Opinione su Maisons du Monde: Non rispettano i termini del contratto

Non rispettano i termini del contratto

23/10/2020

Vantaggi

Nessuno

Svantaggi

Poco professionali, non rispettano il contratto, niente assistenza


Abbiamo ordinato degli armadi che non ci sono stati consegnati perché il trasportatore si è rifiutato di provare a portarli in casa, sostenendo che "non ci passano dal pianerottolo".
Noi abbiamo preso le misure e secondo noi ci passano, ma al di là di questo è inammissibile che un trasportatore di mobili non effettui la consegna utilizzando metodi alternativi, come passare dalla finestra (si tratta di un primo piano), dato che avevamo spiegato com'era la casa.
Il trasportatore non si assume nessuna responsabilità perché insiste nel dire che non c'è spazio abbastanza, e ha preso l'iniziativa di rispedire i nostri mobili, già pagati per intero, addirittura a Mantova.
Il personale di Maisons du Monde non ha nessun potere di trattativa né con il trasportatore né con il proprio servizio clienti ubicato in Francia. Praticamente sono dei semplici commessi, non offrono assistenza o risarcimenti, non risolvono i problemi e si limitano a riportare quello che dice il servizio clienti.
Il servizio clienti è in Francia e non sa quello che succede nei negozi e non è al corrente di quello che fanno i trasportatori.
Per due settimane abbiamo dovuto inseguire al telefono i commessi del negozio che promettevano di richiamarci e non lo facevano, il servizio clienti e il trasportatore. Tutti si rimbalzavano le responsabilità e alla fine nessuno ha risolto il problema.
Dopo due mesi dall'ordine ci ritroviamo senza mobili perché loro li hanno rispediti indietro, e ora ci dicono che dobbiamo aspettare altri due mesi, oppure richiedere il rimborso!
Offrono un servizio di consegna al piano e poi non rispettano il contratto.
Noi abbiamo perso due mesi, ora perderemo altro tempo perché siamo dovuti andare in un negozio di mobili a ordinare altra roba, i nostri soldi sono ancora in mano a Maisons du Monde e in più ci hanno raccontato un sacco di frottole perché continuavano a prometterci per iscritto che la consegna sarebbe stata riprogrammata a breve.
Pessimi dall'inizio alla fine, il personale del negozio è totalmente inutile.
Inoltre, è meglio ordinare online perché almeno si può fare il reso, mentre se si compra in negozio NON si può esercitare il diritto di recesso. Pazzesco!

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

forlaste

  • Impegno
  • Convenienza
  • Affidabilità
  • Design
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Maisons du Monde

  • fb-6433515330051384
    opinione inserita da Elisa Terrasi il 28/08/2023
    Articoli di pessima qualità e decisamente troppo cari per quel che sono. Pessima esperienza dalla consegna al servizio post-vendita. Le consegne vengono fatte in tutta fretta senza dare il tempo di fa...
    Continua a leggere >
    Ampia gamma di prodotti
    servizio post-vendita pessimo
  • fabriz35
    opinione inserita da fabriz35 il 22/09/2022
    Ho un divano Maisons du Monde consegnato a gennaio 2022. Arrivato e montato in una casa ancora non abitata stabilmente (dimostrabile) e pertanto utilizzato pochissimo, infatti esteriormente è perfetto...
    Continua a leggere >
    Non saprei
    Qualità, Servizio clienti
  • fb-5088342191256226
    opinione inserita da Pierlucio Rizzo il 19/04/2022
    Se potessi vi darei 0 stelle! Alcuni mesi fa presso il punto vendita MdM di via La Malfa mi è stata fatta una nota di credito per il reso di un prodotto. Sabato 16 Aprile ci tornai per sfruttare la no...
    Continua a leggere >
    100%
    prodotti di design carini con buon rapporto qualità prezzo
    assolutamente no solving problem
  • fb-10226019085600473
    opinione inserita da Gabri Ella il 24/01/2022
    Forse il peggior servizio online mai reso. Ordino due sedie (acquistabili solo in coppia) con i saldi 8 (Ordine Sito web N° 1003152156 du 09/01/2022). Prendo un giorno di ferie, oggi, per attendere il...
    Continua a leggere >
    nessuno: visto il tempo speso e la totale chiusura al dialogo
    tutti: se si teine conto che devi restare a casa per attendere prodotti che non arrivano e poi ti dicono che a parte il reso non possono fare nulla anche se sei disponibile a cambiare il prodotto.....
  • fb-614892363284981
    opinione inserita da Roberta Fadda il 30/11/2021
    Ho acquistato vari prodotti senza particolari problemi, oggetti graziosi a prezzo ragionevole. La prima volta che compriamo un oggetto un pò delicato, una lampada con diversi globi in vetro da montare...
    Continua a leggere >
    oggetti graziosi e prezzi ragionevoli
    servizio post vendita scarso e assenza di pezzi di ricambio anche per gli articoli più costosi e/o delicati