• 14 persone su 16 non lo consigliano
16 Opinioni per ManoMano
  • nickname76
    Alla larga!
    opinione inserita da nickname76 il 17/10/2022
    acquisto due telicoprimoto con l'aiuto ed il suggerimento dell'operatore alla chat, ovviamente richiedo certe ben precise caratteristiche, spendo 60€, mi arrivano a casa due buste di nylon acquistabili in qualunque cineseria o negozio per la casa a pochi euro. Riciedo ovviamente il reso a loro spese o il cambo prodotto, la controproposta è stata di un rimborso di 5€ (!!!!) da parte di un operatore che risponde dalla Cina con un italiano tipico. Aperta controversia con PayPal, immediatamente interviene un operatore italiano, mille richieste a perder tempo, trasformato in reclamo, in attesa di rimborso. Consiglio vivamente di stare alla larga da questo ecommerce.
    zero
    assenza di assistenza, scordarsi i rimborsi(garantito solo da PayPal),prodottiscadenti, tempi di spedizione bibblici (utilizzano terzi venditori con spedizioni dalla Cina)
  • mxgiul
    Pessima,Pessima esperienza
    opinione inserita da mxgiul il 01/08/2021
    Ho acquistato un gazebo da Manomano. Arrivato senza alcun preavviso,me lo sono trovato davanti alla porta. Ho provveduto a chiamare i muratori per costruire basi in cemento per i pali. Montano tutto,ma quando aprono la copertura non è quella da me ordinata. 3,20x3,20 contro i 3,60x3,60. Faccio fermare i lavori,pago gli installatori e reclamo presso manomano. Da quel momento è iniziato il calvario. Coperture di quel tipo non ne hanno più neppure di altro colore. Naturalmente fanno lo scaricabarile.Da manomano alla ditta di spedizione e a da questa a chi ha confezionato il pacco e da questi al produttore. Leggo all'interno il prodotto viene dalla Cina.Quindi COLPA DEI CINESI. No.La colpa è mia che ho comprato da questa fantomatica manomano. Mi offrono il rimborso,ma i lavori sostenuti chi me li paga? Pantalone naturamente.Mi è costato 249 €. Opto per un adattamento chiedendo almeno un buono sconto per altro prodotto e mi viene fatta un'offerta € 5 (cinque) spendendo almeno €6. Non ho parole. Spero questa negatività serva a qualcuno. Non scrivo questa recensione sul loro sito perchè,credo,verrebbe bannata. Quindi cocludendo : non acquistate nulla da questa gente
    Tutti
  • fb-10222701851193179
    Tutela zero se hai problemi
    opinione inserita da Giorgia Jolie Zampieri Ming il 18/06/2020
    Ho fatto molti acquisti e va tutto bene finché non hai problemi con il venditore. Non sei minimamente tutelato. Il venditore ha messo una foto nell'annuncio diversa dal prodotto venduto e invece di tutelare il cliente mi hanno risposto dopo un mese (in cui garantivano che avrei avuto il rimborso sia del prodotto che delle spese di reso) che dovevo fare il reso entro 14 gg (tempo già oltrepassato aspettando le varie risposte del venditore) e le spese di reso sono a carico mio. Non comprerò mai più. DIFFIDATE ASSOLUTAMENTE NON TUTELANO IL CLIENTE MA SOLO IL VENDITORE Ho fatto molti acquisti e va tutto bene finché non hai problemi con il venditore. Non sei minimamente tutelato. Il venditore ha messo una foto nell'annuncio diversa dal prodotto venduto e invece di tutelare il cliente mi hanno risposto dopo un mese (in cui garantivano che avrei avuto il rimborso sia del prodotto che delle spese di reso) che dovevo fare il reso entro 14 gg (tempo già oltrepassato aspettando le varie risposte del venditore) e le spese di reso sono a carico mio. Non comprerò mai più. DIFFIDATE ASSOLUTAMENTE NON TUTELANO IL CLIENTE MA SOLO IL VENDITORE
    Buoni prezzi solo se va tutto bene
    Nessuna tutela in caso di problema anche se la colpa è del venditore
  • fb-monica.g.montanaro
    Mi trovo bene
    opinione inserita da slideemca il 11/06/2020
    Ho letto alcunerecensioni su questo sito ma in base alla mia esperienza mi sono trovata bene è in questi anni ho fatto vari acquisti. Si tratta di un e-commerce nel quale si trova un po' di tutto, gli articoli sono di vari negozi, di conseguenza se uno fa in ordine di più articoli diversi pagherà più spese di spedizione perché ogni venditore applicherà il suo prezzo . Nella mia famiglia abbiamo ordinato varie cose tra le quali: Un tavolino da campeggio Un libreria Dei pali per la recinzione Delle rotelle per una porta scorrevole. Proprio con le rotelle mi sono accorta di averle ordinate erroneamente ho comunicato via mail con l'assistenza i quali mi hanno detto di accordarmi direttamente con il venditore. Dato che il pacco era già partito mi hanno detto di rifiutarlo allo scarico che avrebbero poi emesso un rimborso e così è stato.
