15 Opinioni per Riso Flora classico 8 minuti
  • calamara
    Ottimo!
    opinione inserita da calamara il 29/05/2019
    Nella mia dispensa non manca mai la giusta quantità di confezioni di riso Flora perché è un compagno fedele per la cuoca distratta e frettolosa. Tutte le volte che lo metto in pentola sono sicura di ottenere il successo che sto ricercando, e siccome sono abbastanza negata dietro i fornelli, sono molto contenta che il riso faccia tutto il lavoro al posto mio. Lo consiglio abbastanza per il semplice fatto che il marchio è molto noto e almeno fino ad ora mi è sembrato affidabile, rende bene ed il sapore c'è tutto. Un buon riso anche se non è il migliore in assoluto, ma sempre affidabile e gustoso.
    Molto buono, cuoce facile
    Nessuno!
  • sicula59
    Facile e veloce!
    opinione inserita da sicula59 il 22/05/2019
    A volte mi è capitato di prendere questo riso perché è vero che cuoce davvero in 8 minuti, quindi se ho fretta vado tranquilla. Il costo è più o meno quello del resto del riso che si trova al supermercato, forse leggermente più alto ma nulla di incisivo, rispetto ad un prodotto di qualità. Il marchio lo conosco da tantissimo tempo e quindi mi fido praticamente alla cieca. Consigliatissimo a tutti quelli che non sono molto bravi in cucina ma vogliono comunque gustare un riso fatto come si deve. Il sapore è buono e il trattamento che ha subito per renderlo così veloce in cottura non ne altera minimamente la qualità. Oserei dire un vero prodotto dell'eccellenza italiana!
    Facile e veloce
  • lina41
    Un buon riso
    opinione inserita da lina41 il 21/05/2019
    Il riso è uno dei cereali più consumato e pochi riescono a comprendere quali sono le qualità reali da valutare ed apprezzare.Il riso Flora è un buon prodotto ,il chicco resta sempre al dente non scarica molto amido ma purtroppo proprio ciò che da un lato sembra positivo poiché risulta digeribile e appunto sempre al dente dall altra purtroppo è molto raffinato.Chi può utilizzare un riso che arriva al Piemonte noterà la differenza.ma comunque nonostante tutto è apprezzabile da utilizzare nelle insalate ma anche per i risotti non è malvagio.Preferisco quello integrale proprio perché è più grezzo .
    Sempre al dente
    Troppo raffinato
  • fabioct1991
    Riso :)
    opinione inserita da fabioct1991 il 10/05/2019
    Il riso è una delle forme di pasta piccolissime di cui si usa il cucchiaio, io lo mangio per l'insalata, molte volte mi è capitato di mangiarlo con altri condimenti tipo zucca. Ultimamente non ne sto mangiando molto perchè preferisco altri tipi di pasta, fanno sembrare i cereali che si mangiano a colazione. Viene usato questo tipo di pasta per altre ricette tipo i funghi che ho mangiato di recente, uno dei vantaggi che potrebbe presentarsi è che non dovrebbero scuocersi nemmeno in caso di troppo tempo nella pentola. Vi consiglio di provare di tanto in tanto questo tipo di pasta, utile per fare una minestra.
    Consistenza
  • lapiaga
    La salvezza
    opinione inserita da lapiaga il 06/04/2019
    Lo prendo spessissimo e ne ho sempre un po' in cambusa, perchè si cuoce sempre bene, e praticamente da solo, senza troppo bisogno di attenzione. Costa poco e la confezione è facile da impilare. Per il resto è riso normalissimo, e questo è ok per me, non ho tutto questo bisogno di risi particolari, ma di roba da mettere nel piatto. Visto che ne uso parecchio, spesso faccio il giro delle offerte che trovo su internet e ne prendo una certa quantità per avere la cambusa sempre rifornita. Sto infatti smettendo progressivamente di approvvigionarmi continuamente, preferendo una bella dispensa. Si trova in tutti i supermercati.
