• 28 persone su 31 lo consigliano
  • 1 persona su 31 non lo consiglia
  • 2 persone su 31 indecise se consigliarlo o no
Scrivi la tua opinione
  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
31 Opinioni per La tata
Ordina per
Visualizza opinioni
  • frankjaegar89
    La tata della nostra infanzia
    opinione inserita da frankjaegar89 il 17/07/2019
    "La Tata", in originale "The Nanny" è una sit-commedy degli anni 90 composta da ben 6 stagioni. Fran Drescer (che purtroppo ho potuto ammirare solo qui e nel film "L'amore è un trucco" in cui ha un ruolo molto simile, è Francesca Cacace una giovane tata che entrerà a far parte di una famiglia in un potente uomo d'affari americano. L'adattamento italiano si prende tantissime liberta cambiando o omettendo delle cose, come il fatto che Francesca Cacace sia in realtà Fran Fine ed è Ebrea e non Italiana, e che i simpaticissimi zii stereotipati, siano in realtà i genitori Come molto spesso accade nelle sit-com romantiche anche qui molto spesso molte battute girano attorno al sesso, ma a differenza di Friends o altre simili, non si gira mai attorno a quella sfera (o comunque non prepotentemente) ma gira molto di più sul senso della famiglia o alle situazioni fortemente esagerate. Una serie tv che nonostante tutto è invecchiata bene e ancora oggi la vedo volentieri su Sky. Consigliata.
    Segnala contenuto
    Comicita ben fatta
    L'adattamento italiano ha stravolto l'opera originale
  • calamara
    Spassosa
    opinione inserita da calamara il 05/06/2019
    Penso di aver visto tutti gli episodi della Tata in italiano e gran parte anche in inglese e devo dire che per esempio la versione tradotta perde tantissimo rispetto a quella originale, soprattutto per il fatto che la tata nella versione originale non è italiana e non c'entra proprio niente con l'Italia. È per questo che molte battute in italiano risultano un po' forzate o in casi estremi anche decisamente senza senso: infatti la tata proviene da una famiglia di origine ebraica e di conseguenza le battute che sono molto adatte allo stile newyorkese e di conseguenza tradotte non sono davvero la stessa cosa. Comunque sia la serie fa ridere per quasi tutta la sua durata, anche se le ultime stagioni perdono apparecchio di brillantezza e le battute si fanno progressivamente meno furbe e taglienti sino a diventare un blaterio noioso. Comunque è una serie che vale la pena di essere seguita, soprattutto a perdi tempo, anche se purtroppo la qualità delle immagini è quella della televisione pre HD e prima dello streaming e di conseguenza non è il massimo dal punto di vista delle leggibilità . Per fortuna gran parte delle scene sono girate in piena luce e quindi non risentono dei problemi delle serie anni '80. I personaggi sono quasi tutti spassosi anche se dopo un po' non evolvono abbastanza da consentire di appassionarsi alle loro vicende e quindi consiglio vivamente di vedere tutte le prime stagioni risparmiandosì tranquillamente quelle successive.
    Segnala contenuto
    Serie allegra e divertente
    Perde di verve nelle ultime stagioni
  • pinhead1982
    opinione inserita da pinhead1982 il 11/02/2019
    Famosissima sit com degli anni 90 e della mia sfrenata infanzia. Una vera serie cult, iconica, di quegli anni che ancora risentivano ( in senso positivo ) della sfrenata frizzantezza e colore degli anni 80. Questa serie era incentrata sulle vicissitudini di Francesca Cacace, ex estetista di origini ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    Divertente prodotto anni 90 con una scoppiettante protagonista.
    Nessuno.
