• 6 persone su 58 non lo consigliano
58 Opinioni per Oro Saiwa
  • 51laura
    oro saiwa classico
    opinione inserita da 51laura il 12/10/2022
    Prima li compravo sempre,erano buonissimi ,fragranti e saporitissimi. Ora ho smesso di comprarli,perchè sono sempre poco cotti. Ho provato ad acquistarli in negozi diversi e in formati diversi,ma è sempre la solita storia. Spero che se ne rendano conto presto,perchè non vedo l'ora di poterne mangiare. Ogni tanto provo a ricomprarne un pacco,ma niente,sempre uguali,e rimetterli in forno non credo convenga. Sono sempre molto poco cotti,e cosi'perdono in sapore e fragranza. Quello che mi sono sempre chista e perchè hanno cominciato a cuocerli cosi poco. Possibile che nessun altro cosumatore si sia accorto della enorme differenza con il prodotto di prima? Mi dispiace molto .
    leggeri
    troppo poco cotti,tendente al crudo,altro che impacchettati caldi.
  • sicula59
    Un classico
    opinione inserita da sicula59 il 26/06/2020
    Non sono sicuramente i biscotti preferiti, ma sono talmente tanto leggeri che ve li posso consigliare anche solo per questo motivo. Secchi e croccanti reggono bene se vengono inzuppati nel tè oppure nel latte anche se ci metti sopra la marmellata ho il cioccolato se proprio vuoi esagerare. sono anche perfetti per essere portati con se per ogni evenienza e per uno spuntino a metà mattinata proprio perché non ingolfano e non ingombrano. Vanno bene anche per gli sportivi, ovviamente non in allenamento intensivo. Si trovano tranquillamente tutti i supermercati e sono sicuramente meglio dei frollini.
    Leggerissimi
    Poco gusto
  • ladyinorange
    Biscotti leggeri
    opinione inserita da ladyinorange il 23/04/2020
    Avevo sempre sentito parlare di questi biscotti oro saiwa ma non li avevo mai assaggiati prima di qualche mese fa, quando sono andata a trovare la mia dolce metà in Umbria. Lei fa sempre colazione con the e i biscotti oro saiwa ( con sopra un'aggiunta di nutella che ci sta benissimo) e una delle mattine che abbiamo fatto colazione insieme li ho provati. Non sono male sono biscotti secchi, semplici, leggeri. Non hanno un costo eccessivo e si trovano in tutti i supermercati Esistono altre tipologie di biscotti oro saiwa come cereali e frutta, cruscoro e grano fondente. Sono sicuramente da provare.
    sapore
  • schicchera
    Con la nutella ancor più buoni
    opinione inserita da schicchera il 28/03/2020
    Questi biscotti sono famosissimi in italia ma io sono solo pochi anni che li conosco. Forse perché ancora bambina ma conoscevo si la marca saiwa ma gli altri tipi di biscotti gli oro saiwa ciok, che sarebbe gli oro saiwa con sopra una tavoletta di cioccolata al latte ( ora esistono anche fondente o con le nocciole). Ho acquistato il primo pacco direi tre anni fa per provarli perché volevo fare colazione con qualcosa di diverso e lì ho trovati buoni e se inzuppati nel the si sciolgono in bocca....ora ci faccio colazione tutte le mattine e ci aggiungo anche una spalmatina di nutella così sono ancora più buoni.
    consistenza
  • riri58
    Buoni
    opinione inserita da riri58 il 21/03/2020
    Acquisto da qualche anno questi biscotti oro saiwa prodotti dall'azienda saiwa. Li acquisto perché mia figlia ogni mattina ci fa colazione, con l'aggiunta di un pò di nutella, mentre io ogni tanto ne mangio uno inzuppato nel latte. Questi biscotti sono prodotti con il 100% di grano italiano e si possono trovare in qualsiasi negozio. Sono di varie dimensioni da pacchetti di 100 grammi a 250, da 375 a 1 chilo. Oltre a questa tipologia la saiwa ha creato diversi gusti: senza glutine, con sopra una lastra di cioccolato, con cereali e frutti e tanti altri tipi. Io vi consiglio di provarli sono buonissimi.
    buoni
  • chiccheria
    Frollini semplici e friabili molto gustosi
    opinione inserita da chiccheria il 07/03/2020
    Acquisto spesso quelli che reputo essere i migliori biscotti secchi da prima colazione o da the , ovvero gli Oro Saiwa. La confezione da 500 grammi costa poco meno di 2€ e questi biscotti sottili a lenta lievitazione naturale e con una ricetta semplice hanno la consistenza ideale per l'inzuppo ed una friabilità che li rende piacevoli da gustare così come sono. Naturalmente si possono anche spalmare con quel che preferiamo, io ad esempio li trovo favolosi con un velo di burro e marmellata ai frutti di bosco, oppure con miele. Non sono nemmeno tanto calorici e 5 biscotti rappresentano la razione raccomandata.
