Opinione su Gorgonzola: La muffa non fa sempre male
La muffa non fa sempre male
01/05/2018
Vantaggi
Buono buono
Svantaggi
Non ce ne sono
In commercio si trovano due diversi tipi o gusti di gorgonzola: quello dolce e quello piccante, a me piacciono entrambi perché ognuno di esso gli conferisce una caratteristica unica.
Quello dolce è molto cremoso, spalmabile e si presta per coprire tartine etc, quello piccante ha una pasta più dura, tende a sbriciolarsi e il gusto è decisamente forte, io non lo definirei piccante, piuttosto deciso ed è un formaggio molto più stagionato con i suoi pro e contro.
La forma può essere rotonda, nel caso del gorgonzola dolce e rettangolare in quello piccante, avvolto da una pellicola di carta stagnola per conservarlo in tutta la sua fragranza.
Il gorgonzola oltre che mangiato cosi a crudo, lo utilizzo per condire il risotto al posto del sugo, lo sciolgo quando il riso è ancora caldo in pentola così da formare una cremina come la panna, piace molto a tutti e quindi consiglio di utilizzare il formaggio nelle pietanze calde.
Non c’è supermercato che non lo venda e i prezzi oscillano in base anche alla stagionatura ma si trova qualche volta anche scontato.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento