• 3 persone su 5 lo consigliano
  • 1 persona su 5 non lo consiglia
  • 1 persona su 5 indecisa se consigliarlo o no
Scrivi la tua opinione
  • tema
  • contenuto
  • accuratezza
  • conduttori
  • adatto a tutti
5 Opinioni per L'aria che tira
Ordina per
Visualizza opinioni
  • dimakarios
    Disinformazione qui regna sovrana.
    opinione inserita da dimakarios il 29/03/2023
    L'aria che tira LA7 è una indecenza giornalistico mediatica. Non sanno nulla di nulla di ciò che accade in Italia e nel mondo, fanno disinformazione di regime e da perfetti ignorantoni pretendono di raccontarla alla pancia della gente. Invitano esimi professori come Franco Cardini e veri giornalisti come Giorgio Bianchi, e molti altri, non allineati, per confronti 5 contro 1 onde prenderli a pesci in faccia. Preferendo invitare ed esaltare come ospiti quasi fissi pagliacci e straccivendoli del calibro di Parenzo David e Alessandro Cecchi Paone e una pletora pressoché infinita di nientologi e virostar che hanno dichiarato tutto e il contrario di tutto per poi contraddirsi ancora, ancora e poi ancora.
    Segnala contenuto
    Nessuno, fanno parlare pagliacci mediatici e straccivendoli.
    Disinformazione di regime, invitano luminari e esimi professori e se non sono allineati li sbeffeggiano.
  • maxcorti
    Parenzo: un’opportunità da non perdere
    opinione inserita da maxcorti il 24/03/2022
    Non conosco le ragioni per cui la conduzione della trasmissione è saltuariamente affidata a “sostituti” della titolare Myrta Merlino. Voglio solo esporre la mia soddisfazione per aver, questa volta, assegnato la conduzione a David Parenzo; ammetto dì condividere appieno con il Signor Parenzo l’orientamento ideologico (o quantomeno l’idem sentire dì area laica e progressista… per quello che mi pare dì intendere dalla sua conduzione e presenza anche in altre trasmissioni televisive o radiofoniche in cui ho la ventura dì sentirlo), tuttavia mi è d’obbligo sottolineare il metodo dì conduzione che prediligo: tempi e ritmi più incisivi, uniti a capacità dì interloquire con gli invitati in modo puntuale e tempestivo e - soprattutto - il fatto che gli ospiti siano lasciati sviluppare le proprie argomentazioni fino a compimento, con indubbio beneficio per la chiarezza dell’informazione e per gli ascoltatori. Parenzo, a mio parere, si merita l’assegnazione dì uno spazio dì cui sia titolare a tempo pieno, piuttosto che “utile panchinaro”.
    Segnala contenuto
    Efficiente
    Da verificare
  • giocobene
    Buon programma d'informazione
    opinione inserita da giocobene il 23/02/2019
    Ormai è diventata un'abitudine fissa quella di accendere in tarda mattina la televisione su La7 e guardare questo programma. E' un programma di attualità e soprattutto di politica con ospiti in studio e in collegamento, di solito politici affiancati da giornalisti esperti in qualche settore e qualche volta veri esperti, tipo professori o professionisti. Di programmi così ce ne sono tanti ma questo si distingue per la conduzione della bravissima, e bella, Myrta Merlino che non si limita a dare e togliere la parola, fa domande intelligenti riassume quello detto da uno degli ospiti in maniera più comprensibile, media tra gli ospiti quando sembra che lo scontro si stia inasprendo. Conduce nel vero senso della parola e lo fa bene, tanto che non si assiste a urla ed insulti, forse anche perchè gli ospiti sono scelti bene. Il programma risulta così interessante nei contenuti e pacato nei toni. Il difetto del programma è che i temi sono sempre gli stessi, per cui anche i concetti dei testimoni sono gli stessi e alla fine diventa noioso, io quando sento che attaccano una cosa detta e ridetta cambio canale per un po'. Lo consiglio a chi non l'ha mai visto.
    Segnala contenuto
    Ottima conduzione, niente urla
    argomenti ripetuti più volte
  • little51
    opinione inserita da little51 il 07/06/2018
    Quando al mattino sono a casa, ho preso l’abitudine di accendere la Tv sul canale 107 di Sky, precisamente La7, in quanto mi piace seguire la trasmissione del mattino, L’aria che tira, tenuta dall’abilissima conduttrice Myrta Merlino. La seguo anche in background, anche quando lavoro al computer o p...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    informazione e opinione
    nessuno
  • vitocatozzo
    opinione inserita da vitocatozzo il 24/04/2016
    Quando ne ho la possibilità, guardo il programma L'aria che tira, che va in onda su La 7 dal 2011 e la conduttrice è Myrta Merlino. La fascia oraria di riferimento è quella fra le 11 del mattino e le 13. I temi discussi riguardano la politica e la crisi economica, ma anche la vita dei comuni cittadi...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    può essere interessante
    troppe interruzioni per la pubblicità