Biscotti croccanti e anche cremosi senza saccarosio
I biscotti Sandwich ripieni di cioccolato fondente senza zucchero della Gullón mi sono piaciuto tantissimo per via di tutte le qualità che hanno. Sfortunatamente, sono scarsamente reperibili e nella mia città nessuno più li vende. Sono riuscita a trovarli in un piccolo supermercato una sola volta e da quel momento li cerco sempre quando mi reco a fare la spesa.
Questi biscotti contengono ingredienti molto buoni e con aggiunta di fibre, sono dolcificati con maltitolo e non hanno conservanti, coloranti e grassi idrogenati.
La confezione da 250 grammi l'ho pagata solo un euro. Ciascun biscotto è costituito da due dischi di frolla classica uniti da uno strato generoso di crema al cioccolato.
I biscotti sono molto nutrienti e caratterizzati da un gusto golosamente ricco. La frolla è croccantissima e si lascia avvolgere completamente dalla farcitura, che invece è morbida e con un aroma predominante. Il gusto del cacao è molto intenso, più di quanto mi aspettassi, perché si sente tanto senza risultare dolciastro. Allo stesso tempo, si percepisce la bonta della frolla dei biscotti, che sembrano quasi fatti di latte o vaniglia. Il sapore complessivo di questi biscotti sandwich è squisito perché lo trovo armonioso. Li ho mangiati come spuntino con della frutta fresca. La mia porzione ideale è stata di tre sandwich e sono rimasta davvero soddisfatta, ancor di più perché non contengono saccarosio. L'importante è non esagerare troppo per evitare che abbiano un effetto lassativo.
Segnala contenuto