    Molto comodo, trovi molti prodotti
    Ogni venditore applica le sue spese di spedizione
    NON AFFIDABILI
    opinione inserita da Ceccardo Valentini il 06/01/2020
    NON AFFIDABILE, rapide risposte ma senza trovare soluzioni per i clienti. SI FANNO SOLTANTO I LORO INTERESSI E IL CLIENTE NON CONTA NIENTE. BRUTTA ESPERIENZA, Venditore SCONSIGLIATO, on comprerò mai più niente. NON AFFIDABILE, rapide risposte ma senza trovare soluzioni per i clienti. SI FANNO SOLTANTO I LORO INTERESSI E IL CLIENTE NON CONTA NIENTE. BRUTTA ESPERIENZA, Venditore SCONSIGLIATO, on comprerò mai più niente. NON AFFIDABILE, rapide risposte ma senza trovare soluzioni per i clienti. SI FANNO SOLTANTO I LORO INTERESSI E IL CLIENTE NON CONTA NIENTE. BRUTTA ESPERIENZA, Venditore SCONSIGLIATO, on comprerò mai più niente. NON AFFIDABILE, rapide risposte ma senza trovare soluzioni per i clienti. SI FANNO SOLTANTO I LORO INTERESSI E IL CLIENTE NON CONTA NIENTE. BRUTTA ESPERIENZA, Venditore SCONSIGLIATO, on comprerò mai più niente.
    Vantaggi zero
    Solo svantaggi
  • uba
    FALSI E DISONESTI !!!
    opinione inserita da uba il 22/10/2019
    Auguratevi di non dover mai chiedere un rimborso, perchè non lo avrete mai. Sono capaci soltanto di lucrare su chi vende tramite il loro sito. Ho ancora le copie delle chat con Manomano che mi garantivano che il prodotto corrispondeva esattamente all'annuncio, FALSO!! Io prima di restituire l'articolo che non era conforme all'annuncio ho contattato il loro servizio clienti che mi ha garantito che avrebbero sicuramente rimborsato tutto senza problemi, compreso le spese per rispedire il pacco al venditore, riconoscendo un loro errore . Ebbene dopo varie comunicazioni hanno smesso di rispondere e così ho perso sia i soldi dell'articolo restituito che quelli della spedizione per il reso. Adesso non rispondono neanche più alle mail. EVITATE ASSOLUTAMENTE !!!!!!
    NESSUNO
    da evitare
  • fb-10219792636115684
    Attenzione!
    opinione inserita da Gabriele Colelli il 15/10/2019
    Ricevo articolo difettoso. Mi rispondono per due volte indicandomi un metodo che non risolve il problema. Oltretutto mi indicano una procedura non adatta all'articolo comprato. Da allora zero risposte, zero assistenza. Bidone incassato. Buttate quasi cinquanta euro sul loro conto corrente. Inutile comprare, anche a buon prezzo, se poi lo dovete buttare... Per non parlare dello stress... Mai più! State attenti! Adesso ho chiesto aiuto ad associazione consumatori, sperando si possa muovere qualcosa... Mi è stato anche scritto che me ne avrebbero spedito un altro... Penso lo stiano portando con la bicicletta dalla Cina oppure è l'ennesima presa per i fondelli!
    Zero
    Ma di testa a volontà
  • danielalodigiani
    Mi sono trovata molto male
    opinione inserita da danielalodigiani il 01/08/2019
    Mi sono trovata molto male. Il prodotto (fioriera con graticcio) è arrivato smontato anche se nel sito era chiaramente indicato che sarebbe arrivato montato. Essendo portatrice di handicap l'avevo scelto proprio per questo motivo, non potendo montare nulla da sola. Ho chiesto di rinviarmelo montato e si sono rifiutati. Ho chiesto il pagamento del costo di un operaio per montarlo e mi è stato rifiutato. Anche il servizio clienti, apparentemente gentile - e non sempre - lascia solo passare il tempo... ho chiamato più volte e mi hanno sempre e solo riportato la posizione del produttore senza minimamente considerare quanto dice l’art. 130 codice del consumo, cioè i diritti previsti per legge del consumatore.
    informazioni ingannevoli sul sito
    PESSIMI
    opinione inserita da Francesco Fedele il 25/07/2019
    Pessimi! Sconsigliati! Pregate che un vostro prodotto non abbia mai problemi...altrimenti non avrete rimborsi!! NON USATE MAI QUESTO SITO! C'é di meglio e a meno.... sicuramente sono destinati a chiudere. In pratica ho acquistato un prodotto di circa 45 euro, con spese di spedizione, che non ha funzionato adeguatamente fin da subito. Dopo pochi giorni di prova ho richiesto il rimborso per prodotto non funzionante. Mi è stato rifiutato il rimborso se non avessi spedito, a mie spese, il prodotto indietro. Il problema è che la spedizione era in Germania!!! Il sito si chiama manomano.it ma lavora per aziende all'estero! Il costo di spedizione in germania era pari a quello che avrei preso come rimborso! E' una vera e propria truffa! Chiudete!