  • nonsolodisegni
    Una simpatica italiana
    opinione inserita da nonsolodisegni il 02/10/2018
    Ho guardato e sto riguardando ancora questa serie televisiva di telefilm intitolata "La tata" perché secondo me è stata una serie molto carina e simpatica che è stata girata negli anni '90. Tratta le vicende di una tata single di origini italiane che abita a New York, nella casa di un famoso ed affascinante produttore inglese vedovo di Broadway con i suoi tre figli ed un maggiordomo. Le vicende di ogni episodio sono molto simpatiche e spassose, anche se qualche volta accentuano troppo i difetti che hanno gli italiani. La trama è simpatica e a volte fa ridere per le vicende rocambolesche degli attori principali. I personaggi sono simpatici ed hanno tutti la loro pungente personalità. Penso che sia un telefilm adatto a tutti coloro che vogliano passare una mezz'ora in allegria. Lo sviluppo è standard e molto prevedibile, ma alla fine la tata riuscirà a sposare il suo bello, dopo mille avventure e tanti uomini sbagliati. L'ambientazione è ottima come tutte le altre caratteristiche della serie.
    Segnala contenuto
    Telefilm simpatico
    Nessuno
  • darkdalia
    la serie dell'infanzia
    opinione inserita da darkdalia il 23/08/2018
    La tata è una serie televisiva degli anni 90, di cui sono state fatte ben sei stagioni che dividiveno centinaia di episodi uno più divertente dell'altro. La protagonista è la tata, Francesca Cacace, una ciociara doc, con poco tempo si innamora del suo capo Maxwell Sheffield, un produttore teatrale, ricco e padre di tre figli, di cui ovviamente la nostra protagonista è la tata. La serie è molto divertente e spensierata e anche gli altri perosna sono favolosi, come il maggiordomo Niles, ironico e con la battuta sempre pronta, per stuzzicare la signorina Babcock, segretaria di Maxwell. Ma non solo anche zia Assunta e Yetta sono personaggi favolosi e sempre molto divertenti. Sempre ricca di personaggi ironici e pieni di brio che danno a questa serie un tocco di allegria pazzesca che forse non sono più in grado di rendere nelle serie tv odierne. Una delle mie serie preferite di sempre, che ho amato fin da bambina e che ancora amo, a tal punto che la mattina quando mi capita la vedo anche in tv perché per mia felicità ancora qualche canale la trasmette.
    Segnala contenuto
    ironica e spassosissima
    nessuno in particolare
  • giusy58
    divertimento assicurato
    opinione inserita da giusy58 il 23/08/2018
    Ho visto questa serie svariate volte...la tata un sorriso riesce sempre a strappartelo! E' la storia di Francesca Cacace che fa da tata ai tre figli di Maxwell Sheffield ,la più grande Maggie alle prese con le prime esperienze adolescenziali,a Brighton,il figlio maschio e la piccolina Grace. Personaggi fondamentali della serie sono anche il maggiordomo Niles e CC Babcock la socia di Maxwell molto innamorata di lui,Niles e C.C passano la maggior parte del tempo a punziecchiarsi ed a detestarsi creando siparietti divertentissimi anche se poi alla fine finiranno per innamorarsi! Molto presenti nella serie sono anche la zia di Francesca :Zia Assunta e Yetta la cognata di Zia Assunta! Francesca cerca di trovare una relazione amorosa giusta ma va tutto male finchè alla fine finisce proprio per sposarsi con quello che lei chiama Signor Sheffield e partorirà anche due bambini! E’ una serie molto divertente, Francesca non è la classica tata dell’immaginario collettivo, anzi cerca sempre di essere carina e giovanile con i capelli cotonati e ben truccata, lei per quanto possibile cerca sempre di capire i ragazzi senza mai essere severa,è molto complice!