    Ricetta semplice, lievitazione naturale, friabilità e tanta bontà
    Non ne ho trovati
  • cucinafacile
    Leggero e gustosi
    opinione inserita da cucinafacile il 18/01/2020
    I biscotti Oro Saiwa Classici si trovano in tutti i supermercati, una confezione da 250 grammi al Conad in offerta la trovate ad € 1,00 anziché € 1,18. Sono dei biscotti semplici, poco calorici adatti anche a chi segue un regime alimentare dietetico. Sono sottili, croccanti e gustosi. Se volete renderli più golosi, potete spalmarci sopra la marmellata o la Nutella. Si differenziano dai frollini perché non hanno il caratteristico sapore di burro, ma sono fatti con olio di girasole che li rende più leggeri. Pensate che ogni singolo biscotto ha solo 23 calorie. Ricirdare che la linea Oro Saiwa ha una vasta gamma di prodotti in commercio tutti di ottima qualità.
    Leggeri, croccanti, saporiti e fatti con olio di girasole.
  • luca862
    Non mi piacciono
    opinione inserita da luca862 il 21/10/2019
    Nonostante siano uno dei biscotti più famosi e in circolazione da una vita, gli Oro Saiwa proprio non mi piacciono. Sarà che la loro consistenza è più simile a una galletta che a un biscotto, o per il fatto che una volta inzuppati si sciolgono crollando invariabilmente nella scodella, ma non mi hanno mai convinto. Forse più che per colazione possono andare bene se sbriciolati per farne la base di una cheesecake, o magari al posto dei Savoiardi per fare la base del tiramisù, in ogni caso in quelle situazioni dove il biscotto si ammorbidisce ma non si inzuppa del tutto. Sono biscotti che si trovano ovunque, spesso vantano tentativi di imitazione ma che alla fine a mio avviso sono peggio degli originali. Sicuramente buoni per le persone a cui piacciono i biscotti secchi.
    Reperibili
    Consistenza
  • piccok
    non stancano mai
    opinione inserita da piccok il 29/06/2019
    I biscotti Oro Saiwa -- li chiamavamo tutti 'gallettine', anzi erano 'le gallettine' per eccellenza -- per quanto ne so io esistono da sempre e la cosa più bella è che sono sempre uguali nel tempo...oddio la confezione ha un qualcosa di cambiato,... la carta del pacchetto, probabilmente per salvaguardare freschezza e aroma. .Sono gallette che non stancano mai, indispensabili per colazioni e merende all'antica,...credo che siano antecedenti alle fette biscottate.....sono ottime così da sole senza niente sopra oppure con una spalmata di marmellata o di miele o di nutella. Ne ho sempre una scorta in casa e talvolta le ho utilizzate per la preparazione super rapida di qualche dolce tipo tiramisu. Ho notato che la Saiwa sta proponeno anche qualche prodotto nuovo....ma spero davvero che non faccia la fesseria di eliminarle dal mercato...non può...per favore no. e per finire vorrei fare una piccola precisazione........la mia intenzione di voto sulle caratteristiche del prodotto è di 5 stelline per tutto....non so perchè il sistema mi permette di cliccare solo sino a 4 stelle .(problema già segnalato).
  • eternity85
    opinione inserita da eternity85 il 27/05/2019
    Conosco e acquisto i biscotti Oro Saiwa da moltissimo tempo. Sono biscotti realizzati con ingredienti di qualità, molto semplici e con un sapore gradevole. Tra tutti i tipi di biscotti petit questi sono quelli che acquisto più spesso, perchè mio marito in particolare li apprezza molto. Gli piace inz...
