9 Opinioni per Italiamo - Mortadella Bologna IGP
  • chiccheria
    Buona mortadella in trancio
    opinione inserita da chiccheria il 28/05/2020
    La mortadella di Bologna IGP è la regina dei salumi, profumata, rosea e naturalmente gustosissima. Da Lidl acquisto spesso il trancio di questo salume con pistacchi che è perfetto per ricavarne dei cubetti o listarelle con cui arricchire primi piatti , un po' meno per l' affettatrice , perciò bisogna arrangiarsi con un taglio manuale un pochino spesso se la si vuole usare come companatico per dei panini. È molto saporita e conservata sotto vuoto ed è marchiata italiamo che firma tutti gli insaccati di questi supermercati. Si conserva a lungo in frigo senza annerirsi. Il prezzo è basso ed è sempre un piacere acquistarla.
    Mortadella di buona qualità in trancio
  • bea2017
    Buono
    opinione inserita da bea2017 il 27/03/2020
    Ieri sera avevo voglia di pizza fatta in casa, ho acceso il mio forno a legno e mi sono dedicata all’impasto. Ho realizzato quattro pizze, una margherita, una con le patatine, una marinara e una avevo voglia Di un gusto sfizioso così ho deciso di realizzarla con crema di pistacchio e mortadella, o utilizzato come mortadella questa della italiamo, si tratta di una mortadella Bologna IGP vendibile in tranci e ho pensato un trancio, l'ho tagliato a dadini e l'ho posizionato sulla pizza, si tratta di un prodotto di ottima qualità, conveniente, e salutare, con un ottimo sapore una cosa Il senza morbida, questa mortadella si scioglie praticamente in bocca
    Buon sapore
  • ramon72
    Squisito trancio di mortadella di qualità
    opinione inserita da ramon72 il 25/02/2020
    Ho l' affettatrice, quindi preferisco acquistare i salumi in piccoli tranci e affettarli all'occorrenza, e poiché mi piace molto la buona mortadella IGP, che è rigorosamente un prodotto bolognese dal profumo invitante e dal bel colore roseo con aggiunta di pistacchi, al supermercato Lidl prendo periodicamente il trancio di questa squisitezza. È un bel pezzo di forma quasi triangolare se non fosse che la base non è diritta ma tondeggiante, mi piace perché, come la miglior mortadella esige, non è piena zeppa di coloranti ed ha tutte le caratteristiche di un signor salume. Per assaporarla al meglio va tagliata sottile ed è fantastica per farcire dei panini.
    Ottimo trancio di mortadella IGP profumata e rosea con pistacchi ad un prezzo conveniente
    Non ne ho trovati
  • sicula59
    Buona, ma nella media
    opinione inserita da sicula59 il 24/01/2020
    Senza infamia e senza lode, è la classica mortadella più o meno passabile e più o meno gustosa. Sicuramente non è l'eccellenza più ricercata, ma va benissimo. Inoltre essendo un trancio piuttosto grande è ottima per essere fatta a dadini e usata per fare la pasta al posto della pancetta, se vi piace come idea. Il costo è più che buono come tutti i prodotti di questa linea e a occhio e croce, o meglio a palato non mi sembra che ci siano troppe differenze rispetto alla cosiddetta mortadella di alta qualità che si trova al supermercato. Per avere un prodotto davvero buono, ovviamente si deve andare a cercare dai norcini che si dedicano a questo insaccato, ma sono piuttosto rari quindi tutto sommato posso consigliarvi questa mortadella, perché, ripeto secondo me è senza infamia e senza lode, quello cioè che si ricerca nella la mortadella da usare per la cucina appunto. Secondo me non è il massimo per farcire le focacce, anche perché dovesti tagliarla con il coltello e le fette vengono sempre troppo alte. Per il resto niente da ridire.
