Opinione su Noci: Le noci!

Le noci!

06/11/2018

Vantaggi

Salutari e buone da mangiare.

Svantaggi

Non trovo alcun svantaggio.

La noce è un tipo di frutta secca che mangiamo volentieri e da quando ho appreso che allontanano le cardiopatie conorariche e abbassano il colesterolo ,le consumo più spesso.
Di solito acquisto le noci dell'Etna ,ma mi piacciono anche quelle della California che sono più grosse delle prime e le compro imbustate all'ipermercato.
La porzione consigliata per un adulto e di cinque noci e queste sono quelle che mangio almeno tre volte la settimana.
Sono ricche di sali minerali , di vitamine e di Omega 3 e fanno bene anche a chi ha la glicemia alta.
Quanti benefici alla salute apporta una noce!
Il sapore delle noci è buonissimo ed io le utilizzo anche per fare delle salse per condire la pasta.
Il guscio è legnoso e rompendolo viene fuori il gherighio.
Le mangio così come si trovano in natura se le devo consumare crude,ma se devo fare le salse tolgo la pellicina che avvolge i gherighi perchè cotta risulta un pò amarognola.
A volte,quando so che verrano i miei nipoti a farmi visita, faccio anche il ciambellone con le noci perchè so che ne vanno ghiotti.
Un chilo di noci costa circa euro 7,50,ma il prezzo dipende anche dalla qualità e dalla provenienza del frutto.
In passato le compravo da Eurospin che vendeva noci di ottima qualità e ad un prezzo conveniente,ma ultimamente acquisto da Auchan quelle statunitensi o dal fruttivendolo vicino casa, quelle siciliane.
Per riassumere:La noce è salutare,ha una buona consistenza,non costa poco,ma conviene comprarle per i benefici che apporta alla salute e per il sapore.
Meglio spendere qualcosa in più,ma consumare noci di buona qualità .
I mesi autunnali e invernali sono i mesi migliori per mangiare le noci,io le consumo a merenda .
Se la natura ci dà un frutto così buono da mangiare,reperibile e che ci fa tanto bene ,perchè non approfittarne?
Prodotto molto consigliato che merita il massimo delle stelline!

am53
am53 1422 opinioni Aggiungi agli amici

Altre opinioni degli utenti su Noci

• riri58
    opinione inserita da riri58 il 24/05/2020
    Io adoro le noci, sono una delle frutte secche che preferisco. Mi piace il sapore e il gusto che mi lasciano in bocca e mi piace schiacciarle con lo schiaccianoci. Fanno bene alla salute perchè hanno ...
  • schicchera
    opinione inserita da schicchera il 19/05/2020
    Io non sono una grande amante delle noci, mi piacciono ma non ne vado pazza come invece ne va pazza mia madre. La noce è un frutto secco dall'eccellente valore gastronomico. E' davvero importante per ...
    costo
  • ladyinorange
    opinione inserita da ladyinorange il 05/05/2020
    Le noci sono uno dei frutti secchi che mangio con molto piacere. Mi piace il loro sapore e consistenza. Sono spesso consigliate anche per le diete e per le grandi proprietà benefiche che ha. Contengon...
    calorie
  • sheffield18
    opinione inserita da sheffield18 il 04/03/2020
    La frutta secca mi piace, dalle mandorle alle noccioline e alle nocciole, ma preferisco in assoluto le noci che amo (potrei dire) sorseggiare , in genere solo due o tre per volta, masticando lentament...
    gustose salutari
  • sicula59
    opinione inserita da sicula59 il 22/02/2020
    Per me sicuramente le noci sono la migliore frutta secca in assoluto e durante l'inverno ne tengo sempre almeno un sacco intero, pronto per essere preparato in tante maniere, anche se di solito le man...
    Fonte di vitamine e calorie
    Molto, molto caloriche