    Semplici
    Poco golosi
  • chrishornet
    un classico
    opinione inserita da chrishornet il 07/05/2019
    Se si vuole ricordare i sapori di una volta con oro saiva si coglie nel segno. Sono da parecchio tempo sul commercio e non hanno avuto bisogno di cambiare nulla. Inzuppati nel caffè latte sono ancora gli stessi biscotti coi quali facevo la zuppa ben ricca da piccolo. Possono essere adoperati anche per preparare dei dolci al posto dei savoiardi. L'importante è non inzupparli troppo. Bagnati nel caffè tra uno strato di crema al burro e l'altro sono la fine del mondo (anche con l'alchermes). Oppure alternati da crema gialla e crema nera. Il loro prezzo è rimasto sempre conveniente e sono ottimi anche per chi deve seguire una dieta leggera.
    ottimo
  • scarabattolino
    niente di che
    opinione inserita da scarabattolino il 13/03/2019
    Non amo troppo i biscotti oro saiwa che trovo biscotti insignificanti e con poco sapore. Però, li compro spesso perchè sono indicati per fare la base per le chese cake e per il salame di cioccolata, dolci che richiedono biscotti senza burro. Sono secchi come le famose "marie" che un tempo si vendevano sfuse. Da piccola mia madre ce le preparava con la nutella racchiusa tra due biscotti e a noi piacevano, ma credo che con la varietà di biscotti che esistono oggi, gli oro Saiva non vengano consumati con tanta frequenza. Sono ottimi anche per preparare la mattonella modenese alla crema. La qualità però è buona, nulla da dire su Saiwa che è un grande ed antico marchio
    buoni per alcune preparazioni dolciarie.
    non sono i miei preferiti
  • cristinasordi
    Leggeri e buoni
    opinione inserita da cristinasordi il 11/03/2019
    Mangio spesso i biscotti Oro Saiwa insieme ad una tazza di tè caldo, soprattutto nelle giornate invernali, dove si ha voglia di scaldarsi per bene. I biscotti non sono molto elaborati, sono molto semplici, ma è proprio nella semplicità che risiede la dolcezza. Sono perfetti da inzuppare perchè trattengono bene il liquido. Non sono esageratamente dolci, per me assoluamente il giusto. Secondo me sono perfetti per fare una colazione leggera e salutare senza esagerare con i grassi e con gli zuccheri senza rinunciare al gusto. Buon rapporto qualità/prezzo, io di solito li acquisto quando sono in offerta. Consigliati.
    leggeri, salutari e buoni
    Perfetti per la mia colazione
    opinione inserita da Anonimo il 08/03/2019
    Gli Oro Saiwa sono i biscotti più adatti per la mia colazione. Sono biscotti rettangolari e secchi che io reputo abbastanza leggeri. Si possono mangiare in svariati modi, ovvero cosi' come sono, oppure inzuppati nella tazze di latte, thè o caffè, ed anche con sopra un sottile velo di miele o di marmellata. Io li compro spesso e spesso li trovo anche in offerta, in quel caso ne prendo sempre di più da avere come scorta. In casa mia piacciono a tutti, sono biscotti con una certa storia che sono diffusissimi praticamente ovunque. Questo li rende facilmente reperibili. La marca è ottima e sicura, io mi fido di lei. Esperienza personale perfetta. Valutazione sicuramente ottimale da parte mia.
    sono dei biscotti perfetti per la colazione per me
    niente
  • cancrina
    biscotti
    opinione inserita da Anonimo il 08/03/2019
    Tra i biscotti che mi è capitato di acquistare ma che non consumo con il latte ci sono i biscotti Oro Saiwa. Si tratta di biscotti che personalmente non amo molto in quanto semplici e poco dolci. Si tratta di biscotti che uso spesso per la preparazione di dolci o che li farcisco con crema alla nocciola in modo da dare un sapore più dolce. Sono utili quando si devono preparare dolci che prevedono biscotti sbriciolati. Li possiamo trovare nella confezione da diversi formati, tutti comunque divisi in piccole porzioni sigillati separatamente. Per quanto riguarda il prezzo non è molto economico e raramente si trovano in offerta.
