• 2 persone su 13 lo consigliano
  • 11 persone su 13 non lo consigliano
Scrivi la tua opinione
  • puntualità
  • comfort
  • convenienza
  • servizio
  • assistenza
13 Opinioni per Sixt
Ordina per
Visualizza opinioni
  • ilaria84
    da non ripetere
    opinione inserita da ilaria84 il 02/03/2021
    Abbiamo noleggiato una macchina in Portogallo con questa agenzia e, arrivati al desk per ritirare l'auto... sorpresa... abbiamo dovuto pagare di più perché mancavano delle coperture. Ovviamente abbiamo pagato perché se no, non ci avrebbero dato l'auto e avevamo già tutto organizzato, ma, con questa agenzia, mai più. Ho trovato il tutto veramente scorretto. Per di più era una cifra abbastanza importante. Questa é stata la prima e ultima esperienza con questa agenzia di noleggio auto. L'unico lato positivo é che abbiamo fatto le foto, appena ci hanno datol'auto e alla consegna non ci hanno potuto fare storie per nulla perché avevamo le prove che l'auto ci era stata consegnata già con dei graffi.
    Segnala contenuto
    nessuno
    tutti
  • sixtmerda
    Noleggio sixt presso aeroporto di Lisbona
    opinione inserita da sixtmerda il 22/01/2021
    A settembre 2019 ho noleggiato un'auto con sixt tramite Expedia con ritiro all'aeroporto di Lisbona. Ovviamente ho pagato il noleggio in anticipo con Expedia. Arrivati in agenzia presso l'aeroporto l'impiegato inserisce nel contratto voci che non ho richiesto. L'unica cosa che ho richiesto è stata la carta verde per il pedaggio dell'autostrada e una assicurazione ulteriore di 57€uro. A fine noleggio mi arriva una fattura di 620€uro e rotti compreso il pieno del carburante. L'impiegato ci disse che "no problem per Prepaid Fuel". Io non gli diedi retta e riconsegnai l'auto col pieno ma loro mi addebitarono lo stesso il Prepaid Fuel. Ho contestato la fattura e dopo uno scambio di email mi hanno fatto la nota di credito ma tutte le altre voci CHE L'IMPIEGATO HA INSERITO tipo protezione dei pneumatici e così via (ripeto cose NON RICHIESTE!!) non sono state tolte. Dopo varie email e successiva minaccia di decreto ingiuntivo da parte del loro legale ho dovuto pagare!!! Sono dei ladri! a mio parere indottrinano gli impiegati ad inserire voci in più per incassare più soldi a scapito di chi, come me, li preferisce ad altri. NON FIDATEVI DI QUESTA COMPAGNIA ANCHE SE IL PREZZO DEL NOLEGGIO E' ALLETTANTE E PIU' BASSO DEGLI ALTRI! VI FREGANO A NOLEGGIO CONCLUSO. NON FIDATEVI!! MAI PIU' CON QUESTA GENTAGLIA!! MAI PIU'
    Segnala contenuto
    Nessun vantaggio! Vi fregano
    Vi fregano!!
  • fb-138636447870387
    PESSIMI
    opinione inserita da Maria Cabeddu il 16/07/2020
    Tanto per chiarire. Prenoto un auto la signorina al banco gentile mi dice "le fanno un blocco della cauzione di 300 euro" perché la fattura del noleggio 660 euro la fanno a fine noleggio con relativo sblocco della cauzione. Passa la carta e mi arriva subito un messaggio che sono stati prelevati 960 euro. Chiedo lumi e mi dice che "no ma è solo un blocco della cauzione" non ho voglia di far storie (tanto pagare prima o dopo il noleggio è uguale penso). Finito il mese mi occorre prolungare mi fanno cambiare auto (all'aeroporto di Pisa a giugno non c'era un cane causa Covid quindi richieste zero ma ok) nel frattempo a metà del mese successivo altro addebito di 660 ok dico ti fanno pagare quando gli pare a loro. Restituisco il mezzo e i giorni successivi altro addebito di 960 euro e dopo pochi giorni uno da 330. Naturalmente avevo provveduto a bloccare la carta. Insomma il loro "sistema automatico che agisce spesso alle 4 di mattina) continuava a ciucciare soldi. Per me è il PEGGIO NOLEGGIO che esista. Saranno anche tedeschi ma a modo loro. MAI PIÙ. SCONSIGLIATO ALLA GRANDE!!! Clicca su "Sì, tienimi aggiornato" per ricevere email riguardo alle tue
    Segnala contenuto
    NESSUNO
    TUTTI
  • fb-663696067408929
    ladri
    opinione inserita da Luca Menozzi il 12/04/2020
    ho prenotato e pagato in anticipo un'auto a Lisbona portogallo. quando sono arrivato al garage mi dicono che io stesso avevo cancellato la prenotazione. ???? dato che avevo fretto ho dovuto riprendere la stessa auto che avevo prenotato e a loro dire cancellato. l'ho pagata tre volte tanto. della prima prenotazione si sono trattenuti una penale bestiale e in agenzia mi hanno trattato sa pesci in faccia sono strtonzi scortesi e non so come facciano ad avere clienti per do piu' il garage e' situato in un posto difficile da raggiunge e pieno di sensi unici. si sono dimostrati dei cafoni morti di fame .
