Wafer all'arancia piacevoli ma non più di tanto
I Party Wafers Elledi della Gastone Lago al gusto arancia sono dei piccoli wafer a più strati aromatizzati con crema all'arancia.
Li ho trovati in un piccolo supermercato dove trovo svariati prodotti del marchio e li ho pagati soltanto novantanove centesimi per 250 grammi. Gli ingredienti sono buoni e semplici ed è un prodotto italiano.
Le calorie, come tutti i wafer, sono un po' alte per cento grammi e pertanto ne ho mangiati al massimo quattro per porzione, perlopiù assieme al latte.
Questi wafer hanno la giusta consistenza che cerco in questo tipo di dolce: sono croccanti, profumati, friabili e né secchi e né farinosi. La cialda è semplice ma buona e in perfetto contrasto con la cremosità dei quattro strati di farcitura aromatizzata. La gustosità di quest'ultimo ingrediente è abbastanza piacevole e l'aroma dell'arancia riesce a spiccare abbastanza da farsi sentire a ogni morso o boccone (dato che io li ho mangiati anche in un colpo solo, viste le dimensioni). La crema è dolce ma presenta quel retrogusto aranciato che non guasta se si apprezza il sapore peculiare di questo frutto. Ho apprezzato il bilanciamento tra dolcezza e gusto fruttato ma, in tutta onestà, prediligo sapori più tradizionali. Restano comunque particolari e diversi dal solito e per questo mi ha fatto piacere provarli.
Segnala contenuto