9 Opinioni per Pasta Reggia - Gnocco Sardo
  • bernardo2017
    Buono
    opinione inserita da bernardo2017 il 27/12/2019
    Circa un mese fa siamo andati a mangiare io mia madre mio padre a casa di una mia zia lontana da casa, mese scorso era il suo compleanno e siamo così andati a trovarla per portargli il regalo e lei ha detto di sì ha invitato a restare a pranzo ci ha preparato degli gnocchetti sardi con il ragù. Mia zia da anni è affezionata ad un'unica marca di pasta per Infatti anche in quel momento l'aveva cucinata e si tratta della Pasta Reggia, la Pasta Reggia è un vero e proprio marchio di qualità anche mia madre alcune volte la acquista quando la trova in offerta perché è una pasta invitante e che presenta un vasto assortimento di pasta, si tratta di un prodotto di qualità, conveniente, salutare, con un ottimo sapore ed è una pasta che non scuoce.
    Buono
  • maria88
    Pasta Reggia
    opinione inserita da maria88 il 10/09/2019
    La pasta Reggia è una pasta che ho acquistato spesso perchè viene prodotta nella mia zona e quindi ci faccio spesso affidamento. La sua qualità la conosco molto bene, i suoi prodotti sono anche spesso in offerta e quindi ne vale davvero la pena acquistare i suoi formati di pasta che pesano poco più di mezzo chilo. La pasta ha diversi formati, io mi sono letteralmente invaghita degli gnocchi sardi che sono buonissimi e cotti al dente con sugo di pomodoro molto compatto e denso sono ancora più buoni, mi piacciono anche con peperoncino fresco magari nel periodo invernale con le salsicce. Questa pasta è davvero fatta con grano buono e raffinato, continuerò ad acquistarla!
    Buona, Economica!
    Formato che adoro
    opinione inserita da Anonimo il 09/09/2019
    Lo gnocco sardo è un formato che amo ed adoro da sempre in pratica. La marca Reggia non è cara, qui da me poi spesso la riesco a trovare in offerta e quindi ne posso fare una buona scorta da tenere nella mia cantina. Questa pasta si sposa bene con ogni tipo di sugo e condimento, cuoce in tempistiche adeguate e non scuoce mai. A me piace tanto ed ho notato che, avendo una forma originale e carina, piace molto anche ai bambini che la mangiano più volentieri rispetto ad altri formati. Provare per credere se avete bambini in famiglia... Esperienza diretta del tutto positiva. Valutazione anche lei positiva per conto mio ovviamente.
    formato bello e marca valida
  • laurafilippi
    Buona
    opinione inserita da laurafilippi il 09/09/2019
    Collego sempre il formato di pasta gnocco sardo al mio rientro a casa dopo una degenza in ospedale. Per quanto possa sembrare un brutto ricordo, invece, non dimentico di aver amato tantissimo questo semplice piatto di pasta: il condimento semplice con olio d'oliva e formaggio grattugiato indicava finalmente il mio rientro a casa. Il marchio Pasta Reggia è forse difficilmente reperibile in commercio, mentre la convenienza è alta. Questo formato di pasta cuoce in pochi minuti, ma mantiene la cottura anche se si sfora di poco tempo. La forma concava si adatta bene a qualsiasi condimento: dal più semplice a quello più gustoso e corposo.
    Buona, cottura veloce
    poco reperibile
  • opinion71
    La pasta reggia
    opinione inserita da opinion71 il 15/07/2019
    La pasta reggia è un ottima qualità di pasta. Molto consistente e compatta. Tiene a perfezione la cottura e, per quelli come me che mangiano la pasta molto al dente, la pasta reggia è perfetta! Ricordo mia suocera che da perfetta donna napoletana faceva gli gnocchi ai maruzielli. Lo gnocco sarda della pasta prodotta nella terra campana molto me lo ricorda quel piatto di gnocchetti ai maruzielli. Perchè gli gnocchi sono molto piccini e molto compatti. Ed essendo anche molto zigrinati trattengono il sugo con il quale vengono conditi. Il costo di un euro a pacchetto della pasta reggia secondo me è decisamente inferiore alla sua eccellente qualità.
    pasta molto consistente
    nulla
  • materazzi80
    buonissima
    opinione inserita da materazzi80 il 21/06/2019
    Devo dire che all'inizio ero un po' titubante se acquistare o no la pasta marca reggia....un giorno ho deciso di comprarla (formato gnocco sardo) e devo dire che mi ha colpito molto il suo sapore e la cottura che e' rimasta al dente...l'inica pecca che non la trovo in tutti i supermercati io la trovo solo a deco'....cmq consiglio di provarla anche perche' i costi sono molto bassi e comprandola in offerta si da un buon rapporto qualita'/prezzo...io che sono un'amante della pasta la mangio sia a pranzo che a cena sono rimasto colpito da questa marca che per me era sconosciuta e da ora in poi comprero' piu' spesso....provatela
    buonissima
    nessun svantaggio
    buoni
    opinione inserita da anity il 25/05/2019
    Tra le varie marche di pasta compro anche la pasta Reggia e' una pasta prodotta a Caserta in Campania, fatta con grano di ottima qualita'. Tra i vari formati di questa marca compro anche lo gnocco sardo. La confezione ha un bel lato trasparente dove possiamo vedere bene l'integrita' del prodotto, la confezione e' da 500 grammi. Gli gnocchetti non sono molto grandi, si possono impiegare in varie ricette, io personalmente spesso li faccio al forno con il sugo e mozzarella ma sono tanto buoni anche fatti con un buon sugo fresco. I tempi di cotura non sono molto lunghi, buona pasta con un buon sapore.
    buona
    Pasta eccellente
    opinione inserita da Rita Malizia il 06/05/2019
    La Pasta Reggia è davvero la mia preferita, mantiene la cottura, è saporita e la puoi fare con vari condimenti. L'altro giorno ho preparato gli gnocchetti con lo speck, la cipolla e la scamorza e devo dire che è stato un piatto molto sopraffino, a mio figlio piace mangiarli con il tonno e la mozzarella, in quanto assorbono perfettamente il condimento e la pasta risulta eccellente, basta anche poco sale perché è saporita già di se; è molto economica a volte in offerta tre pacchi li pago €1 io la consiglio a pieni voti. Gli gnocchetti sono ottimi anche con i fagioli e il piccanti, una vera delizia.
    Perfetta cottura
    Gnocco di qualità
    opinione inserita da Luisa Allocca il 15/04/2019
    La Pasta Reggia è una pasta fatta da Caserta in Campania ed è una pasta molto invidiata in tutta Italia perché è davvero molto buona ed è fatta con pasta di semola di grano duro. La pasta di semola di grano duro è proveniente dall'agricoltura campana d'eccellenza e viene prima selezionato e poi usato per comporre la Pasta Reggia. Ho comprato questo formato di gnocchi sardi perché mi piacevano davvero tanto, erano buonissimi, molto gustosi e fatti con pomodorini sono ancora più golosi. Adoro mangiarli a pranzo con mia madre e li mangiamo sempre al dente perché si cuociono subito e non trattengono nemmeno troppa acqua.
    Ottimi, buoni e golsoi