Mito
Bei tempi quando Last.fm ci faceva scoprire generi musicali che potevamo solo immaginare, noi ragazzi degli anni 90 del secolo scorso, si leggeva il mensile "Rumore" appena arrivava in edicola e siccome era ancora un epoca (gli anni 90) dove la musica in streaming non esisteva, c'era solo qualcheminima possibilità di ascoltare generi musicali alternativi, cioè solo quando qualche amico poteva trovare una cassetta registrata da chissà dove.
Con Last.fm tutto cambio, Last.fm e pure MySpace erano siti da scoprire e praticamente appena comprato il computer e il collegamento internet stavo 8 ore su MySpace e le altre 8 le passavo su Last.fm.
Ora, nel 2020 tutto è cambiato, tranne le statistiche di last.fm, sia quelle personali realizzate tramite lo "scrobbling" sia quelle ufficiali degli iscritti al sito, che è presente in ogni paese del mondo e di proprietà della Viacom CBS.
"Scrobbling" è un termine che hanno inventato loro.
In pratica ogni ascolto viene registrato sul tuo profilo personale e li rimane per sempre, inoltre esso concorre a formare le varie statistiche.
Hanno poi dei siti "satelliti" come il Last.fm mainstream calculator che ho recentemente recensito qui su opinioni.it.
Insomma, a chi ama la musica tutta quanta io consiglio di registrarsi gratuitamente su Last.fm
Segnala contenuto