    Segnala contenuto
    non nwe ho trivati
    ladrissimi
  • fedvil70
    terrorismo psicologico
    opinione inserita da fedvil70 il 20/01/2020
    ho noleggiato ad Amsterdam. Al banco accettazione l'addetto ci pressa per farci sottoscrivere un'assicurazione per la riduzione della franchigia. Gli diciamo che ne abbiamo già una nostra che copre fino a 7000 euro, mentre la loro franchigia era di 950 euro, quindi siamo tranquilli, ci stiamo abbondantemente. Lui si inventa delle storie assurde sul fatto che in realtà 7000 euro non sono abbastanza! Ed insiste davvero tanto. Alla fine gli diciamo di no, che la cosa non ci interessa, intanto sono passati 20 minuti. Al ritiro dell'auto, che aspettiamo all'esterno al freddo per almeno 10 minuti, l'addetta ci porta la macchina con il serbatoio non pieno (doveva esserlo), mancano 2 tacche. Dice che è giusto così, che il serbatoio è pieno e che non va mai al massimo, di non preoccuparci e di riconsegnarla tranquillamente nelle stesse condizioni. Noi così facciamo, anzi la lasciamo anche un po' più piena di come l'abbiamo ritirata. Morale: dopo una settimana arriva la fattura con un addebito di 30 euro per il rifornimento di carburante. Non so se quelli della Sixt si comportano così solo con gli italiani o con tutti i turisti, ma ci hanno trattati come se fossimo degli stupidi e non dei clienti, raccontandoci un sacco di storie. Ho contestato la spesa alla carta di credito e scritto alla filiale, voglio vedere cosa dicono. Ma intanto ho avuto una pessima esperienza. NON credo noleggerò più con loro.
    Segnala contenuto
    nessuno
    poco corretti, insistenti
  • claudio49
    Mai piu
    opinione inserita da claudio49 il 14/10/2019
    Noleggiato in data 13 settembre 2019 all'aeroporto di Santiago in galizia. Oltre alla nostra assicurazione fatta al momento del noleggio via internet ci hanno obbligato a farne un altra al momento del ritiro. Dopo qualche giorno dalla riconsegna dell'auto in perfette condizioni ci è arrivato un addebito di 90 euro mai giustificati. Quindi niente fattura con specifiche a riguardo di questi 90 euro in più. Il nostro pensiero potrebbe essere che ci hanno dato una macchina un po' più grossa da noi NON richiesta.. L'unica nota positiva è che la macchina era nuova. Alla fine per una settimana la macchina ci è costata circa 400 euro. Mai più con questa compagnia
    Segnala contenuto
    Macchina nuova
    Tutto il resto
  • fb-10219932904572255
    Bella solo la macchina
    opinione inserita da Francesca Mardarella il 11/09/2019
    Ho prenotato un’auto tramite Rentalcars con sixt all’aereoporto di Cagliari! La signorina all’accoglienza con maestria e gentilezza è riuscita a raggirarmi che la polizza assicurativa precedentemente stipulata con Rentalcars non esistesse, mi ha venduto la polizza di sixt al triplo del prezzo e mi ha dato informazioni rassicuranti ma non veritieri su caparra e consegna dell’auto! Io sono stata tonta sicuramente ma sicuramente non sono persone oneste! Punto a favore la macchina era nuova, perfettamente funzionante è dotata di tutti gli optional! Una nota di merito a Rentalcars che ho contattato telefonicamente per chiedere chiarimenti e dopo aver parlato con la signorina di sixt che annuiva silenziosamente al telefono lama ormai avevo firmato il contratto mi ha rimborsato i soldi della polizza Rentalcars!