    utili per preparare dolci
    poco buoni
  • mauri
    Buoni solo per i dolci
    opinione inserita da mauri il 02/03/2019
    I biscotti Oro Saiwa sono dei semplici biscotti di forma rettangolare che da tutti sono considerati perfetti come accompagnamento ad un buon tè caldo. A me non sono mai piaciuti troppo perchè il sapore è piuttosto scialbo e sembra quasi che non sappiano di niente; la consistenza invece è buona perchè sono abbastanza croccanti. Non li ho mai utilizzati per fare colazione o merenda anche perchè sono molto sensibili al calore e si rammolliscono molto in fretta; di conseguenza in famiglia li abbiamo usati spesso per fare dei dolci fatti in casa come per esempio il salame di cioccolato, per il quale secondo me sono davvero perfetti. In generale non li consiglierei, ma per fare dei dolci sono abbastanza indicati.
    Vanno bene per fare dolci
    Sapore, diventano subito molli nel latte
  • delia89
    Biscotti insulsi
    opinione inserita da delia89 il 01/03/2019
    So che da sempre i Saiwa Oro sono considerati i biscotti da tè per eccellenza, ma a me non sono mai piaciuti particolarmente. Li ritengo particolarmente sgradevoli perchè sono praticamente insapore. Non sono nè zuccherati nè salati nè ricoperti di marmellata, ma lasciano uno sgradevole sapore di non so cosa dopo averli mangiati. Non si insaporiscono neanche un pochino se inzuppati nel tè o nel latte. Per di più se il latte è caldo si sbriciolano lasciando tracce sul fondo della tazza. Non li uso neanche per preparare i dolci perchè sono proprio biscotti insulsi. Non li consiglio e non li compero per la mia dispensa.
    Secchi e insapore
  • boucle
    Oro Saiwa classico
    opinione inserita da boucle il 20/01/2019
    Che dire: Oro Saiwa grazie di esistere. Biscotto leggero solo frumento olio di girasole lievito e pochissimi zuccheri. Niente olio di palma, niente burro, niente latte. Solo 0,5 gr di grassi a biscotto e solo 1 gr di zuccheri! A pari caratteristiche non ho trovato altri biscotti altrettanto gradevoli. Il sapore c'è, rispetto ad altri petit hanno un aroma particolare, ma ovviamente non sono da confrontare con frollini e similari, verrebbero inevitabilmente considerati non dolci. In compenso sono un biscotto jolly, un pò come le fette biscottate, aggiungi tu la marmellata, il miele, la cioccolata, la frutta il burro d'arachidi. Sono buoni anche così. Sono biscotti adatti alle diete e a chi deve contenere gli zuccheri senza ricorrere ai dolcificanti di sintesi. Ovviamente senza patologie. Senza conservanti, solo estratto di rosmarino, senza coloranti. Un buon prodotto.
    Buoni leggeri e versatili
  • thomas
    opinione inserita da thomas il 08/12/2018
    Che dire eccomi qui oggi per darvi la mia personale opinione riguardo un prodotto dolciario da forno. Sto parlando di Oro Saiwa un brand tutto italiano che produce generi alimentari soprattutto dolci come i biscotti secchi. Gli Oro Saiwa sono utili anche perché si possono usare nei dolci come il salame al cioccolato o altro. Sono ottimi anche da consumare nel latte caldo a colazione o come spuntino di metà mattina. Si possono trovare in confezione formato famiglia che tendo ad acquistare sempre. Ottimo rapporto qualità prezzo. Si possono trovare in ogni supermercato o ipermercato qualsiasi. Sono facilmente reperibili e di lingua storia alle spalle.
  • kora04
    Classico e sempre buono
    opinione inserita da kora04 il 11/09/2018
    Tento di non tenere tanti dolci in dispensa, sia per una questione di salute, sia di linea, essendo una grande golosa. Un biscotto però è sempre bene averlo ed a questo proposito la mia scelta molto spesso ricade sui classici Oro Saiwa, facenti parte della categoria dei biscotti secchi, così chiamati proprio perchè privi di guarnizioni. Li trovo ottimi sia al naturale, sia da farcire a piacere con marmellate o creme al cioccolato. Si adattano, grazie alla loro consistenza, anche all'inzuppo mantenendo comunque una consistenza piacevole. Molto spesso si trovano in offerta al supermercato, o nel classico formato famiglia, che permette un notevole risparmio. Consigliati a chi cerca un biscotto semplice, ma gustoso allo stesso tempo
    Semplici e buoni
  • vrew
    Buoni
    opinione inserita da Anonimo il 16/08/2018
    Gli "Oro Saiwa" sono dei biscotti secchi molto buoni, perfettamente adatti per la prima colazione, ma anche per uno spuntino di metà mattina e/o pomeridiano. Oltre per il gusto, li apprezzo molto per il fatto che siano perfetti per potervi spalmare della marmellata o della crema alle nocciole. Aspetto che, a mio parere, li rende più adatti a tale funzione rispetto alle classiche fette biscottate (che hanno un gusto più insipido). Un altro punto forte sta nel fatto che non presentano lattosio e dunque ciò gli rende consigliabili anche agli intolleranti al lattosio. Li consiglio sicuramente a tutti!
