Mais abbastanza buono
La scorsa estate ero alla ricerca di un barattolo di mais perché avevo voglia e ho potuto comperare solo quello del marchio Sigma, in vendita nei super omonimi.
È un prodotto abbastanza buono, con pochi ingredienti, di cui mais dolce in grani dolcificato perché c’è l’aggiunta di zucchero. Questo ero l’unico motivo per cui non volevo acquistarlo, in quanto prediligo sempre il mais in scatola naturalmente dolce. Ad ogni modo, non avendo alternative, l’ho comprato e me lo sono gustato.
Il mais è immerso nell’acqua salata e si presenta di colore giallo vivo. Anche il suo profumo mi ha dimostrato che è di qualità, ma le due caratteristiche più importanti sulle quali mi sono concentrata sono state consistenza e sapore. I chicchi di mais non sono né piccoli né grandi ma sono leggermente croccanti fuori e più morbidi dentro, per niente secchi. In quanto a consistenza, è stato di mio gradimento. In merito al sapore, sono rimasta altrettanto soddisfatta perché il mais è gustoso, si percepisce il suo gusto naturale, è dolce in maniera equilibrata e piacevole nella sua semplicità. L’ho mangiato fresco come contorno per cena e il restante mais rimasto nel barattolo di latta l’ho conservato in frigo in un barattolo di vetro, poi l’ho consumato il giorno dopo.
Nonostante la presenza di zucchero aggiunto, questo mais è riuscito a farsi apprezzare per le sue qualità organolettiche e pertanto ho una buon opinione in merito.
Segnala contenuto