezzare un genere specifico per trovare modo di guardare, chi ama il cinema non può perdersi questa pellicola
Segnala contenuto