    Buoni, senza lattosio
  • nichole
    opinione inserita da Anonimo il 03/05/2018
    Qualche volta è successo di trovare nella colazione della mattina, un piatto con i biscotti Oro Saiwa, mia mamma, che è nostalgica, di tanto in tanto li compra, forse poi evidentemente se ne pente e me li rifila a me. Io molto gentilmente li rispedisco al mittente, mi dispiace per Saiwa ma a me non ...
    qualità
    gusto sorpassato
  • shelley
    opinione inserita da shelley il 03/03/2018
    La mattina di solito prendo solo un caffè, però qualche volta lo accompagno con qualche biscotto e quale se non il famoso Oro Saiwa ? Ci sono confezioni di tutti i tipi, ma io faccio sempre scorta, acquistando quella da 1 kg. che mi costa €.3,76 per 8 pacchettini da 24 biscotti cadauno, dunque compl...
    Leggeri e piacevoli
  • marj71
    opinione inserita da Anonimo il 13/01/2018
    I biscotti Oro Saiwa sono tra i miei preferiti da inzuppare nel latte. Spesso, di notte, mi piace riscaldarmi il latte e inzupparci qualche biscotto. Un po' per i problemi di insonnia dovuti all'età, un po' per abitudine il latte caldo fa parte della mia vita. Non mi piacciono i biscotti che si scio...
    non troppo dolci
  • viola04
    opinione inserita da viola04 il 18/12/2017
    I biscotti Oro Saiwa sono molto famosi perché prodotti da decenni e facilmente reperibili nella grande distribuzione. Ormai la versione classica ha superato i sessant'anni e ognuno di noi ha avuto occasione di assaggiarli almeno una volta. La loro caratteristica è sempre stata la semplicità, sia nel...
    semplici
    poco appetitosi
  • fiumidiparole
    opinione inserita da fiumidiparole il 11/10/2017
    In famiglia compriamo Oro Saiwa praticamente da una vita. Sono i nostri biscotti preferiti perché sono relativamente sani, non contengono burro, latte e uova, quindi vanno bene se non si è allergici a questi ingredienti, mentre contengono glutine. Noi li mangiamo principalmente a colazione con il la...
    vanno bene con tutto
    nulla
  • marysyna
    opinione inserita da marysyna il 28/09/2017
    Da tanti anni conosco ed apprezzo questo prodotto. Oro Saiwa è sinonimo di una buona prima colazione. Ricordo quando mia mamma mi faceva trovare la colazione pronta prima di andare a scuola. Latte, pochino di caffè o orzo solubile e i biscotti secchi in questione. Davvero bei momenti, allietavano e ...
    ottimi e convenienti
  • foxgirl
    opinione inserita da foxgirl il 30/08/2017
    Tra i vari biscotti che non mancano mai nella dispensa di casa ci sono quelli della Oro Saiwa, li mangio sin da quando ero bambina. Questi biscotti hanno la caratteristica di essere secchi, poco calorici e quindi adatti a chi sta attento alla linea. Sono gustosi, croccanti e anche se inzuppati nel t...
    Gustosi, semplici, facilmente digeribili
  • saracip
    opinione inserita da saracip il 28/04/2017
    Gli oro saiwa sono biscotti che acquisto da tantissimo tempo ( ci sono confezioni di diversi formati). Si possono trovare davvero in tutti i supermercati nel reparto biscotti e dolciumi vari. Questi biscotti sono davvero ottimi perché sono semplici e adatti davvero a tutto, per esempio li amo sempli...