    Segnala contenuto
    tata divertente e simpatica,personaggi secondari molto divertenti
    nessuno
  • digilander88
    Risate assicurate con Francesca!
    opinione inserita da Anonimo il 20/08/2018
    La tata è una serie tv della fine degli anni 90, composta da ben sei stagioni e centoquarantasei spassosissimi episodi, ha inagurato la mia passione per le serie tv. La simpaticissima Fran Drescher interpreta la tata Francesca Cacace, che ama definirsi ciociara, perchè di origini orgogliosamente italiane si innamora di Maxwell Sheffield, il ricco e vedovo padrone di casa, padre di tre figli e amico di Niles il maggiordomo. Intorno ai personaggi principali ruotano peripezie e buffi intrighi amorosi e familiari, che rendono la serie frizzante e mai noiosa. I coloratissimi costumi di tata Francesca rispecchiano il suo entusiasmo per la vita, che nel corso della serie trasmetterà all'intera famiglia. Francesca conquisterà infatti, non solo i figli di Max, ma anche lui stesso, a tal punto da riuscire finalmente a sposarlo. Uno dei miei personaggi preferiti è Niles, ironico e con la battuta sempre pronta, per stuzzicare la signorina Babcock, segretaria di Max. Altra accoppiata vincente sono Zia Assunta e Yetta, a cui Francesca è molto legata. Curiosità che mi ha stupita quando l'ho saputo: la serie è stata prodotta da Fran e da quello che al tempo era suo marito. Con Fran ho guardato un'altra simpatica serie: "Happily Divorced", ma "La tata" è insuperabile!
    Segnala contenuto
    Serie tv indimenticabile
    Nessuno.
  • xroswars
    opinione inserita da xroswars il 11/04/2017
    La tata è una comedy principalmente che è stata adattata troppo al contesto italiano, tanto che se provate a seguire un episodio in americano ed un episodio in italiano vi troverete davanti due serie completamente diverse, una ambientata in America, l'altra ambientata nel Lazio italiano: vengono inf...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Divertente
    Doppiaggio italiano che stravolge la serie
  • lolaconiglio
    opinione inserita da lolaconiglio il 23/02/2017
    Questa sit com avevo iniziato a guardarla da ragazza perchè piaceva a mia madre, che alla sua età l'aveva scambiata per un programma dal contenuto utile, a causa di qualche puntata un po' fuori dai soliti schemi. Non nego che alcune puntate fossero carine, ma presentava palesemente la storia di una ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    qualche puntata si salva, ma per il resto se la potevano risparmiare
    presenta il matrimonio come il fine ultimo per una donna, che più invecchia, più è vista come un fardello
  • gnaogna
    opinione inserita da Anonimo il 23/02/2017
    Quando ero piccolo guardavo sempre La Tata, una delle mie serie televisive preferite. Molto divertente e coinvolgente, la protagonista è un'italo-americana che dovrà badare ai figli di un uomo molto ricco rimasto vedovo. Con il trascorrere del tempo, la stessa Francesca, il nome della badante, si in...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Divertente
    Nessuno riscontrato
  • jimorris
    opinione inserita da jimorris il 31/01/2017
    Guardavo questo telefilm sempre con piacere quando lo trasmettevano su Itaòlia uno perchè era davvero divertente. La protagonista è Francesca Cacace, una ragazza single che vive ancora in famigia senza molte prospettive che viene presa in casa come Tata da un produttore di musical americano, Maxwell...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    divertimento, personaggi
    nessuno
  • lucias
    opinione inserita da lucias il 19/01/2017
    Adoravo guardare la sit com La Tata e l'adoro ancora che vedo le repliche su un canale Sky. La Tata parla di una ragazza di nome Francesca Cacace che cercando lavoro, dopo essersi licenziata, si imbatte nella vita della famiglia Sheffield diventando la tata dei tre figli del proprietario. Nella vita...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Divertente
    nessuno
  • saracip
    opinione inserita da saracip il 25/11/2016
    La Tata è una serie televisiva statunitense, con protagonista una tata di nome Francesca Cacace di origini ciociare che è stata licenziata e incontra una famiglia in cui successivamente farà appunto la tata cercando di vendere cosmetici , e veniva trasmessa per la prima volta alla televisione un po'...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Divertente
