Opinione su Pettinicchio Mozzarella fior di latte: Fior di latte Pettinicchio
Fior di latte Pettinicchio
30/07/2018
Vantaggi
non si sfalda
Svantaggi
prezzo pieno un po' più alto
La mozzarella che sto descrivendo è venduta in un contenitore di plastica riciclabile su cui è raffigurata un'appetibile immagine del latticinio fresco contenuto. Il peso totale di 440 g, anche se sgocciolata è, in realtà, di 200 g.
Il prezzo, con uno sconto del 40% perché era nell'ecoconvenienza, è stato di € 1,55, contro quello pieno di € 2,59.
Il sapore è stato davvero molto buono soprattutto per la sua morbida callosità: quando la si infilza con la forchetta non si spappola, ma resta tutta intera; allo stesso tempo, è morbida e facilmente divisibile con la sola forchetta.
È mangiabile in qualsiasi modo: priva di qualsiasi condimento, cioè al naturale, con un po' d'olio e sale, accompagnata da pomodori, con del prosciutto crudo o a dadini o piccoli pezzi, in insalatone, ecc. Insomma, come qualsiasi mozzarella, la Fior di Latte Pettinicchio è sempre estremamente versatile.
Per gustarla meglio l'azienda produttrice consiglia di tirarla fuori dal frigo almeno un'ora prima, poiché è a temperatura ambiente che potrà essere esaltata la consistenza piena del suo gusto inconfondibile.
Attenzione alle calorie però perché, come tutte le colleghe non light, la Fior di Latte Pettinicchio regala, ogni 100 g, 205 kcal, per cui gustiamola pure, ma senza esagerare.
È comunque un prodotto che consiglio senza riserve soprattutto in questo periodo estivo in cui si gradiscono, prevalentemente, cibi freschi e leggeri.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento
Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login
Commenti