  • alep
    opinione inserita da alep il 27/04/2017
    Io penso che al mondo non esiste persona che non conosca i classici biscotti Oro Saiwa per questo oggi voglio darvi assolutamente la mia opinione. Si acquistano tranquillamente nei supermercati e devo dire che hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo, certo gli ingredienti non sono niente di che infa...
    sapore e croccantezza
    Ingredienti
  • murales
    opinione inserita da murales il 19/04/2017
    Biscotti storici questi Oro Saiwa, li ricordo fin da quando ero un bambino 8e di anni ne sono passati), ma leggendo qualcosa sul web ho scoperto che risalgono addirittura agli anni 50. Se devo essere onesto non li ho mai apprezzati molto, li trovo secchi e con un sapore poco entusiasmante, forse per...
    a me non piacciono per questo non ne trovo
    troppo secchi per i miei gusti
  • isola23h
    opinione inserita da isola23h il 12/04/2017
    Oro Saiwa classico è un biscotto assolutamente adatto ad iniziare la giornata con semplicità e leggerezza; molti in commercio hanno tentato dii imitarlo, ma per me è speciale, unico. Perfetto inzuppato nel latte o nel the, buono anche da solo o con un velo d marmellata. Ultimamente ho trovato un'off...
    Leggero, semplice
    non ne ho trovati
  • xuxu
    opinione inserita da xuxu il 09/04/2017
    I biscotti Oro Saiwa sono probabilmente fra i più classici biscotti secchi per la prima colazione che io ricordi. I biscotti che la nonna teneva sempre in dispensa per improvvisare la colazione gustosa per i nipotini. Purtroppo per me non è mai stata una colazione gustosa: non amo i biscotti secchi,...
    Buona qualità
    insipidi, costosi
  • clade1977
    opinione inserita da clade1977 il 04/04/2017
    I biscotti Oro Saiwa sono, forse, il prodotto più conosciuto e più venduto da anni da questa azienda. Si tratta di buonissimi frollini, molto semplici dal punto di vista degli ingredienti, ottimi se mangiati a colazione inzuppati nel latte. A differenza di altri biscotti farciti, sono forse meno sfi...
    Buoni, leggeri.
    opinione inserita da Anna Riviera il 04/04/2017
    I biscotti Oro Saiwa li compro spesso, li conosco da tempo e a casa mia il consumo era frequente, è stato il primo biscotto confezionato in Italia. Anche oggi, li alterno con altre marche, ogni tanto provo gli altri gusti ma per il latte preferisco sempre quelli semplici. per quanto riguarda gli ing...
    sempre buoni
  • roxena
    opinione inserita da Anonimo il 04/04/2017
    Tempo fa mangiavo con molto piacere i biscotti Oro Saiwa a differenza di oggi che li acquisto di rado. Ultimamente però sono stata invogliata da un'offerta promozionale allettante pagando il maxi formato da 1 kg a 2,60 euro. Mi piaceva molto mangiarli durante la prima colazione perchè sono biscotti ...
    biscotti semplici e delicati
  • jex92
    opinione inserita da jex92 il 07/03/2017
    Tra i biscotti da colazione, mi è capitato di provare i classici Oro Saiwa, tipici rettangolini coi bordi ondulati dal gusto molto neutro, che li rende adatti (e non) a tutti i gusti. Io personalmente non li amo particolarmente, inizio ad apprezzarli con un velo di marmellata o nutella o nel formato...
    Classici, semplici, gusto neutrale
    Gusto troppo neutrale
  • zoe79
    opinione inserita da zoe79 il 07/03/2017
    Tra i vari biscottini e frollini che consumo in occasione della mia quotidiana colazione ci sono stati anche i classici oro saiwa, quelli storici che hanno la forma caratteristica di francobollo, con tutti i bordi smerlati. Si tratta di frollini parecchio neutri, friabili al punto giusto ma poco all...
    neutri
    troppo semplici, ingredienti
  • feder
    opinione inserita da feder il 11/02/2017
    Gli Oro Saiwa sono dei biscotti leggeri e fragranti, hanno un gusto delicato e inconfondibile, che li rende perfetti per la colazione, inzuppati nel latte oppure farciti con la marmellata, il burro o altre creme dolci. Sono preparati con farina di frumento e olio di girasole e sono venduti in confez...
