• 28 persone su 29 lo consigliano
  • 1 persona su 29 indecisa se consigliarlo o no
Scrivi la tua opinione
  • qualità
  • convenienza
  • salutare
  • sapore
  • consistenza
29 Opinioni per Italiamo Piadina romagnola IGP alla riminese
Ordina per
Visualizza opinioni
  • satine
    Buone e da farcire a piacere
    opinione inserita da satine il 26/07/2020
    Ogni volta che passo da Lidl , quindi all'incirca una volta alla settimana, prendo le piadine romagnole alla riminese del marchio Italiamo che sono un prodotto IGP adatto ad essere farcito come si preferisce. La confezione è da 600 grammi e ne contiene 4. Sono molto economiche, 1,30€ a prezzo pieno e 0,99€ in offerta, cosa che accade con una certa frequenza. Si possono farcire sia con salumi e formaggi che con creme spalmabili dolci, c'è addirittura chi le fa con la Nutella . Basta scaldarle in padella antiaderente e poi procedere con l'aggiunta degli altri ingredienti. A me piacciono un po' più croccanti,ma c'è chi le scalda appena.
    Buone da farcire con gli ingredienti che preferiamo ed economiche
    Nessuno
  • marililliu
    Buoni dischi di pasta precotti per piadine
    opinione inserita da marililliu il 23/02/2020
    Assecondando l'insistenza di mia cognata che mi invitava a provare una piadina casalinga ho preso al supermercato della catena tedesca Lidl una confezione di piadina romagnola IGP alla riminese che si trova in uno scaffale refrigerato. La busta contiene 3 dischi di pasta precotti di grandi dimensioni, più o meno come una pizza normale, dal peso complessivo di 360 grammi, e che sono stati preparati senza l'impiego di grassi d'origine animale. Infatti la vera piadina è fatta con lo strutto mentre queste lo hanno sostituito con il 7% di olio extra vergine d'oliva. Dopo averle scaldate da entrambi i lati su una padella antiaderente le ho farcite con formaggio e prosciutto cotto. Devo ammettere che mi sono piaciute molto ma è anche vero che non sarei in grado di fare un paragone con il cibo da strada romagnolo.
    Buoni dischi di pasta precotti per la preparazione di gustose piadine; uso di olio d'oliva anziché strutto e prezzo basso
    Non ne ha
  • iceblu
    Una piadina romagnola
    opinione inserita da iceblu il 07/12/2019
    Per lavoro mi trovo in Emilia Romagna, patria della Piadina, qui ne sto assaggiando di tutti i tipi, mi sono trovato anche ad acquistarne di fresche e non in supermercato. Tra queste ho avuto modo di acquistare quella di Italiamo, che trovo alla Lidl ad 1 euro. Nonostante il titolo non le ho trovate come impasto uguale a quelle che solitamente assaggio nelle classiche piadinerie. Non sono male, vanno cucinate come tutte in padella facendo riscaldare la stessa e facendola stare giusto un pò per lato per evitare che si bruci o si indurisca rompendosi. Per renderle più saporite aggiungo maionese e insalata, speck o prosciutto crudo, rispetto a tante altre le ho trovate comunque migliori
    prezzo, consistenza non gommosa
    nessuno
  • jimorris
    La piadina... tedesca!
    opinione inserita da jimorris il 07/12/2019
    Mi capita spesso dia cquistare la piadina alla Lidl e ce ne sono diversi tipi, quando l'ho trovata in offerta ad un euro ho provato questa versione che si riprometteva di essere qualitativamente superiore. L'unica differenza che ho riscontrato con le altre piadine Lidl più economiche è nell'aspetto estetico che è più compatto e gradevole, per il resto hanno sostanzialmente lo stesso gusto e la stessa qualità. Sono pratiche e facili da preparare, basta metterle in padella senza olio nè acqua e riscaldarle un minuto per parte, fate attenzione a non scordarvele, altrimenti diventano biscottate e si spezzano, quindi non possono essere arrotolate. Noi le mangiamo con ripieni salata, come salumi, verdura o altro, ma si possono riempire anche con creme dolci. Mia figlia invece le gusta a pezzi come fosse pane.ù Consigliate.
