21 Opinioni per Orogel Cubello Cicoria catalogna Foglia Più
  • opinion71
    Catalogna Orogel
    opinione inserita da opinion71 il 22/06/2020
    I cubetti di catalogna e di cicoria insieme marchiati Orogel sono buoni. Rappresentano uno di quei piatti congelati e quindi subito pronti per servire un companatico di qualità. Anche il marchio della Orogel secondo me è un marchio di qualità. I cubetti Cubello cicoria catologna foglia più sono dei piccoli cubetti che con pochissimi minuti di bollitura raggiungono la cottura. Non mi è mai capitato di trovare dei cubetti andati a male. Il gusto della catalogna secondo me si sente molto mentre la cicoria è più soft. Nel complesso risulta un companatico molto amarognolo. Condito con olio puro d'oliva è il massimo!
    gusto amaro
    nulla
  • freewriter70
    Cicoria a cubetti.
    opinione inserita da freewriter70 il 22/06/2020
    Questo surgelato non è forse gradito a tutti ma si tratta di un prodotto molto salutare. Si tratta di foglie di cicoria surgelate in pratici cubetti, viene prodotto da Orogel. La cicoria è un vegetale ricco di fibre e sali minerali, particolarmente adatto per mantenere la salute del nostro apparato digerente. La preparazione in cubetti permette di conservare meglio le foglioline e di fare le porzioni più facilmente. Il sapore è leggermente amarognolo, si posa benissimo con secondi piatti rustici. La preparazione è molto veloce dato che le foglie sono già discretamente tenere, basta aggiungere un pizzico di sale, un filo di olio evo ed uno spicchio di aglio e siamo a posto. Gli amanti dei sapori forti possono anche valorizzarla con un po' di peperoncino. Prodotto consigliato per la salubrità e per la velocità di preparazione.
    Salutare.
    Peccato che finisca subito.
  • smanuzzina
    Cicoria surgelata Orogel
    opinione inserita da smanuzzina il 22/06/2020
    Avendo la possibilità e la fortuna di poter consumare spesso e volentieri verdure fresche provenienti soprattutto da campi di famiglia, raramente acquisto verdure surgelate, ma soprattutto in inverno capita di dover fare scorta di alimenti destinati al congelatore. Io adoro la cicoria anche se quella surgelata non mi ha mai pienamente soddisfatta. Questa a marchio Orogel la reputo però una delle migliori. Mi piace il modo in cui è stata congelata dal momento che dopo la cottura restano le foglie più integre rispetto ad altri prodotti, soprattutto se cucinata in acqua bollente. Si tratta di cicoria catalogna ovvero leggermente più amarognola rispetto a quella tradizionale. Io la cucino in acqua bollente e poi la condisco con semplice olio a crudo. Torno a dire che rispetto alle verdure fresche purtroppo non c'è paragone ma in caso di bisogno e anche di poco tempo da dedicare in cucina, possono sempre tornare utili.
    economica
  • nonnanico
    Ogni tanto
    opinione inserita da nonnanico il 09/11/2019
    Ogni tanto compro verdura surgelata di solito in inverno. Non sempre compro orogel vario e premdo la findus la valle degli orti. Anche la orogel non é male. Questi cubetti sono veloci da preparare soprattutto in padella con burto e formaggip o scottati nell'acqua bollente. Il sapore é saporito non amaro e sono morbide. Sono abbinabili con altre verdure per fare le torte salate e altre cose. A non tutti; n famiglia piacciono ma la cicoria é sana ricca di fibre e bisogna variare. Il prezzo é basso, piú delle altre marche , peró non sempre la trovo al supermercato, si trova solo in quelli piú grandi.
    Si prepara velocemente, saporita
  • pinta66
    Acquisto raramente
    opinione inserita da pinta66 il 03/10/2019
    Acquisto raramente verdure surgelate. IN genere acquisto altra marca, ma Orogel è decisamente un mio riferimento. Infatti acquisto qualche volta questa cicoria Orogel Cubello Cicoria catalogna Foglia più solo quando ho premura di preparare qualcosa in modo più veloce. Infatti uso questa cicoria per fare delle torte salate aggiungendoci ricotta, salmone o altro. I prodotti Orogel sono affidabili e decisamente più economici di altri. Questa confezione di Cicoria esiste di due quantità, da 600 grammi e da 900 grammi. Indubbiamente conviene la confezione da 900 grammi. E' un prodotto ricco di fibre e la marca Orogel si trova in vendita nelle insegne della grande distribuzione. Invece al contrario non si trova nei piccoli negozi.