    Leggeri e delicati, prezzo competitivo
  • hope1981
    opinione inserita da hope1981 il 10/02/2017
    I biscotti Oro Saiwa sono una tipologia di biscotto che compro spesso e che apprezzo molto. Sono dei biscotti secchi non troppo spesso ottimi con il latte, il tè, lo yogurt o anche da magiare da soli. Essendo abbastanza sottili si inzuppano facilmente in qualsiasi bevanda anche non necessari caldiss...
    Buoni e leggeri
    Si sfaldano facilmente con i liquidi caldi
  • suckitandsee17
    opinione inserita da suckitandsee17 il 09/02/2017
    Oro Saiwa sono alcuni dei biscotti più semplici che io abbia mai potuto mangiare, ma ciò non toglie nulla non solo sulla qualità del loro prodotto ma aggiunge tantissimo. Si possono considerare praticamente degli orociok senza il ciok, perfetti da inzuppare nel latte, perfetti per spalmare cose sopr...
    Biscotti semplici ma efficaci
    opinione inserita da jimorris il 09/02/2017
    Quando vedo questo biscotto mi viene l'acquolina in bocca, ma non per iul biscotto in sè, ma perchè penso a ciò che mia madre preparava con questi biscotti: il salame turco! Il salame turco è un dolce a base di biscotti secchi e cacao, con una preparazione non facilissima che è una vera delizia. Tal...
    gusto, salame turco
  • fb-edoardoderosa
    opinione inserita da Edoardo de Rosa il 09/02/2017
    I biscotti Oro Saiwa sono presenti nella mia vita da quando io serbo memoria. Ancora oggi, e (ahimé) i quaranta sono trascorsi, sono una della componenti della colazione di famiglia. Friabili e perfetti per essere intinti nel latte fresco, grazie ad un buon apporto nutritivo senza appesantire, costi...
    Biscotto classico dal gusto inconfondibile, ottimo per la colazione
  • wrftawerrthth
    opinione inserita da wrftawerrthth il 09/02/2017
    In passato gli Oro Saiwa non mancavano mai sulla mia tavola a colazione, poi ho notato la presenza dell'olio di palma e così a malincuore ho smesso di comprarli. Di recente ho notato che quell'olio dannoso è stato eliminato e sostituito dall'olio di girasole, sicuramente più costoso, non ottimo ma p...
    senza olio di palma
    poco golosi
  • very92
    opinione inserita da very92 il 04/02/2017
    Avete mai mangiato i biscottini Oro Saiwa? Ma si, ne sono sicura!!! Bene, i biscottini Oro Saiwa si trovano in vendita in tutti i supermercati ad un prezzo di circa 1.50 €uro, la confezione da 500 grammi; in vendita c'è anche la confezione più piccola da 250 grammi. Entrambe contengono dei pacchetti...
    Buonissimi
  • dani54e
    opinione inserita da dani54e il 02/02/2017
    Gli oro saiwa sono dei piccoli biscotti fini, fatti di farina di frumento. Esistono numerosi di questi biscotti, dagli integrali, ai senza glutine, fino ad arrivare alle versioni ricoperte di coccolato, Ma i classici per me sono i migliori perché sono sani, e costano anche poco. I biscotti hanno una...
    poche calorie
    si spezzano e sciolgono subito
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 23/11/2016
    Credo di non conoscere nessun altro biscotto così versatile e dal gusto talemente semplice che si sposa benissimo con tutto quello che passa per la mente. Oro Saiwa non delude mai. A colazione, a fine pasto , a merenda o come spuntino , questo tradiozionale biscotto ha sempre un successo enorme! Tut...
    confezione abbondante, conveniente, friabili, croccanti, leggeri, stanno bene con tutto, qulunque occasione
    si spezzano facilmente
  • gnaogna
    opinione inserita da Anonimo il 15/10/2016
    Quando mi sveglio la mattina, prima di andare a lavoro, mi piace prepararmi una tazza di latte e orzo, accompagnandola con qualche biscotto Oro Saiwa. Oramai, da qualche anno, li consumo tutte le mattine. Mi piacciono anche accompagnati alla crema di nocciole oppure con un cucchiaio di marmellata. G...