    qualità, consistenza, costo, praticità
    solo da lidl
  • nickulow
    Piadina Romagnola IGP
    opinione inserita da nickulow il 01/07/2019
    Di solito acquisto Piadine di marchi noti ma alla LIDL ho trovato in offerta questa piadina della Italiamo e l'ho provata. Si tratta di una piadina bianca, abbastanza leggera, dal gusto devo dire abbastanza discreto. Personalmente mi piace sia condita in modo classico, con prosciutto e mozzarella, oppure se preferite con rughetta e formaggio spalmabile, oppure ancora, se preferite, è possibile anche riempirla di Nutella e zucchero a velo per avere un prodotto dolce e delicato. Il costo è assolutamente abbordabile, si trova sempre, l'unico neo è che lo trovate solo alla LIDL quindi la reperibilità è ottima solo presso quel discount li.
    buona
    nessuno
  • sicula59
    Si spezza quando la preparo
    opinione inserita da sicula59 il 18/02/2019
    Ho provato a farci la classica piadina arrotolata e mi si è spezzata come un biscotto tutte le volte. Non riesco a trovare un tempo di cottura decente perché non abbia la consistenza del gesso oppure dello stucco per le finestre. Comunque il problema lo risolvo facendoci una sorta di tramezzini che scaldo in piastra girandoli un paio di volte e va anche bene. Ci deve essere qualcosa che mi sfugge, perché le mie amiche non hanno lo stesso problema... Comunque, buona e "facile", si trova al supermercato e permette risultati onorevoli. Del marchio mi fido il giusto, perché tutto sommato offre prodotti buoni.
    Veloce e "facile"
    Mi si spezza!
  • calamara
    Si spezza!
    opinione inserita da calamara il 15/02/2019
    Non sono una piadinara, e non lo diventerò, ma ogni tanto prendo quelle da fare per una merenda veloce o uno spuntino. Mi sa che non ho capito io come funzione questa piadina, perché mi si spezza quando secondo me è calda abbastanza. Se la tengo meno sul fuoco mi sembra di mangiare lo stucco. Nulla a che vedere con le piadine fatte espresse, ma non posso tutte le volte che ho voglia prendere la macchina e pagare un tot per levarmela. Comunque, quando è cotta, acne se si spezza è piuttosto saporita e soddisfacente, anche se so che dentro ci sono ingredienti che sarebbe meglio evitare, come lo strutto!
    Si cuoce veloce
    Si spezza!
  • anity
    piadine belle grandi
    opinione inserita da anity il 10/12/2018
    Da un po' di tempo ha aperto un nuovo Lidl, vado spesso per la spesa, mi sto trovando molto bene con i prezzi che sono molto vantaggiosi e con la qualita' dei prodotti che e' davvero buona. Sto acquistando molti prodotti marcati Italiamo e' un marchio che mi sta piacendo tanto. Di Italiamo ho preso anche la piadina romagnola IGP alla riminese. Nella confezione troviamo 4 pezzi, il prezzo non e' alto e spesso le mettono anche in offerta. Le piadine sono belle grandi infatti per i miei bimbi una la divido in due, e' bella spessa per niente sottile, a me piace farcita con il prosciutto e la mozzarella, si riscalda per pochissimi minuti nel forno. Davvero ottima la consiglio!!
    buona
    no
  • fb-1827672193915369
    piadina romagnola
    opinione inserita da Maria Miele il 05/12/2018
    i prodotti del marchio Igp sono di alta qualità italiana e per questo hanno un costo elevatissimo visto che hanno bisogno di molte cure e della massima naturalezza. infatti questa confezione di piadine di alta qualità italiana è fatta da italiamo che offre dei prodotti davvero ottimi, ben sigillati e utili anche per il riciclo perché usa delle confezioni davvero biodegradabili. la piadina è davvero buonissima fatta con farina di alta qualità, buonissima da riscaldare e mangiarla con mortadella e gustoso formaggio svizzero in aggiunta al classico ripieno. il sapore è buonissimo e continuerò ad acquistarla anche se spero che il prezzo di abbassi un pò.
