Comodo, puntuale e preciso
Il Ministero delle infrastrutture e dei Trasporti ella repubblica Italiana ha istituito da anni un servizio internet al quale iscriversi gratuitamente chiamato il Portale dell’Automobilista.
Per accedervi basta digitare il seguente indirizzo www.ilportaledellautomobilista.it e registrarsi inserendo i propri dati anagrafici e l’indirizzo di posta elettronica, attivo e funzionante.
Questo portale permette il pagamento on-line dei bollettini inerenti procedure automobilistiche, la consultazione dei punti della propria patente e le modalità per la duplicazione della stessa, la verifica dei dati relativi alla propria auto, la scadenza della revisione, nonché indicazione delle modalità per duplicazione carta di circolazione.
Da non registrato, accedendo al Portale, è possibile avere informazioni circa Uffici di Motorizzazione Civile su tutto il territorio nazionale, Officine autorizzate, Medici certificatori per il rinnovo patente.
Da quando mi sono iscritto ricevo la mail con la quale mi si informa della scadenza della patente e della revisione dell’auto di mia proprietà, un servizio puntuale e comodo.
Preciso, completo ed efficace, consigliato per tutti gli automobilisti.
Segnala contenuto