4 Opinioni per Le Naturelle 4 Uova Biologiche Rustiche
  • am53
    Uova molto buone!
    opinione inserita da am53 il 25/02/2020
    Una volta avevo una vicina di casa che allevava le galline e mi forniva le uova fresche,ma adesso devo comprarle al supermercato,ma non compro uova che non abbiano certe caratteristiche. Prima di tutto devono essere deposte da galline allevate a terra che non vengono stressate dalla vita in gabbia. Compro 2/3 marche di uova tra cui le Naturelle,costano un pò di più ,ma sono uova fresche e di buona qualità. Recentemente ho provato anche le uova Naturelle Rustiche Biologiche in confezione da 4. Sono uova confezionate in cartone e costano circa un euro. Quando rompo l'uovo e il tuorlo cade nel piatto questo rimane ben formato,non si disfa ed ha un bel colore,questo è indice di freschezza. Ottimo anche il sapore in qualsiasi modo vengono cucinate. Oggi le ho cucinate in camicia,la volta precedente invece fritte in padella e sono sempre squisite ed essendo biologiche penso siano anche più salutari. Le compro soprattutto da Auchan dove le trovo sempre.
    Fresche e salutari.
    4 uova molto buone!
    opinione inserita da Margherita123 il 22/01/2020
    Se il contadino non ha uova fresche, per forza di cose devo acquistarle al supermercato. Cerco sempre di non spendere molto ma di badare anche al marchio ed alla qualità delle uova stesse. Mi ritrovo così spesso ad acquistare quelle a marchio Le Naturelle che vantano diverse varianti ed anche confezioni con diverse pezzature per avere in casa il numero necessario di uova senza sprechi o al contrario senza rischio di trovarsi senza. Le rustiche biologiche sono confezionate a gruppi di quattro ad un prezzo che si aggira intorno ad un euro, ogni tanto qualcosa di più, ogni tanto in promozione a qualche centesimo in meno. Le uso volentieri perché sono italiane e biologiche. Questo marchio inoltre rassicura sulla salute delle galline, sul fatto che non vengano maltrattate, cosa altrettanto importante. Sono buone, non c'è che dire. Con un bel tuorlo arancione, un aspetto sano. Sia che le utilizziate per una frittata, per le uova sode o a occhio di bue, per le crepes o negli impasti, il risultato è sempre garantito!
    buone, italiane e bio
    nessuno in particolare
  • iceblu
    Uova rustiche
    opinione inserita da iceblu il 20/01/2020
    Nonostante le uova spesso me le danno alcuni parenti che hanno piccoli allevamenti di galline, in alcuni casi sono costretto ad acquistarle in negozio o direttamenti da qualche contadino. Quelle che acquisto in negozio devono essere necessariamente biologiche e certificate. Tra i vari marchi da me provati ci sta Le Naturelle che non sono altro che uova italiane al 100% all'interno di una filiera dove non si usano affatto antibiotici. La confezione è composta da 4 uova di vario calibro categoria A, ricche di proteine, povere di sale e dalla buona fonte energetica. Le uso per qualunque scopo, non solo per frittatine, dolci,zabaione, ecc... Costano più di quelle normali, ma almeno sapiamo che non ci faranno mai male, quindi le consiglio sicuramente.
    non prodotte da galline alleate e curate con antibiotici
    prezzo altino
  • agave
    Uova salutari ed ecofriendly
    opinione inserita da agave il 14/01/2020
    Compro esclusivamente uova biologiche, ovviamente con l'eccezione delle volte in cui non riesco a reperirne, e supermercato che vado, marca che trovo. Ultimamente al Basko ho acquistato questo dell'azienda Le Naturelle, nel formato da 4 uova perché la scadenza non era molto lontana. Il prezzo è risultato conveniente, 1,49 €, e le uova hanno superato la prova assaggio. Uno l'ho mangiato sbattuto, e il tuorlo era ancora compatto e saporito. Gioie del palato a parte, queste uova bio deposte da galline allevate evitando l'uso di antibiotici sono indubbiamente più sane. Poi c'è da considerare il rispetto per questi pennuti e l'attenzione all'ambiente. Tutto questo si può avere con pochi centesimi in più, ne vale la pena. Un'ultima cosa che ho apprezzato è il packaging, con il cartone rustico, che credo sia riciclato.
    Uova saporite, sane e amiche degli animali
    Non ne ho trovati