Opinione su Vallelata Ricotta fresca: Una discreta sostituta

Una discreta sostituta

31/07/2015

Vantaggi

Ha Un Buon Sapore

Svantaggi

è Sempre Un Prodotto Industriale

Di solito preferisco i prodotti locali freschi, soprattutto se si tratta di latticini e se sono in vacanza dai miei. A volte però non si può fare a meno del prodotto industriale, pur sempre buono, proprio come questa RICOTTA VALLELATA prodotta dalla GALBANI, pagata poco più di € 1,20 e suddivisa in 2 comodi e pratici vasetti monoporzione da 100 g ciascuno. Esiste però anche la versione classica in vasetto da 250 g, che ho spesso comprato senza spendere una cifra.
I vasetti sono di plastica bianca molto simili al vero cesto della ricotta in vimini e sono sigillati da una pellicola riportante il solo nome. Sul vasetto da 250 ml vi è posto anche un coperchio di plastica trasparente, per proteggere e conservare meglio la ricotta, se non è stata ancora conclusa.
La ricotta Vallelata è fresca e senza conservanti. Gli ingredienti sono infatti: siero di latte vaccino, crema di latte e o siero di latte vaccino, correttore di acidità e sale.
Per quanto riguarda i valori nutrizionali, ricordo che ogni 100 g il valore energetico è di 169 kcal.
La ricotta va conservata a +4°C.

Il mio parere sulla ricotta Vallelata non è contrario, dato che il latticinio non mi è dispiaciuto, perché il sapore del latte si sente davvero; è cremoso e delicato, quindi leggero e saporito proprio com'è il formaggio fresco appena prodotto. Oltre ad essere adatto a chi non deve assorbire troppe calorie.
La ricotta è un formaggio che si presta molto bene a a fare da secondo piatto o da spuntino. Sola o accompagnata ad un'altra pietanza, resta sempre buona!
Per consumarla, è importante che si tolga dal frigo 15 minuti prima, in modo da poterla gustare meno fredda. Io non faccio caso a questo: la mangio anche appena tirata fuori dal frigo e la trovo sempre buona.
Se poi volete la ricotta freschissima Vallelata, non dovrete far altro che rivolgervi al banco gastronomia di qualsiasi supermercato, che venda questo marchio, e sarete serviti all'istante.
Il suo sapore è sempre buono, mai troppo dolce, né troppo burrosa, per questo ve la consiglio.

La ricotta Vallelata è un prodotto Galbani.
Il n° verde del servizio consumatori è: 800-328468;

mentre l'indirizzo del sito web è: www.vallelata.it, dove sarà possibile consultare sfiziose ricettine.

Buone ricottine a tutti!

merlina

04/08/2015 16:27

Complimenti! Scrivi le tue opinioni in modo dettagliato e chiaro. Anche le informazioni e l'indirizzo del sito web dei vari prodotti trovo che siano utili. Brava!

05/08/2015 01:25

Ciao Iris, grazie per il tuo parere favorevole, purtroppo però lo staff mi ha chiesto di non inserire gli indirizzi dei siti web, per cui non li vedrai più nelle prossime opinioni. Ciao grazie ancora e benvenuta sempre nelle mie pagine

Altre opinioni degli utenti su Vallelata Ricotta fresca

• miawallas
    opinione inserita da miawallas il 13/04/2020
    Vallelata ricotta fresca è un buon e leggero formaggio da gustare in diverse occasioni e utile per creare sfiziosi e gustosi piatti sia dolci che salati.Vallelata ricotta fresca ha un gusto morbido e ...
    buona
  • gaia1
    opinione inserita da Anonimo il 04/03/2020
    La Ricotta è un formaggio leggero a pasta morbida che a me piace. Molti la trovano insipida e con poco sapore, di sicuro non è un formaggio stagionato dal gusto forte ed itenso però ha una sua piacevo...
    marca che apprezzo e formaggio che trovo sia di qualità
    per alcuni è un formaggio insipido
  • elisabettha
    opinione inserita da elisabettha il 04/03/2020
    Io compro solo questa della Vallelata, il suo gusto è unico e inconfondibile. Morbida e leggera e ha un qualcosa in più rispetto alle altre ricotte di altri marchi. La trovo più saporita. Per una diet...
    Gustosa
  • serendipity
    opinione inserita da serendipity il 12/11/2019
    Ogni volta che mi reco al supermercato per fare la spesa, passo sempre dal reparto dei latticini e, puntualmente, aggiungo una confezione di ricotta al carrello perché “può sempre servire”. Consumo sp...
    Buon rapporto qualità/ prezzo
  • forevergirl1
    opinione inserita da forevergirl1 il 03/05/2019
    A casa la ricotta va per la maggiore, a volte la compriamo fresca appena fatta, oppure confezionata. La ricotta confezionata che compriamo è la Vallelata , un prodotto fresco e leggero, fatto con sier...
    fresca , cremosa,sapore delicato