    Ottima qualità prezzo
  • agave
    Buona e veloce da preparare
    opinione inserita da agave il 19/09/2019
    La cicoria non è decisamente la mia verdura preferita, ma ogni tanto mi viene il capriccio di consumarla assieme ad altri vegetali cotti e in minime quantità. Per evitare sprechi e semplificare le operazioni in cucina compro quella surgelata della Orogel. E' più che buona e il formato in piccoli cubetti è praticissimo. Quella che non consumo la ripongo nel surgelatore, di solito una confezione da 450 gr mi dura 1-2mesi. Il prezzo è conveniente, come del resto quasi sempre con i prodotti surgelati Orogel. Per chi apprezza questo ortaggio, l'acquisto della cicoria Orogel è senz'altro consigliato.
    Pratici cubetti, prezzo
  • cinquanta
    Buona buonissima
    opinione inserita da cinquanta il 18/06/2019
    Mi è capitato in passato di acquistare più volte questo prodotto della Orogel quando lo trovavo in offerta.Il rapporto qualità prezzo non è del genere economico ma è sicuramente tra i buoni. La verdura all'interno è di qualità, non si trovano foglie vecchie, marce, marroncine e il gusto assolutamente gustoso come i se fosse fresco.Per capirci è più dolce della cicoria di campo ma saporito e meno legnoso della cicoria tipo catalogna. Pratico suddiviso in cubetti che non si appiccicano tra loro, cuoce molto velocemente. Consiglio questo prodotto , soprattutto se vi capita di poterlo acquistare in offerta
    buon sapore e qualità
    non super economico
    Cicoria Orogel
    opinione inserita da Anonimo il 13/05/2019
    Pur scegliendo sempre verdure di stagione fresche alle volte è oggettivamente impossibile avere tutto sotto controllo e l’eccezione, per mangiare sano, è anche avere prodotti di scorta lnel freezer. Orogel mi piace molto soprattutto nella versione Cubello. Sono dei cubetti di verdure, in questo caso la cicoria, surgelata, in diverse grammature, la maxi da 900 e una inferiore da 600 grammi. Le trovo facilmente anche nei piccoli supermercati. Le faccio scottare leggermente e le servo la sera per accompagnare una carne alla piastra, piatto veloce leggero e sano. Io le consiglio. Non sono di quelle che si smollano subito e diventano inconsistenti, perdono ovviamente di volume e non sono paragonabili a quelle cotte al momento ma di necessità virtù e piuttosto che andare delle solite verdure preferisco variare e rivolgermi anche a questo tipo di prodotto.
    sapore
  • angela1
    opinioni.it cubelli orogel
    opinione inserita da Anonimo il 10/04/2019
    "Orogel" è il mio marchio di surgelati preferito. Acquisto tutto del loro marchio fra cui i "cubelli" cicoria catalogna foglia più. Sono venduti in pratiche confezioni, facile da cucinare, buoni da mangiare e salutari. I "cubelli" "orogel" si trovano facilmente nei banchi del supermercato. Le verdure sono di un bel colore verde brillante e non brinano con quella fastidiosa patina di ghiaccio biancastra, come fanno le altre verdure di più bassa qualità. I "cubelli" sono un contorno gustoso da portare a tavola. Io li consumo spesso e devo dire che i "cubelli" piacciono a grandi e ai bambini. I "cubelli" cicoria e catalogna foglia più, sono consigliatissimi da parte mia!
  • briciola
    Bene davvero.
    opinione inserita da briciola il 01/04/2019
    Da me la cicoria fresca è assai difficile da trovare. Pertanto, per ovviare a tal problema, compro con sommo piacere questa comodo e pratica bustona di Orogel che contiene, al suo interno, dei cubotti di cicoria surgelati e già pronti per l'uso. Io la uso, la cicoria, per fare delle speciali minestre e talvolta l'ho anche messa in alcune torte salate di verdura. Poi, chiaramente, dipende dai gusti di ciascuno d noi. Il prezzo della bustona trovo che sia conveniente e del tutto congruo alla qualità del prodotto stesso. La marca la stimo da sempre e trovo che sia affidabile sotto tutti i punti di vista. Per tutte codeste ragioni mi sento di poter assegnare un voto alto al prodotto, gli do infatti un otto pieno altamente meritato.
