• 3 persone su 3 lo consigliano
Scrivi la tua opinione
  • contenuto
  • accuratezza
  • varietà
  • utilità
  • adatto a tutti
3 Opinioni per Profumi di Sicilia. Il libro della cucina siciliana - Giuseppe Coria
Ordina per
Visualizza opinioni
  • michelafgm
    La Sicilia in un libro
    opinione inserita da michelafgm il 03/05/2022
    Se volete sapere tutto sulla cucina siciliana questo è il libro giusto. Non solo un semplice ricettario ma anche un saggio con la storia delle tradizioni culinarie, le usanze, le origini delle ricette e con molte varianti in base alla zona di provenienza. Un bel libro da avere ma anche da regalare (infatti a me è stato portato come dono). Da più parti considerato come "la Bibbia della cucina siciliana", Profumi di Sicilia è diventato nel tempo un vero classico. Ricchissimo testo di cucina nelle sue 700 pagine racchiude le più autentiche e genuine ricette della tradizione gastronomica siciliana: contiene anche una considerevole serie di informazioni storiche, folcloristiche, etimologiche e sulle tradizioni che offrono al lettore una chiave privilegiata per indagare, da un originale e piacevole punto di vista, sul carattere della Sicilia e dei siciliani. Proposto in una tiratura speciale limitata e numerata arricchita da un elegante cofanetto e da una stampa d'arte su carta cotone. Il libro è di pregiata fattura, in stile antico e di notevoli dimensioni. Consigliatissimo!
    Segnala contenuto
    Un ricco testo di cucina e di Sicilia
    Nessuno
  • fb-655299051521549
    belle ricette che si possono rifare
    opinione inserita da Paola Di Berti il 07/06/2020
    Ho sposato un siciliano e quindi ogni tanto, seppur amante della cucina semplice e poco elaborata, sono costretta a cucinare quella ricetta siciliana come la pasta alla norma o le sarde alla beccafico. Questo libro nelle sue lunghissime 700 pagine mi è stato molto utile per la realizzazione di ricette siciliane, ma in particolare per cercare di realizzare piccoli piatti gustosi e saporiti. Oltre a contenere tantissime ricette questo volume racconta la storia folkloristica e molte vicende dalla Sicilia. Un libro, quindi, che mi sento di condividere e consigliare a chi, come me, è sempre alla ricerca di ricette buone da cucinare e da gustare.
    Segnala contenuto
    completo
    nessuno
  • jamilact
    opinione inserita da jamilact il 10/09/2014
    Definisco questo libro la bibbia della cucina siciliana!! Non ci sono infatti solo ricette dei piatti tipici regionali, ma anche le varianti e cenni storici relativi all'origine del piatto, e a volte pure la versione antica della stessa. Molte ricette s basano sulla tramandazione orale di generazion...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Ricette E Cenni Storici
    Nessuno