    Facile da fare
    Nessuno, che sappia
  • 1opinionista
    opinione inserita da 1opinionista il 05/11/2018
    Oggi vi parlo del Riso "Flora", che si acquista e si consuma abitualmente nella mia famiglia, in modo particolare, per la preparazione di un buon risotto anche con funghi e zafferano, il sabato, per pranzo. Questo Riso mi piace, perchè è gustoso ed inoltre presenta quella sua caratteristica fondamen...
    Buona consistenza dei chicchi di riso, Riso che non scuoce, Buon sapore caratteristico, Riso economico
    Non sono stati ancora riscontrati
  • leti999
    Un ottimo riso
    opinione inserita da Anonimo il 19/09/2018
    Questo è il riso che mia madre, ma anche io acquistiamo spesso, per lo più per fare i risotti. Il riso Flora si distingue seconde dalle altre marche di risi perché a parere mio a una consistenza migliore e un sapore più gustoso, sopratutto ad esempio preparando un risotto con i funghi o con la zucca. Il prodotto ultimamente l'ho acquistato al Conad ad un prezzo di 1,29 euro per un chilo di riso, il che secondo me rende ancora più conveniente questo riso. Infine, vi dico che consiglio questo prodotto perchè è buono, sopratutto se volete cucinare un piatto delizioso, con questo riso non sbaglierete.
    efficente
    non scuoce
    opinione inserita da anity il 04/09/2018
    Un tipo di riso che compro spesso e mi piace e' il riso Flora classico 8 minuti. Lo troviamo facilmente nei supermercati, la confezione e' da 1 chilo il prezzo e' molto ragionevole e molte volte si riesce a trovare anche in promozione. E' un tipo di riso che va bene per qualsiasi ricetta dalle insalate ai risotti ai timballi ecc.... la cosa importante di questo riso e' che i minuti di cottura sono di meno rispetto ai soliti, questo cuoce in 8 minuti e veramente cuoce in 8 minuti, se non lo togliamo subito non ci sono problemi perche' non scuoce mai. Davvero ottimo di qualita' consiglio di comprarlo!!!!
    non scuoce e cuoce in soli 8 minuti
  • nonsolodisegni
    Riso classico
    opinione inserita da nonsolodisegni il 04/09/2018
    Devo dire che a casa ho una confezione di questo prodotto che uso ormai da molto tempo e che mi ci sono sempre trovata bene. Il riso in questione è della marca Flora e cuoce in solo 8 minuti, mantenendo la cottura in maniera ottima. Il riso è di origine italiana al 100% ed ha avuto 4 fasi di lavorazione del riso parboiled che ne mantengono intatte le sue qualità. Per me è un riso ottimo, conveniente e sicuramente salutare. Anche il sapore e la consistenza sono ottimi. Secondo me non ci sono fatti negativi da citare per questo prodotto che merita certamente cinque stelle per ogni sua caratteristica peculiare.
    Ottimo
  • shelley
    opinione inserita da shelley il 03/09/2018
    Per un risotto che vale. Mi diletto molto in cucina e mi piace sperimentare ricette specie di primi piatti, dove pasta e riso sono gli interpreti principali. Per la pasta in Italia abbiamo una vasta scelta al punto tale che difficilmente possiamo sbagliare nella qualità, ma per il riso il discorso è...
    qualità e tenuta alla cottura
  • eddina
    Riso Flora
    opinione inserita da Anonimo il 02/09/2018
    Il Riso Flora ho iniziato ad acquistarlo da un paio d'anni perchè ho notato che ha un costo più basso rispetto ad altri risi ma che sia più buono. Lo trovo perfetto e, questo qui, è classico e cuoce in maniera velocissima. Infatti otto minuti non sono niente per il riso, io ero abituata a tempi di cottura che erano più del doppio di questo. Lo uso per fare i risotti di ogni tipo, in estate le insalate di riso ed anche alcune ricette a riso freddo con il pesce. Non gli trovo difetti, è facile da reperire e la marca per me è sinonimo di altissima fiducia e sicurezza. Lo approvo e lo consiglio vivamente.
