Cioccolato godurioso con aroma di caffè
La tavoletta di cioccolato Lindt Excellence Arabica Intense è perfetta se si è alla ricerca di un cioccolato inebriante, non dolciastro e vellutato. È un cioccolato fondente fatto con il 47 per cento di cacao. Contiene ingredienti classici e con il due per cento di caffè arabica. La tavoletta da 100 grammi costa meno di due euro circa e, rispetto ad altre tavolette della Lindt, la reperibilità è più bassa. È anche per questo che, quando l'ho trovata, non ho esistato a comprarla.
Il cioccolato è proprio come me lo aspettavo: fragrante e scuro, con quella nota di caffè che permea il naso e il palato. Il gusto fondente è equilibrato perché non è mai amarognolo. In esso si ravvisa una nota moderatamente dolce che va a bilanciare tutti i sapori principali e, senza risultare stufoso o pesanre, fa spiccare il guato avvolgente e caldo del caffè. La cremosità che aumenta a mano a mano che si gusta il quadratino non fa altro che sublimare la qualità degli aromi. Mangiare questo cioccolato è un'esperienza che risveglia i sensi per appagarli a dovere. I sapori sono talmente raffinati e pregiati, che anche chi è più renitente a mangiare dolci a base di caffè potrà rimanerne piacevolmente colpito.
Questa tavoletta l'ho pagata di più, ma almeno ne è valsa la pena ed è durata di più, perché basta anche un solo quadrato di cioccolato per restare soddisfatti.
Segnala contenuto