    NESSUNO
    Mi sento truffato, prodotto non funzionante e non mi è stato rimborsato
  • marcellodallio
    Parti mancanti nell'ordine
    opinione inserita da marcellodallio il 11/07/2019
    Acquistato due lettini per terrazzo in alluminio e polirattan marca Tectake. Arrivato il pacco pieno zeppo di materiale ma ahimè mancante di schienali dei lettini e dei relativi cuscini a corredo. Inoltre il tavolinetto inserito nel set è mancante della sua parte superiore. Io mi domando: pur volendo giustificare un superficiale controllo da parte dell'azienda produttrice dell'oggetto sul contenuto del pacco come avrebbero fatto ad inviarmi anche gli schienali nello stesso collo visto che era già stracolmo di altre parti del set? immagino avrebbero dovuto inviarmi un ulteriore collo ma a quel punto che senso ha stipare tremila componenti in un primo pacco e solo due schienali e cuscini nell'altro? Beh poco importa, quello che conta è che ho pagato l'articolo anche più di quanto lo stesso identico oggetto costasse sul sito diretto del produttore proprio per avere garanzie di affidabilità dell'azienda che gestisce la vendita, in questo caso il sito MANOMANO come altre volte ho fatto in caso di acquisti da piattaforme come AMAZON. Personalmente mi aspetto una pronta risoluzione della controversia a cui potrebbe seguire una revisione della presente recensione. In caso contrario il sottoscritto si riserva il diritto di avvalersi di tutela legale in merito alla questione ed ogni eventuale replica relativa ai fatti verrà espletata nelle opportune sedi giudiziarie.
    ordini incompleti
    Un servizio pietoso
    opinione inserita da Amerigo Capria il 10/07/2019
    Un servizio pietoso. Saro’ Breve: Acquisto delle lampade led e mi accorgo della bassa qualità una volta ricevute, quindi attivo il reso. Il prodotto viene correttamente restituito al venditore del sito manomano ma lui non emette il rimborso. Quindi ho speso 39 euro e non ho le lampade. Il sito manomano mi prende in giro ormai da mesi ma chiaramente non mi rimborsa. Sinceramente sono scorretti ed il servizio clienti molto maleducati. Fortuna la cifra era bassa altrimenti.... Attenzione diffidate e considerate che non vi accolgono il reso quindi perdete capre e cavoli. Triste sapere che nell’era dell’ecommerce esistano scorretti del genere.
    Niente merce niente rimborso perdete i soldi
  • aotto
    opinione inserita da aotto il 14/06/2018
    Ho aperto una contestazione sull'acquisto di un prodotto pubblicato con foto raffigurante il modello superiore mentre mi è stato spedito il modello inferiore. Chiedevo di poterlo restituire con spese a carico del venditore Ferramenta Di Pinto, come previsto nei casi di spedizioni errate. Alla fine, ...
    non tutela a modo gli acquirenti
  • gabs
    opinione inserita da gabs il 26/12/2017
    La consegna dei prodotti ordinati non è mai avvenuta. Dopo qualche giorno, mi è arrivata un'email in cui era scritto che i prodotti ordinati e dati per disponibili in realtà non lo erano e che mi sarebbe arrivato il rimborso. Prima hanno preso i soldi e poi si sono resi conto che avevano in catalogo...
    professionalità pari a zero
  • stefy70
    opinione inserita da stefy70 il 13/07/2017
    Sto avendo enormi difficoltà nel riavere indietro i miei soldi. Mi hanno annullato l'ordine dopo che mi era già stata inviata la mail di avvenuta spedizione della merce. Dopo diverse mail di reclamo, mi è stato risposto che avrei ricevuto una mail con il formulario da compilare per richiedere il rim...
    Tutto
  • alfredograsso
    opinione inserita da alfredograsso il 13/01/2017
    Il prodotto mi è arrivato con un ritardo enorme all'indirizzo di fatturazione anziché a quello di spedizione. Imballaggio rotto. All'interno prodotto rotto. Nessun aiuto da mano mano e men che meno dal loro venditore Thermoprofessional. Nonostante, con quasi un mese di ritardo, le gentili promesse d...
    Sembrava avesse dei prezzi interessanti
    Visti i risultati il prodotto mi è costato più del doppio alla fine
  • annabijou90
    opinione inserita da annabijou90 il 11/05/2016
    Pochi giorni fa è stata la Festa della Mamma e ogni anno trovare il regalo più adatto diventa un'impresa. Questo sito mi ha facilitato il lavoro in maniera immediata, già nella Home ho trovato il link che mi indirizzava ai regali in occasione della Festa della Mamma, oltretutto scontati del 50%, sud...
    Sito molto scorrevole e prezzi vantaggiosi