    personalmente soddisfatto
    personalmente non ne ho trovati
  • zafferano
    Una cicoria di tutto rispetto
    opinione inserita da zafferano il 01/04/2019
    Orogel Cubello Cicoria catalogna Foglia Più è un prodotto alimentare che viene venduto al pubblico in due differenti versioni: una confezione da 600 grammi e una da 900 grammi, una scelta voluta dall'azienda per soddisfare ogni tipo di esigenza a mio modo di vedere le cose. Personalemente scelgo la confezione da 600 grammi poichè riesce a soddisfare un pasto di 5 persone senza alcun problema. Il sapore di questa cicoria è inconfondibile e particolarmente gustosa, al punto tale da farmi pensare, al primo assaggio, che siano state appena raccolte dall'orto. Per quanto mi riguarda, consiglio vivamente l'acquisto.
    qualità, gusto
  • fb-1827672193915369
    cubetto di cicoria
    opinione inserita da Maria Miele il 20/03/2019
    io e mio marito abbiamo assaggiato anche la cicoria surgelata a cubetti prodotta da orogel che vende prodotti surgelati di alta qualità provenienti da coltivazioni italiane. infatti, la confezione contiene dei cubetti deliziosi di cicoria surgelata racchiusa in un involucro di plastica alimentare utile a conservare la cicoria. all'interno della confezione ho trovato dei buonissimi cubetti da versare nella pentola di acqua calda per far sciogliere il ghiaccio ed ammorbidirla. mio marito dice che è un pò amara come sapore ma io la trovo davvero invitante e con proprietà nutritive importanti ma anche depuranti. peccato che il prezzo è molto alto e non semrpe vale la pena acquistarla, meglio aspettare le offerte.
    ottima
    costosa
  • scarabattolino
    La cicoria orogel
    opinione inserita da scarabattolino il 04/03/2019
    La praticità della cicoria a cubetti orogel non ha paragoni. Ho comprato questo prodotto, mai acquistato prima, nei giorni delle festività natalizie perchè qui da noi si usa preparare la minestra, ossia una pietanza fatta con la gallinella di maiale, la salsiccia ed altri carni, il tutto in ottimo brodo e con diverse verdure che conoscono solo le massaie e che hanno tramandato la ricetta da madre in figlia. La cicoria è una di queste verdure che però, non si trova facilmente in versione fresca nè nei mercatini rionali, nè al supermercato. Orogel mi ha fatto contenta davvero quando ho trovato Cubello cicoria catalogna foglia più che ho aggiunto ancora congelata al brodo della minestra che ha acquistato il tipico sapore leggermente amaragnolo di questa erbetta. La confezione costa davvero poco e i cubetti si possono aggiungere anche al minestrone.
    pratica, semplice da preparare, economica
    comodo e di veloce preparazione
    opinione inserita da Silvia Bollini il 15/01/2019
    Nel periodo invernale utilizzo molto spesso gli ortaggi congelati, li trovo comodi, di veloce preparazione e il marchio che preferisco e che acquisto è Orogel, ultimamente ho trovato parecchie offerte dedicate alle foglie verdi come la Cicoria ortaggio di origine povera, ora ricomparso e rivalutato, mi ricordo che quando ero piccola mia nonna e mia madre andavano a raccogliere in campagna le foglie giovani della CICORIA che una volta lavate e mondate si utilizzano come dei semplici spinaci ma con un gusto più amaro che non a tutti piace, OROGEL ci propone nella serie Foglia Più la Cicocria in CUBETTO, veloccissima da preparare basta un bollo se volete utilizzarla come contorno abbinando degli aromi, io la uso nel minestrone da un gusto particolare, oppure ci preparo la frittata una volta cotta e aromatizzata, la frittata rimane molto particolare e da provare, prododdo di buona qualità firmato Orogel.
    comodissimo
  • sicula59
    Buona ma non eccezionale
    opinione inserita da sicula59 il 15/01/2019
    Cicoria buona, surgelata e tagliata a dadini per permettere un dosaggio semplice ed una cottura facile. Non dovrebbe mancare i freezer in inverno, perché un po' di cicoria aiuta il metabolismo del ferro ed è semplicemente deliziosa. Orogel propone queste buste pratiche, che non son troppo differenti da altre analoghe, il che ala fine è un buon segno, perché sanno di cicoria buona. Comode per chi non ha voglia di metersi a lessare per delle mezzore le foglie fresche, magari perché non ha tempo, e non vuole conservarle in freezer appena fatte, o semplicemente è goloso e pigro come me. Da provare, magari col parmigiano.
