Biscotti eccezionali ricchi di fibre e cereali
Della linea Grancereale del Mulino Bianco ho provato tanti tipi diversi dei loro biscotti a base di cereali, come quelli classici preparati con farina integrale e farine di cereali.
Gli ingredienti con cui sono preparati sono pochi e buonissimi, niente conservanti, coloranti, grassi idrogenati e olio di palma. Il singolo biscotto apporta poco più di cinquanta calorie ed è fonte di fibre.
La confezione costa circa un euro e cinquanta, anche meno, ed è un prodotto facilmente reperibile, frequentemente anche in offerta.
Mangio molto spesso questi biscotti perché mi piace la friabilità e la croccantezza della frolla, ricca di cereali e fibre e con un aspetto rustico e salutare. Il sapore è uno dei miei preferiti perché non è come quello dei semplici biscotti integrali bensì è caratterizzato da una dolcezza unica e armoniosa, quasi a base di vaniglia o miele. Si percepisce tutta la gustosità dell'avena e della farina integrale, e secondo me risultano ancora migliori quando sono sgranocchiati da soli. La frolla fragrante, compatta ma niente affatto asciutta riesce ogni volta a saziarmi e a lasciarmi uno buonissimo retrogusto in bocca, nonostante i frammenti di cereali tra i denti.
Adoro tutto di questi biscotti e per la mia colazione ideale ne mangio tre con dello yogurt greco magro bianco e una banana: non potrei iniziare meglio la giornata perché mi lascia soddisfatta e ben nutrita. Li consiglio vivamente
Segnala contenuto