    ottima
    costosissima
  • chicca67
    Piadina Romaglola Italiamo Lidl
    opinione inserita da chicca67 il 20/11/2018
    Il marchio Italiamo, esclusiva Lidl, con questo prodotto mi ha piacevolmente sorpreso ! Le piadine, in confezione da 4, si presentano in formato piuttosto grande, come si usa in Romagna. L'impasto ha le tipiche bolle bruciacchiate tipiche del prodotto, risultato della lievitazione. E' morbida ma allo stesso tempo molto duttile ed elastica, ideale per le farciture anche molto corpose. Ha il sapore tipico del pane artigianale, molto simile alla pizza. Profumata, non grassa e non ha sentori acidi o non conformi alla tipica piadina romagnola. Sottile e sfogliata al punto giusto. Con squacquerone, rucola e speck è veramente deliziosa. Prezzo buono.
    morbida, leggera ed elastica
    nessuno
  • chris27
    buonissima la qualità
    opinione inserita da chris27 il 12/11/2018
    Quanto buoni sono i prodotti della marca ITALIAMO? Io acquisto questa marca alla LIDL, e ne sono sempre molto contenta. Ho provato la piadina romagnola IGP alla riminese della Italiamo e sono più che contenta. I miei figli e mia moglie le preparano alla sera riscaldandole un pò in padella, e nel mezzo via a mettere tutto ciò che si trova nel frigo e chiudere la piadina. Io personalmente preferisco riscaldare la piadina e spalmare sopra del formaggio un pò di prosciutto crudo e delle scaglie di parmigiano. Per noi è la cena preferita sia d'estate che d'inverno ne consumiamo tante e quasi due volte a settimana è sicuro. Ottimo prodotto.
    ottimo prodotto, ottima qualità
    NESSUNO
  • thomas
    discrete
    opinione inserita da thomas il 13/10/2018
    Sono qui oggi per darvi la mia personale opinione su di un prodotto di origine emiliana, sto parlando delle piadine della marca Italiamo. Premetto col dire che Italiamo è una marca che si trova al Lidl al reparto panificati. Le piadine sono un impasto semplice di acqua farina e olio d'oliva, morbide al tatto. Sono un prodotto da riscaldare sia al forno che su una teglia antiaderente. Io le consumo con cibi preferibilmente salati, ma sono altrettanto buone abbinate con cioccolata ed altro. Nelòla confezione ne sono presenti 3 per all'incirca 300-400 grammi di prodotto. Di facile preparazioner questa marca è di ottima qualità e non ha nulla da invidiare ai marchi noti da noi tutti conosciuti. Buona e conveniente, consigliata!
    di qualità
    nessuno
  • maria88
    Piadina romagnola
    opinione inserita da maria88 il 09/09/2018
    La piadina romagnola l'ho acquistata qualche giorno fa per mia sorella, perchè il sabato sera amiamo cucinarla insieme arricchendola di carne macinata ed anche di ketchup o maionese. La confezione di queste piadine già precotte è ben sigillata, compatta e fatta con plastica biodegradabile ottima da riciclo. La fabbrica italiana che produce questa confezione di piadine si chiama Italiamo ed ha una produzione naturale e biologica targata IGP. I suoi rpodotti sono leggeri e buoni, le sue piadine sono cosi saporite, morbide, golose e digeribile che continuerò ad acquistarle anche perchè sono economiche.
    Buone
    Nessuno
  • zafferano
    Piadine doc
    opinione inserita da zafferano il 18/08/2018
    Rimini , oltre ad essere una bella città, è famosa in tutta Italia per le sue piadine. Così per rievocare la sua caratteristica, sono solito comprare presso un supermercato della mia zona Italiano Piadina romagnola IGP alla riminese. A differenza di quanto si possa pensare, queste piadine mantengono lo stesso sapore delle piandine riminesi; a dire la verità non percepisco alcuna differenza, vuoi perchè la ricetta di queste piadine è quella tradizionale del luogo e vuoi perchè la sua confezione non ne altera il suo sapore. Queste piadine possono sostituire tranquillamente un pranzo o una cena, poichè sono nutrienti e facilmente digeribili. Per quanto sopra, consiglio questo alimento sano.
