Pane azzimo leggero e versatile
Ogni tanto mangio il pane azzimo per alternarlo o alle gallette o a quello classico e uno dei quelli che ho provato più spesso è del marchio Nattura. Contiene solamente due ingredienti: farina di frumento e acqua. Non ha sale aggiunto, è adatto ai vegani, ha quasi zero grassi, appotta fibre e non è molto calorico.
Io lo trovo principalmente nei supermercati più grandi e forniti, spesso nei settori dedicati ai prodotti bio. Il prezzo è di circa due euro e all'interno della confezione sono presenti due pacchi salvafreschezza.
Questo pane azzimo si presenta a fette sottili, quasi come fossero dei crackers, con una consistenza altrettanto croccante, seppur più leggera. È ottimo da mordere proprio per questo e rivela sin da subito un aroma molto naturale, non salato e genuino, talmente semplice da stare bene con qualsiasi ingrediente. Quando lo compero, lo gusto ocn il formaggio, il prosciutto, con il burro di arachidi e anche con la crema spalmabile alla nocciola. È ottimo amche come contorno per primi piatti; io l'ho mangiato come abbinamento croccante per i piselli. Non lo trovo all'altezza del pane perché questo azzimo ha altre caratteristiche, però se lo si accoppia con gli giusti alimenti e se piacciono i sapori molto naturali o se si è alla ricerca di sostituti del pane più leggeri e senza lievito, io direi che è abbastanza buono. Ho provato svariati tipi di pane azzimo e questo della Natura ha saputo lasciarmi soddosfatta.
Segnala contenuto