    -
  • simyann87
    opinione inserita da simyann87 il 25/11/2016
    Questa famosissima sitcom statunitense mi ricorda la mia infanzia. E' la storia di una trentenne single, Francesca Cacace che dopo essere stata licenziata bussa alla porta di casa Sheffield per vendere cosmetici, ma viene assunta in questa casa come tata di tre ragazzi, e la famiglia dovrà conoscere...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Per tutta la famiglia
    peccato che non lo trasmettono più
  • alis94
    opinione inserita da alis94 il 13/11/2016
    La Tata è una serie tv che è andata in onda per molti anni su italia 1, ora invece la trasmettono qualche volta su sky. È veramente un peccato, perchè era una serie tv molto bella e molto divertente. La guardavo molto volentieri, ed ogni tanto quando girando i canali, la trovo ancora, la guardo vole...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Bella, divertente
    Non la trasmettono più
  • cindicindi
    opinione inserita da cindicindi il 11/11/2016
    Chi al suono di Francesca Cacace non penserà a quella fantastica risata della Tata? Un telefilm degli anni 90 indimenticabile per molti di noi. Passiamo subito ai pregi... risate assicurate, telefilm pulito senza battute di cattivo gusto o volgarità, salto negli anni 90 appena lo si guarda, sognare ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    divertente
    nessuno al momento
  • clade1977
    opinione inserita da clade1977 il 29/10/2016
    La serie televisiva La Tata è una serie che diversi anni fa vedevo in onda soprattutto la mattina su Italia Uno. Si tratta di una serie televisiva che raccontava le vicende di una donna italiana che diventava, quasi casualmente, la tata dei figli di un impresario teatrale di Broadway. La protagonist...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    Divertente.
    Nessuno.
  • rossella83
    opinione inserita da rossella83 il 27/10/2016
    Il successo di questo telefilm è che è facile identificarsi con la protagonista Francesca,sognatrice,simpatica ed amante del trucco e della cotonatura dei capelli! Lei entra in casa Sheffild come tata dei tre figli di Maxwell e poi tra dichiarazioni d'amore fatte e ritrattate riesce dopo tante punta...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    divertimento,allegria,protagonisti simpatici
    se non si amano i telefilm
  • olga50
    opinione inserita da olga50 il 30/09/2016
    La Tata è una serie di telefilm americani che , nonostante siano un po’ datati perché risalenti agli anni 80, ogni tanto ritroviamo in TV. Comunque fa sempre piacere rivederli perché sono divertenti nel loro stile demenziale americano e si lasciano facilmente seguire anche se si è impegnati in altre...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Divertente
    Nessuno
  • suckitandsee17
    opinione inserita da suckitandsee17 il 22/09/2016
    Tutti conoscono questo telefilm, ma nessuno sa che il doppiaggio italiano di questa serie è la cosa più scandalosa mai vista nel doppiaggio. Nella versione americana conosciamo la tata, una donna che va a lavorare per una famiglia ebraica. Tutto questo nella versione italiana trasforma la famiglia e...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    La versione americana
    La versione italiana
  • sham
    opinione inserita da sham il 24/07/2016
    La Tata è una sitcom americana molto divertente, andata in onda per anni sui canali Mediaset, che racconta la storia di una giovane attraente ragazza italiana, Francesca Cacace, ospite a New York dalla sua invadente zia Assunta di umili origini Ciociare che la "incoraggia" in maniera piuttosto insis...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Divertente
    Nessuno
  • lupenemargot
    opinione inserita da lupenemargot il 23/07/2016
    Io e mia sorella seguivamo sempre questo telefilm e qualche anno fa l'ho rivisto in tv con grandissimo piacere! La protagonista è Francesca Cacace una tata un po' atipica perchè piuttosto che la tata dei tre figli Sheffield è un'amica,una complice per i ragazzi,li aiuta,protegge,è sempre dalla loro ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    divertimento,allegria,piace a grandi e piccoli