    qualità, sapore
    no
  • michela73
    Antipasto pronto in un attimo
    opinione inserita da michela73 il 17/07/2018
    Adoro la piadina romagnola, devo essere sincera, preferisco quella bella spessa, quasi da tagliare a metà per farcirla.. solo che è difficile trovarla "industriale" e dalle mie parti non ci sono molti chioschetti che la vendano fresca...mi sono quindi guardata attorno e ho trovato, al supermercato Lidl una valida Piadina romagnola IGP alla riminese...cosa significa alla riminese? Facile, che è sottilissima, quasi un velo ed è ideale per essere farcita e arrotolata su sè stessa. Da quando l'ho scoperta mi è capitato di acquistarla in occasione della preparazione di stuzzichini e aperitivi "fai da te". Grazie alla sua versatilità è facile creare fantasiose ricette ad un prezzo contenuto. Sono piadine assai gustose e sono vendute rigorosamente nel banco frigo per garantirne la freschezza. La piadina riminese è perfetta per essere farcita con saluti, formaggio spalmabile o salsine varie e poi arrotolata e tagliata a rondellone.. consiglio di servirle su foglie di insalata verde o radicchio rosso.. fanno tantissima scena e sono deliziose.
    versatili
    solo da Lidl
  • anatascooper
    taliamo Piadina romagnola IGP alla riminese.
    opinione inserita da anatascooper il 15/07/2018
    Consumo spesso a casa mia le piadine, perché piacciono a tutti e soprattutto a me. Tendo sempre ad acquistare prodotti freschi, evitando appunto quelli a lunga scadenza per via dei conservanti ed altri prodotti che alterino la qualità del prodotto stesso. Tra le varie tipologie di piadina che ho acquistato, vi è quella taliamo Piadina romagnola IGP alla riminese. La taliamo Piadina romagnola IGP alla riminese la si trova solamente presso i supermercati LIDL, essendo peraltro una loro esclusiva. In generale i prodotti italiamo sono molto buoni e di qualità superiore ai classici della concorrenza. La piadina taliamo Piadina romagnola IGP alla riminese è molto buona e non costa neanche tanto. La consistenza è davvero ottima ed in padella si prepara subito. Diventa molto croccante, proprio come piace a me e mantiene comunque la sua morbidezza. Non diventa molto secca dopo la cottura come, invece, altre piadine fanno. Per tale motivo comunque io la consiglio. Davvero un prodotto molto valido.
    Buonissima
    Esclusiva LIDL
  • arky90
    opinione inserita da arky90 il 18/06/2018
    Per una cena o un pranzo veloci ripiego su piatti facili da preparare, che non richiedano appunto troppi sforzi e tempo, pertanto ho voluto provare la Piadina romagnola igp alla riminese del marchio Italiamo (reperibile nei punti vendita Lidl) e mi ritengo pienamente soddisfatto: consistenza perfett...
    Continua a leggere l'opinione »
    semplice da preparare, ottimo rapporto qualità prezzo, non si sgretola
    nessuno
  • valuzza78
    opinione inserita da valuzza78 il 18/06/2018
    Lidl propone una vasta gamma di prodotti a marchio Italiamo tra cui anche la buonissima Piadina romagnola IGP alla riminese. Mi è capitato spesso di acquistarla anche alla luce del prezzo super competitivo, poco meno di un euro a confezione, e ho gradito moltissimo il gusto. Non si trovano nei class...
    Continua a leggere l'opinione »
    genuina, fresca
    nessuno
  • allen88
    opinione inserita da allen88 il 13/06/2018
    La piadina è il massimo per quelle serate che si vuol mangiare sano e leggero. Adoro questo prodotto della Italiamo che propone la piadina romagnola col marchio IGP. Dato il prezzo molto conveniente che si aggira intorno ai 0,99 centesimi di euro non ho esitato un solo secondo ad acquistarlo nel mio...
    Continua a leggere l'opinione »
    buona, economica
    nessuno
  • clary
    opinione inserita da clary il 13/05/2018
    Voglio subito proporre in contrasto della mia recensione precedente e della negatività sulle Piadelle che ho trovato di qualità mediocre e care, la Piadina Romagnola con il marchio IGP alla Riminese, si possono trovare nel banco frigo, quindi sono più fresche e più morbide di prodotti venduti in con...
