Buona e facile da preparare
Da Lidl ho comperato di recente una busta di pasta da preparare al volo. Si tratta delle penne ai funghi porcini e il prezzo è di poco meno di un euro. È un prodotto del loro marchio esclusivo Kania.
Gli ingredienti con cui è preparato sono italiani. Non sono presenti conservanti, coloranti e glutammato. Per preparare questa pasta ci vogliono dieci minuti abbondanti e basta versare il contenuto della busta nell’acqua bollente. Poi, si può insaporire a piacere, ma io ho preferito gustarlo così com’è.
Le penne sono di medie dimensioni e, se non so cuociono troppo e si rispettano i consigli riportati dietro la confezione, la pasta risulta cotta al dente e con un sapore leggero e genuino. Il suo condimento l’ho trovato veramente buono, non troppo intenso ma abbastanza gustoso poiché si sente l’aroma verace dei funghi porcini, che tra l’altro sono presenti in quantità non esigua.
Ho potuto apprezzare molto questa pasta, nonostante fosse in busta, perché mi ha consentito di preparare un primo piatto in poco tempo e sapore e consistenza non mi hanno affatto delusa. Indubbiamente preferisco preparare un piatto di pasta totalmente a casa per scegliere con più certezza le materie prime, ma in questo caso, non avendo tempo e modo di trovare i funghi, con la busta Kania mi sono tolta lo sfizio di mangiare qualcosa di diverso. La consiglio da provare ogni tanto.
Segnala contenuto