Omicidi assurdi
Siamo in estate e il libro giallo di cui voglio parlarvi è ambientato in una libreria per la presentazione del nuovo libro di successo di un 'autore del momento, il quale è in ritardo.
Lo stanno aspettando tutti dal libraio, all'editore ma soprattutto tanti giornalisti che non gradiscono il fatto che l'autore non sia arrivato, tra loro c'è Alberto Costanzi , critico piuttosto severo,
Lui non ha mai adorato questi nuovi talenti da subito portati alle stelle, che pero' stavolta si è accomodato pensando di fare solo qualche domanda di rito.
Improvvisamente l'autore si presenta in condizioni pessime e il giorno dopo viene addirittura assassinato,
Viene ritrovato in un albergo a da subito sembra ovvio agli inquirenti che la sua morte sia una sorta di punizione, la stessa che capita a un suo collega qualche giorno dopo.
Come sempre in questo caso le vendite dei loro romanzi schizzano alle stelle, le indagini ben presto si arenano grazie al comportamento del commissario incaricato interessato alle gonnelle piuttosto che risolvere il caso.
Il motivo degli omicidi veràà risolto dal giornalista Costanzi che con grande abilità porterà alla luce una realtà sconvolgente.
Segnala contenuto