    sublime in tutto
  • briciola
    Chicchi al dente
    opinione inserita da briciola il 01/09/2018
    Ciò che apprezzo tanto del riso è quando, dopo la cottura, i chicchi rimangono al dente e non diventano mollicci e pastosi. Questo riso, che in teoria ha otto minuti come tempo di cottura, anche se lo lascio in cottura di più non diventa scotto ma rimane veramente perfetto. Questa sua caratteristica lo rende perfettamente adatto per fare i timballi cosi' come le insalate di riso, i risotti e le minestre di riso. La marca Flora è molto famosa, ritengo non abbia niente di meno rispetto ad altre che si vedono spesso reclamizzate in televisione e, spesso, trovo le confezioni pure in offerta. Come voto gli do un nove pieno, ritengo sia un voto del tutto meritato per questo riso cosi' ottimo e speciale.
    speciale e ottimo
    Perfetto
    opinione inserita da Anonimo il 01/09/2018
    La marca Flora ritengo sia ottima, inoltre questo riso classico cuoce in appena otto minuti, a volte io lo scolo già dopo sette perchè lo amo particolarmente al dente. Va bene per ogni ricetta, io lo adopero per fare in estate le insalate di riso che mi vengono deliziose ma anche per fare risotti vari magari allo zafferano o ai frutti di mare. Il costo dei pacchetti da 1 chilogrammo non è alto e poi io ne faccio sempre scorta quando trovo le promozioni e le offferte cosi' risparmio alla grande. Questo riso non posso che consigliarlo. Esperienza personale del tutto positiva, valutazione pure essa del tutto positiva sotto ogni aspetto analizzabile.............
    bontà e tempi di cottura
    non ne ha
  • lavinhia
    Eccellente
    opinione inserita da lavinhia il 01/09/2018
    Riso Flora classico 8 minuti è un prodotto veramente estremamente eccellente. Possiede fortunatamente una elevatissima reperibilità. Ogni qualvolta mi reco a fare la spesa consapevole di aver terminato la scorta di riso flora classico 8 minuti, regolamentare, acquisto un bottino di riso flora classico 8 minuti per non farne mai a meno. È un riso dal sapore impareggiabile. Qualitativamente è realmente estremamente eccezionale. È davvero uno tra i migliori in circolazione, è un riso ideale per ogni ricetta. In estate con la bella stagione è semplicemente perfetto per la preparazione di una gustosissima insalata di riso, un piatto che in famiglia adoriamo particolarmente. Il prezzo è veramente ragionevole.
    Qualità, prezzo
  • sole2018
    Riso che non scuoce mai
    opinione inserita da sole2018 il 30/08/2018
    In famiglia adoriamo il riso per questo lo compro e lo cucino abbastanza spesso, però per questioni di tempo prediligo quei tipi di riso che si cucinano in un lampo, come ad esempio questo riso classico della Flora pronto in 8 minuti. È un tipo di riso adatto a tutte le preparazioni che sia un risotto, che sia un insalata di riso va comunque bene in più non scuoce mai anche se si lascia un paio di minuti in più sul fuoco, rimane comunque sempre molto al dente, forse troppo. La confezione contiene 1 kg di prodotto, quello che non mi piace è che il riso sia a contatto con la scatola, avrei preferito che fosse contenuto all' interno di una busta in plastica sottovuoto in modo da preservarlo ancora meglio. Sulla scatola vengono riportate tutte le indicazioni riguardo ai valori nutrizionali e alle fasi di lavorazione che portano al riso come noi lo vediamo. È un riso tutto italiano, acquistato in offerta al supermercato simply a € 2,29. Ha un ottimo sapore però allo stesso tempo non mi convince il fatto che rimanga sempre molto duro al gusto.
    Cottura veloce
    Troppo al dente