    -
  • marielle99
    opinione inserita da marielle99 il 22/07/2016
    Se c'è un vero e proprio classico degli anni '80-'90 da riguardare sempre e per sempre... è proprio questa serie tv! La Tata è un telefilm divertentissimo, simpatico ed originale anche negli aspetti un po' più demenziali e "demodé". La protagonista è così assurda da essere sempre attuale, anche se s...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Sempre attuale e sempre divertentissima
    Humour inglese a volte demenziale
  • alep
    opinione inserita da alep il 03/07/2016
    La Tata è un famosissimo telefilm noto per il suo successo negli anni 90. La trama racconta di Francesca Cacace giovane ragazza in difficoltà economiche che si ritrova a fare la tata nella casa di Maxwell Sheffield uno sceneggiatore molto famoso. La ragazza assolutamente non avvezza al suo ruolo ren...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Risate assicurate
    No
  • cds
    opinione inserita da cds il 15/06/2016
    La Tata è uno di quei telefilm che seppur molto datati quando va in onda lo rivedo con molto piacere. Non mi ricordo con preciso quante stagioni ci sono state ma di sicuro sono state parecchie perché la protagonista Tata Francesca entrata che era davvero una ragazzina è uscita donna. Nonostante ques...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    un piacere rivederle
    no
  • yess
    opinione inserita da yess il 15/05/2016
    L'irruenza, la simpatia, l'allegria di una tata per caso originaria della Ciociaria, per essere precisi di Frosinone, in casa di un noto impresario inglese di nome Maxwell Sheffield, uomo affascinante, vedovo, ricco, molto british e padre di tre figli ai quali Francesca Cacace fa da bambinaia. A com...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    Molto carino
    Nessuno
  • millifly
    opinione inserita da Anonimo il 26/04/2016
    Chi è nato o cresciuto negli anni Novanta non può non ricordare la Tata, un telefilm americano basato sulla vita di una nanny Francesca Cacace e delle sue vicissitudini all'interno di una ricca famiglia di New York. Francesca è una donna assolutamente non portata per il ruolo che andrà a ricoprire m...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    molto divertente
    versione italiana distorta
  • verar90
    opinione inserita da verar90 il 23/04/2016
    Tata Francesca è una sit-com Statunitense che fu trasmessa per la prima volta in Italia nel 1995 su Canale 5 e poi nel 98 su Italia 1. Francesca Cacace è appunto l'adorabile Tata della prestigiosa famiglia Sheffield. All'inizio Francesca bussa alla loro porta per vendere dei cosmetici, ma viene ben ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    divertente
    nessuno
  • margherita123
    opinione inserita da Margherita123 il 22/04/2016
    Quando mi piaceva e quanto mi piace tutt'ora "La Tata"! Peccato che non lo trasmettono da un po' altrimenti lo rivedrei volentieri per l'ennesima volta! Tutti conosciamo la storia di questa venditrice di cosmetici frosinate, bella e un po' vamp che si presenta alla porta di casa Sheffield e si guada...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    mi piace tantissimo
    se non piace il genere
  • zoe79
    opinione inserita da zoe79 il 22/04/2016
    La tata ha davvero spopolato e mi ricordo che andava in onda agli anizi degli anni '90, intrattenendo un po' tutti, grandi e piccini. La punta di diamante di tutte le puntate può ricordursi alla protagonista, la tata, per l ' appunto. Costei veniva interpretata da Francesca, una giovane ragazza abbi...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    scorrevole, adatta a tutti
    nessuno
  • melinda7311
    opinione inserita da melinda7311 il 21/04/2016
    La tata era ed è una delle mie serie televisive preferite. E' la storia di Francesca Cacace che fa la tata in casa di un ricco sceneggiatore Maxwell Sheffield e si occupa dei tre figli. Con loro c'è un simpaticissimo maggiordomo e la socia di Maxwell. Gli altri personaggi che vediamo è Zia Assunta, ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    Divertente
    nessuno