Opinione su Poltronesofà: Divano ok, consegna NO

Divano ok, consegna NO

14/12/2020

Vantaggi

Assortimento

Svantaggi

post-vendita da migliorare molto (la vendita e la gestione del cliente non finiscono col bonifico effettuato...)


Tre stelle su cinque. Per quanto concerne il punto vendita di Corsico buon assortimento e gestione post covid adeguata al contesto (no lunghe file malgrado il lockdown fosse stato abrogato da poco). Da migliorare la proposizione in termini di flessibilità sul prezzo: il modello prescelto era leggermente aumentato di listino rispetto al primo preventivo ma non è stato possibile ottenere sconti di sorta. Il divano dopo breve utilizzo sembra rispondere alle aspettative sia come comodità che come qualità (non ancora testato però nella funzione divano-letto). Perché allora 3 stelle invece di 5? Perché c'è stata una importante sottovalutazione delle potenziali criticità legate alla consegna che mi è costata l'impossibilità di fruire del divano da fine a luglio a...novembre!!!! Il problema è che la logistica incaricata della prima consegna si è rivelata del tutto inadeguata e assolutamente non professionale e si è limitata ad effettuare un tentativo maldestro di consegna (in ritardo di 4 ore sull'appuntamento peraltro...) salvo poi rifiutarsi di procedere oltre malgrado il supporto che avrebbero assicurato gli operai che erano sul posto per la ristrutturazione del mio appartamento. L'unico obbiettivo era farsi firmare il documento di mancata consegna in modo da spostare tutte le responsabilità sul cliente: nessuna capacità di gestire situazioni non standard o di attivarsi per ricercare soluzioni. Il negozio di Corsico se non altro mi ha supportato nel ricercare una logistica alternativa che ha invece per fortuna agito seriamente e con professionalità riuscendo a consegnare regolarmente il divano con circa 25' di lavoro e un sopralluogo preventivo. Morale: la consegna di questo divano mi è costata 266 euro in totale (totalmente a mio carico): credo che nell'assicurare la gestione del cliente sia fondamentale non trascurare il post-vendita ed identificare fornitori adeguati non solo nelle grandi città o quantomeno paventare al cliente, senza minimizzare, la possibilità di esborsi rilevanti in caso di criticità di consegna.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

fabi70

  • Impegno
  • Convenienza
  • Affidabilità
  • Design
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Poltronesofà

  • fb-7201503256608520
    opinione inserita da Stefin Stesi il 07/03/2024
    Sono trascorsi 4 anni dal mio acquisto presso un negozio poltrone e sofà di Taranto. In un'ora ho deciso modello, colore, materiale consegna e modalità di pagamento supportata e consigliata dalla sign...
    Continua a leggere >
    Efficiente
    nessuno svantaggio
  • marinamarina
    opinione inserita da marinamarina il 07/02/2024
    Consiglio a chiunque voglia acquistare da Poltronesofà di leggere questo mio post. E' un po' lungo ma se avrete la pazienza di leggerlo tutto il "gran finale" è assicurato. - esperienza in negozio POS...
    Continua a leggere >
    30%
    nessuno
    troppi
  • stadler71
    opinione inserita da stadler71 il 29/08/2023
    Premetto .... non ho mai acquistato nulla da loro ne mai lo farò perchè solo le loro pubblicità assillanti e insopportabili mi provocano l' orticaria ( dicono sempre teermina teermina teermina io mi a...
    Continua a leggere >
    nessuno
    spot in radio e in tv irritanti e martellanti
  • max163
    opinione inserita da max163 il 19/08/2023
    casualmente girovagando qua e la su youtube, mi compare un video da vedere su POLTRONE SOFA' I MAESTRI...,INCURIOSITO vedo il video , e scopro tutta la verita' SUL RAGGIRO ED INGANNEVOLE PUBBLICITA' D...
    Continua a leggere >
    45%
    nessuno
    TUTTO NEGATIVO
  • fb-10226703619768688
    opinione inserita da Lorenzo Larini il 10/05/2023
    Ho comprato un divano con chaise longue e letto estraibile spendendo più di 2000€ . All'inizio la chaise longue era molto distante dal resto del divano. Sono intervenuti una prima volta per risolvere ...
    Continua a leggere >
    nessuno
    spendi molto e non hai garanzie