    Fragranza, gusto, ottimi per la prima colazione
    Il prezzo è piuttosto elevato
  • arya
    opinione inserita da arya il 27/09/2016
    Sfido io a trovare qualcuno che non conosca e non abbia almeno una volta nella vita mangiato gli Oro Saiwa ! Questi biscotti da ben 60 anni sono sulle tavole della prima colazione e non solo, infatti il loro sapore gradevole ma discreto, li rende ideali anche per la preparazione di molti dolci, bast...
    gusto discreto
    contengono olio di palma
  • chichi94
    opinione inserita da chichi94 il 23/08/2016
    Gli oro Saiwa sono dei biscotti molto semplici il gusto classico di biscotti (ovviamente non uguale a quelli fatti in casa), però sono piuttosto buoni! in famiglia li mangiamo "pucciati" nel te caldo oppure in un buon cappuccino appena preparato! Sono biscotti evergreen ("sempre verdi") che puoi usa...
    buonissimi
    si seccano rapidamente se non vengono chiusi correttamente
  • girl85
    opinione inserita da girl85 il 19/08/2016
    Oro Saiwa è un biscotto molto conosciuto, che non contiene coloranti e conservanti, ed è privo di grassi idrogenati. Il sapore è delicato e non è per nulla dolce, proprio per questo il biscotto Oro Saiwa è adatto per fare dolci o inzuppati. Sicuramente in molti avranno il ricordo della pizza di gall...
    ottimo per preparare dolci
  • agave
    opinione inserita da agave il 04/08/2016
    Non sono una gran golosa, ma per alcuni prodotti dolciari ho una certa propensione. I biscotti Oro Saiwa sono fra questi. Sono leggeri, non troppo dolci, cosa che aborrirei, e pur essendo zuccherati a quel che mi risulta non hanno nemmeno un indice glicemico stratosferico. Dalla versione originale s...
    Leggeri e non troppo dolci
  • nonsolodisegni
    opinione inserita da nonsolodisegni il 03/06/2016
    Di tanto in tanto compro questa confezione di biscotti per la prima colazione o per il the del pomeriggio. Oro Saiwa produce ormai da tantissimi anni questi biscotti leggeri, sani e genuini. Sono ideali da accompagnare al latte o al the. La qualità di questi biscotti è ottima, come è ottimo il rappo...
    Non saprei
  • yess
    opinione inserita da yess il 25/03/2016
    Gli oro saiwa sono dei biscotti sicuramente molto noti, sono sul mercato da anni e sono molto leggeri, 23 kcal per biscotto ma per i miei gusti sono troppo secchi, troppo duri per esser mangiati così al naturale ed anche il sapore non lo trovo eccellente. Sono un po' sciapi. La consistenza non è di ...
    Utilizzabili per preparare dolci
    Gusto e consistenza
  • elisafra88
    opinione inserita da elisafra88 il 17/03/2016
    Gli oro saiwa sono sicuramente tra i biscotti più famosi e presenti da tempo nei scaffali dei supermercati. Acquisto spesso i biscotti oro saiwa per avere in casa un biscotto leggero ma buono allo stesso tempo per fare colazione la mattina. Questi biscotti infatti contengono pochissime calorie, le c...
    buoni e leggeri
    niente
  • briciola
    opinione inserita da briciola il 17/03/2016
    I biscotti Oro Saiwa, per me, sono perfetti da consumare a colazione. Io li mangio spesso inzuppati nel thè o nel latte caldo e mi danno molta soddisfazione. Sono di forma rettangolare, quasi quadrati, è sono all' apparenza molto secchi. Appena inzuppati, però, si ammorbidiscono in modo incredibile ...
    ideali a colazione, buonissimi
  • taty76
    opinione inserita da taty76 il 16/03/2016
    Li mangio da molti anni, sono buoni e leggeri quindi si possono consumare anche in una colazione con dieta a basso regime calorico. Buonissimi sia nel te che nel latte, ma anche consumati al naturale o spalmati con marmellata o crema di nocciole, li utilizzo anche per fare dolci come base di cheese ...
    fragranti
  • esme86
    opinione inserita da Anonimo il 15/03/2016
    Come ho già specificato in altre recensioni non sono un amante dei dolci ma non gli puoi escludere dalla propria dieta non sarebbe salutare. Dopo diversi tipi di biscotti ho provato anche questi i classici oro saiwa. Di certo sono molto famosi ma non li avevo ancora utilizzato. A mio parere sono di ...
    Buoni sia a colazione sia a merenda
    non ci sono