Donna moderna
Una volta ero una grande fan di Benedetta Parodi, quando ha esordito col programma "I menù di Benedetta" nel lontano 2011. A quel tempo mi ero appena appassionata di cucina e volevo imparare le basi.
Il programma di Benedetta mi ha aiutato ad appassionarmi sempre di più e ad imparare alcune procedure o nozioni più semplici. Ciò che ho sempre apprezzato di lei è che è il simbolo della "donna qualunque", che ha tanti impegni durante la giornata, non va pazza per la cucina e non è nemmeno una campionessa, tuttavia riesce a stare dietro anche agli impegni casalinghi con dei risultati soddisfacenti. Si capisce da come parla, che a volte commette degli errori, sembra perfino detestare la cucina quando vorrebbe e avrebbe le capacità di fare altro. Per questo può essere un modello per chi guarda.
Ora che ho imparato a cucinare e ho un interesse per cose più sperimentali, direi che le sue ricette sono abbastanza standard e a volte danno degli spunti. Il programma vale per sentire questo spirito di instancabilità femminile e per le chiacchiere con gli ospiti, che risultano piacevoli.
Segnala contenuto