7 Opinioni per Land Kefir
  • laurentia
    Latticino ricco di fermenti attivi
    opinione inserita da laurentia il 27/06/2020
    Avevo visto alla televisione la pubblicità che tesseva le lodi del Kefir prodotto da un marchio famoso e quando ho visto che anche all'Eurospin è possibile acquistare questo latticino a base di latte fermentato che funge da vero e proprio probiotico, l' ho preso per provarlo. Si presenta in brick da 500 ml con tappo riavvitabile e costa 0,79€. Il colore è bianco e l'odore è un pochino pungente. Prima di berlo va agitato leggermente perché la componente liquida si unisca a quella più cremosa. Il gusto è naturale, non è infatti dolcificato ,ma nulla vieta di farlo se questo può aiutare a berlo con più piacere. Io dopo poco ho fatto l' abitudine al suo sapore e posso dire che anche se leggermente acidulo non è per nulla sgradevole. Sugli effetti benefici per la flora intestinale è ancora un po' presto per esprimermi ma sono fiduciosa che farà la differenza.
    Latticino ricco di fermenti attivi dal gusto naturale non dolcificato
  • satine
    Latte fermentato al naturale ricco di probiotici
    opinione inserita da satine il 07/06/2020
    Ho conosciuto il latte di Kefir di Land in modo piuttosto insolito, in realtà non cercavo nel banco frigo dell'Eurospin un prodotto da bere quanto piuttosto uno yogurt da usare come cosmetico per la mia consueta maschera di bellezza fai da te. Poco dopo però aver acquistato il latte di Kefir di Land mi sono sentita in colpa a non farne il suo uso tipico , cioè berlo come si fa quotidianamente con un buon probiotico . Dopo averlo assaggiato mi ha conquistato, ho fatto subito l'abitudine al suo gusto naturale ed un po' acidulo. Bevuto ben freddo mi ritempra, nutre con leggerezza ed apporta preziosi fermenti attivi che difficilmente troviamo in uno yogurt qualsiasi. La bottiglia da 500 ml costa solo 0,75€.
    Latte fermentato al naturale ricco di probiotici
    Non ne ha
  • cincilla6
    Latte fermentato ricco di probiotici
    opinione inserita da cincilla6 il 13/04/2020
    Stufa di acquistare di continuo i costosi probiotici in bottiglietta da 100 grammi che in casa consumiamo un po' tutti e che quindi mi durano pochissimo, ho ripiegato sulla bottiglia grande di Kefir del marchio Land che ho pagato solo 0,75€. Questo alimento prezioso a base di latte fermentato con quelli che vengono definiti " grani di Kefir" lo acquisto al supermercato Eurospin. Si tratta di un latte inacidito e ricchissimo di fermenti attivi molto apprezzato dalle popolazioni caucasiche che fa un gran bene alla flora batterica intestinale ma anche alla pelle. La sua acidità è un po' diversa da quella dello yogurt al naturale ma più vicina ad una sorta di formaggio fresco. Io ci ho fatto l'abitudine ma nulla impedisce di addolcirlo con qualche cucchiaio di miele o con qualche compressa di dolcificante.
    Latte fermentato ricco di probiotici e dal gusto acidulo
  • lucare
    Kefir ottimo specialmente con un pizzico di sale
    opinione inserita da lucare il 07/01/2020
    Il Kefir ha un aroma che ricorda degli ottimi formaggi. Vorrei consigliare di provare a condirlo con un pizzico di sale, o con dell'erba cipollina, o ancora con un goccio d'olio extra vergine o di sesamo. Ritengo che in questa veste dia il meglio di sè, adatto persino come ottima salsa per carni, pesce e verdure. Inoltre, con una confezione di Kefir potenzialmente si può ricavare altro Kefir da semplice latte vaccino. Basterà usarlo come innesco per la fermentazione che potrà avvenire in forno spento con la luce accesa(la yogurtiera sviluppa troppo calore e rischierebbe di uccidere i microorganismi del Kefir) su internet ci sono innumerevoli tutorial.
    un buon prodotto
    non rende molto e si conserva meno dello yogurt
  • mariusvideo
    opinione inserita da mariusvideo il 07/05/2019
    Ho scoperto il Kefir cercando su google sull'argomento probiotici e mi sono subito incuriosito, visto che i probiotici mi hanno aiutato a risolvere alcuni miei problemi con lo stomaco, ho letto un po sull'argomento Kefir ed ho deciso di provarlo. In effetti, a differenza del normale yogurt probiotic...
    Sapore e odore neutro, gradevole come consistenza
    Sulla confezione non sono riportati i dettagli dei ceppi e dei lieviti presenti.
    Disgustoso!
    opinione inserita da Margherita123 il 19/09/2018
    Dato che negli ultimi anni il kefir va molto di moda, durante un giro di spesa all'Eurospin, io ed il mio compagno abbiamo deciso di acquistarne una bottiglietta pagando 75 centesimi. Viene considerata una bevanda sana, ricca di fermenti lattici, perfettamente digeribile ed in generale apprezzabile in tutte le sue varianti sia da bere solo sia per preparare dolci e salati. Bè, è orribile! Ha un odore terrificante di latte rancido ed il suo sapore è praticamente quello corrispondente all'impatto olfattivo. Non siamo riusciti a berne più di qualche goccio perché mi stava venendo la nausea ed anche il mio compagno non l'ha per niente gradito!
    fa bene
    è disgustoso
  • recensione
    Dalla parola armena "keif"
    opinione inserita da recensione il 11/09/2018
    Siccome non digerisco il latte neppure i suoi derivati nonostante io non sia intollerante al lattosio, ho provato inizialmente dalle marche Parmalat e Granarolo il latte Zimyl ed Accadì ma ho trovato il primo esageratamente dolce ed entrambi privi di gusto per un palato già abituato al gusto del latte… allora sono venuta a conoscenza del latte fermentato, vale a dire, del Kefir… ed inizialmente lo avevo assaggiato dal marchio Milk che ho trovato molto buono ma dal gusto un po' acidulo simile allo yogurt... per cui ho continuato la mia ricerca e per puro caso… un giorno nel banco frigo del Eurospin ho visto il Kefir della Land… l’ho assaggiato e l’unico neo che ho riscontrato è il fatto che non sono riportati sulla confezione i tipi di lieviti e di fermenti lattici… ma solo la provenienza del latte parzialmente scremato (Slovenia). Mi piace molto l’assenza di zuccheri aggiunti e la consistenza corposa senza avere quella sensazione di pesantezza caratteristica del latte intero nonostante abbia ben 1,5% di grassi, anche il gusto è gradevole… non acidulo anzi l’assocerei al gusto della mozzarella… in sintesi, più simile al latte rispetto allo yogurt. Ulteriormente lo impiego in tutte le preparazioni che prevedono l’impiego della panna (non da montare) come salse, creme… in modo che siano più leggere (meno grassi) e soprattutto più digeribili… oppure in aggiunta ai latticini come ricotta, stracchino, formaggi spalmabili per farcire.
    Fonte di proteine, calcio e Vitamina B12
    Tipi di fermenti lattici e di lieviti non specificati