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    buonissime ad un piccolo prezzo
    non ne ho trovati
  • blase
    opinione inserita da blase il 02/05/2018
    Ieri ho fatto una volata nel Discount Lidl, ma proprio una volata sono entrata spedita ha comprare delle cose prestabilite che mi servivano e mentre camminavo velocemente nelle corsie mi cade lo sguardo nel reparto frigorifero dove vedo ad euro 0,99 la Piadina Romagnola IGP alla riminese con il marc...
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    buonissima
    Nessuno
  • fb-1875171729479943
    opinione inserita da Virginia Rossi il 18/04/2018
    Compro spesso le piadine perché mi piace come prodotto. Non ho una marca preferita, le acquisto in qualsiasi supermercato e di qualsiasi tipo. Personalmente ho preso queste della italiamo perché le ho trovate in offerta ad un prezzo davvero molto vantaggioso. Tutto sommato, la piadina era buona, non...
    Continua a leggere l'opinione »
    La praticità
    Il prezzo
  • fb-656
    opinione inserita da Silvia Bollini il 10/03/2018
    In commercio ci sono tantissimi marchi di Piadine con tanti CONTRO e delle volte con pochi PRO, i contro che si rompono quando le arrotoli o con sapore poco convincente, se le scaldi diventano secche..ecc..ecc.. personalmente mi piace avere in casa la piadina a volte mi salva la situazione anche com...
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    sembrano fresche e non confezionate
    Nessuno
  • gerardo82
    opinione inserita da gerardo82 il 10/03/2018
    Spesso faccio uso di piadine mi piacciono molto. Questa vota ho provato la piadina del marchio Italiano, sono rimasto molto soddisfatto anche perché questa piadina ha il marchio piadina romagnola IGP, questo vuol dire che è un buonissimo prodotto. Nella confezione ci sono 3 piadine belle grosse prep...
    Continua a leggere l'opinione »
    Buona
    Nessuno
  • am53
    opinione inserita da am53 il 21/02/2018
    Da poco tempo ho iniziato a provare i prodotti della marca Italiamo presente nei supermercati LDL. L'ultimo prodotto che ho provato e ricomprato è la Piadina Italiamo romagnola IGP alla riminese. Nella confezione ci sono tre piadine da 120 grammi cadauna fatte con olio extravergine d'oliva. Mi piace...
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    Prodotto gustoso e italiano.
    Non è reperibile in tutti i supermercati.
  • sallyrose
    opinione inserita da sallyrose il 01/02/2018
    Da Lidl ho trovato molto spesso la piadina romagnola IGP alla riminese della linea Italiamo. L’ho provata due volte perché mi sono trovata bene in fatto di cottura e gusto. È preparata proprio come quella tradizionale e ha ingredienti buoni. La confezione da 600 grammi contiene tre piadine grandi e ...
    Continua a leggere l'opinione »
    Tutti
    Nessuno
  • millifly
    opinione inserita da Anonimo il 30/01/2018
    Conosco molto bene i prodotti Italiamo, la linea di Lidl dedicata alle specialità italiane più famose e conosciute e tra gli ultimi acquisti ho deciso di provare anche la loro nuova variante di piadine. Le piadine romagnole della Lidl sono molto buone, la sfoglia è sottile e la confezione decisament...
    Continua a leggere l'opinione »
    sapore e prezzo
    nessuno
  • marj71
    opinione inserita da Anonimo il 29/01/2018
    Alla lidl ci sono i prodotti della linea Italiamo. Un marchio alimentare che secondo me è molto valido. La Piadina romagnola IGP alla riminese. E' molto buona questa piadina. Un prodotto alimentare fresco e impastato con ingredienti genuini. La piadina romagnola igp alla riminese è molto larga e con...
    Continua a leggere l'opinione »
    morbidezza
    nulla
  • antonellav84
    opinione inserita da antonellav84 il 29/01/2018
    Si tratta di piadine della Italiamo, comprate da Lidl. Di solito quando decido di pranzare con una piadina, dopo aver finito noto che mi lascia un senso di pesantezza, come se fosse troppo pesante da digerire. Queste della Italiamo invece non mi danno questo problema, e subito dopo averle mangiate, ...
    Continua a leggere l'opinione »
    leggere
    nessuno