    Molto versatile
    Simile ad altri
  • tatadada
    Mortadella di Bologna
    opinione inserita da tatadada il 16/12/2019
    Qui gioco in casa, si può dire. Vado spesso a Bologna o Modena a trovare mia suocera e li in Emilia Romagna si mangia da Dio. Anche qui da noi, in Piemonte, abbiamo i loro prodotti di qualità e gustosità. Come ad esempio la mortadella di Bologna con il pistacchio all'interno. La possiamo trovare alla grande catena di discount LIDL, nel banco frigo insieme ad altri salumi. La marca è l'Italiamo che produce non solo salumi, ma anche formaggi. Spesso questi prodotti possiamo trovarli in offerta ed essendo un grosso trancio di mortadella se vi capita assaggiatela, perché è davvero buona e gustosa.
    si trova spesso in offerta, arriva da Bologna ed è di qualità
  • maria88
    Mortadella Bolognese
    opinione inserita da maria88 il 09/07/2019
    Quando vado al supermercato Lidl compro spesso i prodotti che mi consiglia e mi scrive mia sorella ma quando trovo delle ottime offerte faccio anche da me perché trovo davvero delle offerte vantaggiose soprattutto quando i prodotti sono vicini alla scadenza. Infatti, ho deciso da sola di prendere questa confezione di mortadella fatta da Italiamo perché era in offerta e si trattava di un bel pezzo di mortadella IGP che proviene dalla città madre della mortadella ovvero Bologna. La mortadella è fatta con la tipica ricetta tradizionale italiana e ne vale davvero la pena gustarlo nei piatti come la pasta con l'uovo, oppure per preparare i panini. Continuerò ad acquistarla per il suo sapore succoso e succulento!
    Buonissima, Golosa.
    saporita
    opinione inserita da anity il 18/12/2018
    Al Lindl nel banco frigo sono stata molto attratta dalla mortadella Bologna IGP della marca Italiamo che io ho trovato solo in questo supermercato. Si tratta di un bel triangolo spesso di mortadella sottovuoto ad un prezzo davvero economico, alla portata di tutti. Appena apriamo l'incarto subito fuoriesce il bel profumino che fa venire l'acquolina in bocca, ha un bel colore roseo, e sopratutto non e' molto grassosa. A me piace tantissimo io ne mangio tantissima con un bel panino fresco. Di questo prodotto posso parlare solo in positivo per me e' approvato. Consiglio di acquistarla di sicuro non ve ne pentirete.
    buona e no grassosa
  • darkdalia
    mortadella IGP
    opinione inserita da darkdalia il 28/11/2018
    Italiamo è un marchio che si può trovare solo nei discount a marchio Lidl, e che ha come caratteristica quella di avere solo prodotti di ottima qualità italiana. Lidl Infatti propone spesso prodotti provenienti da tutto il mondo che sono sempre comunque di buonissima qualità. Tra i prodotti della linea italiamo troviamo la mortadella Bologna IGP. Tratta di un delizioso tocco di mortadella classica di Bologna, dal durissimo sapore e dalla ottima qualità. devo dire che non è ai livelli di quella fresca che mi stata riportata direttamente da Bologna però è comunque un buon prodotto confezionato. Tipo dire che Lidl in fondo non delude mai.
    buona mortadella di Bologna
    ne ho assaggiate di migliori
    Mortadella confezionata
    opinione inserita da Luisa Allocca il 12/11/2018
    Italiamo è un marchio che ho trovato al supermercato Lidl che offre dei prodotti a prezzi bassi ma comunque di ottima qualità italiana e spessi anche pregiati come questa confezione di mortadella IGP di Bologna confezionata sottovuoto. Devo dire che la prima volta che l'ho provata sono rimasta davvero contenta. La confezione è di ottima qualità, ben sigillata e con scadenza in bella vista. Al suo interno c'è un triangolo molto spesso e sarebbe un bel pezzo di mortadella. Mi piace mangiarla fritta in padella e devo dire che è uscita una cena davvero buona. Il suo prezzo è davvero molto basso ed è molto digeribile anche, consigliata a tutti ma senza esagerare.
    Buona