    Cicoria surgelata buona
    Prodotto surgelato
  • maria88
    Cicoria surgelata
    opinione inserita da maria88 il 09/01/2019
    I prodotti Orogel li ho acquistati poche volte, mi sono trovata benissimo con la cicoria catalogna che ha una qualità davvero indiscussa. Mi piace comprarla surgelata perchè mi fido di Orogel e non mi piace comprarla fresca perchè si tratta di un prodotto molto delicato e va scelto con molta cura. La fabbrica Orogel fa questo per noi, dopo averla selezionata e lavata per bene, viene surgelata ed imbustata in una bella busta di plastica biodegradabile. La cicoria è buonissima, ricca di proprietà nutritive per il nostro instestino ed è ottima anche mangiata come insalata, io la adoro nonostante il suo sapore un pò amaro. Continuerò ad acquistarla al 100%.
    Buona e gustosa
  • luceblu
    Ottime!
    opinione inserita da luceblu il 24/10/2018
    Le verdure Orogel sono sempre una garanzia! E' il caso, dunque, della cicoria catalogna surgelata da Orogel per noi. Le verdure selezionate sono indubbiamente fresche e di ottima qualità. Ottime davvero! Inoltre, quando non si sa cosa cucinare, è sufficiente aprire il freezer ed inventarsi qualcosa con queste buonissime verdure! Per me poi, è comodo anche reperirle, in quanto il negozio in cui le acquisto si trova a circa 500 metri da casa mia! Un acquisto salutare per me e per la mia famiglia, ad un costo abbordabile e alla portata di tutti. Sicuramente ne consiglio l'acquisto ed il consumo. Buon appetito!
  • michela73
    Cicoria catalogna Foglia Più
    opinione inserita da michela73 il 03/09/2018
    Come consigliano tutti i dietologi, occorre consumare tanta verdura.. sarebbe meglio consumarla fresca ma non sempre io ho il tempo di andare a far la spesa ed acquistare verdura fresca. Per fortuna esiste la verdura surgelata. Nella mia zona opera la Orogel che produce verdura surgelata di ogni tipo.. HO provato anche la cicoria foglia piu' appunto del marchio orogel.. Una verdura gustosissima e pronta in pochi minuti. Viene surgelata in cubetti così da permettere di usarne la giusta quantità senza sprechi.. Io la salto semplicemente in padella con aglio e burro per un contorno sano, veloce e anche economico!
    alternativa veloce
    nulla
    buona
    opinione inserita da anity il 10/07/2018
    Compro tantissimi prodotti del marchio Orogel, mi trovo davvero bene sia per la qualita' e sia per il prezzo. Sono prodotti che si trovano facilmente nei supermercati e molte volte si riescono anche a trovare in offerta. Adesso voglio parlarvi di uno che compro spesso il cubello cicoria catalogna foglia piu'. Si tratta di un prodotto surgelato viene venduto in busta da 600 grammi, all'interno troviamo tanti cubetti di cicoria di un bel colore verde. Io la faccio prima bollire un po' e poi la passo in padella con un po' di aglio sale e olio. Davvero buonissima ha un sapore meraviglioso. Ottima anche per chi ha poco tempo per preparare.
    buona
  • cirene0
    Cicoria tutto l'anno
    opinione inserita da Anonimo il 07/07/2018
    Menomale che esistono i prodotti surgelati! Io poi vado pazza per la Cicoria, in particolar modo quella ripassata. Purtroppo però la cicoria una volta che la si mette a bollire si riduce drasticamente.Piuttosto che stare a comprarla in continuazione , mi affido alla orogel che ha pensato questa soluzione in cubetti , che preserva tutta la freschezza della cicoria stessa. Io di solito la scongelo in acqua che porto ad ebollizione.Poi scolo la cicoria in padella e la ripasso con aglio, olio e peperoncino , ed è veramente una bontà! Inoltre col fatto che si presenta in cubetti , posso anche scegliere di non prepararla subito tutta e conservarla per le volte successive.
    Cicoria sempre fresca all' occorrenza
  • alep
    opinione inserita da alep il 13/05/2017
    La cicoria è un contorno che consumiamo molto in casa mia ma non ho assolutamente il tempo di andare ad acquistarla e prepararla fresca. Ho per questa motivazione acquistato la versione surgelata del marchio Orogel. Il metodo di surgelamento è davvero molto comodo in quanto viene surgelato foglia pe...
    Veloce e buono