    Segnala contenuto
    Stato della macchina
    Onestà , prezzi, informazioni
  • fb-2351507771609196
    Pessimi in assoluto!
    opinione inserita da Davide Gallo il 10/08/2019
    Pessimi, in tutto e per tutto. Mancanza di professionalità, di serietà e di correttezza, la filiale in Albania di Valona farebbe meglio a chiudere. Ho prenotato un veicolo a Luglio con data ritiro 12/08 e rilascio 15/08, entro 48 ore avrei dovuto ricevere conferma della prenotazione. E' iniziata un'odissea! Gli operatori telefonici italiani hanno tentato per un mese, INVANO, insieme a me di capire come mai la richiesta non venisse processata. Sono stati avvisati manager e supervisor della mia situazione ma nessuno ha fatto qualcosa di concreto. Mi è stato dato il numero di telefono interno della filiale albanese, ho contattato 5 volte la filiale e mi hanno riagganciato il telefono ogni volta dopo aver fornito il numero della prenotazione. Ad ogni telefonata fatta al call center italiano sono stato invitato ad attendere altre 48 h. Ad oggi, 24 ore della partenza, ancora nessuno sa darmi risposta e, COME SE NON BASTASSE, sul web non ci sono veicoli disponibili. Ho telefonato almeno 30 volte! Ribadisco, siete pessimi, mi auguro che nessuno si affidi a voi.
    Segnala contenuto
    nessuno
    mancata presa in carico del cliente, poco preparati
  • attentiallupo
    Mi hanno tolto 167 euro dalla carta senza comunicarmelo Foto allegate
    opinione inserita da attentiallupo il 22/01/2019
    Ho noleggiato un auto all'aeroporto di Gran Canaria a dicembre. Il giorno del ritiro ho firmato un contatto da 313 euro. Quando sono tornato dalle vacanze ho scoperto che mi avevano tolto 167 euro in più dal conto senza comunicarmelo perciò ho contattato la sede per delle spiegazioni e loro mi hanno inviato una fattura mai vista prima con dei costi aggiuntivi per dei servizi dei quali non ho usufruito (100 euro per servizi di rifornimento e 33 euro di benzina più il conseguente aumento dell'IGIC). Come se non bastasse abbiamo dovuto restituire due macchine in 13 giorni perché ce le davano senza olio e dopo qualche giorno si accendeva la spia. Il giorno della riconsegna una dipendente dopo aver controllato l'auto mi disse che era tutto a posto poi mi ha fatto firmare su di uno schermo bianco. In allegato le foto del prima e del dopo e delle spie dell'olio
    Segnala contenuto
    Nessuno
    Perdita di tempo, disonestà, non affidabile
  • albertov59
    opinione inserita da albertov59 il 30/08/2016
    Ho noleggiato un'auto, mediante Rentalcars, pagando in anticipo la somma di 218 euro, per una settimana, scegliendo di ritirarla presso gli Uffici di Sixt a Bordeaux, nei pressi della Stazione Ferroviaria. Dietro l'apparente cortesia dell'impiegata, mi è stata proposta in modo subdolo una assicurazi...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    auto in buone condizioni
    Troppo costoso, assicurazione più cara del noleggio, mancata chiarezza
  • f0010
    opinione inserita da f0010 il 19/07/2016
    Sono andato in ferie in Romania, ho prepagato il nologgio di un'auto con Sixt. Quando sono arrivato a Bucarest alle 22:30, Non mi hanno dato la macchina, con la scusa che la mia carta di credito è una prepagata, a nulla è valso la mia offerta di fare una preautorizzazione sulla carta, lasciare un de...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    nessuno
    pagare senza ottenere il servizio
  • jimorris
    opinione inserita da jimorris il 30/09/2014
    Un paio di volte l'anno mi son trovato a recarmi insieme ad un amico a fiere promozionali coi tempi ristretti, così affittare un auto era la soluzione migliore per muoversi in città sconosciute quando ci sono pochi giorni. Abbiamo trovato convenienza in questo auto a noleggio che offriva i prezzi pi...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    55%
    Costo, Gentilezz,a Rapidità
    Nessuno
  • erbacipollina85
    opinione inserita da erbacipollina85 il 01/07/2014
    Circa un paio di mesi fa mi sono dovuta recare a Roma per motivi di famiglia e ho avuto l'esigenza di procurarmi un auto a noleggio che fosse subito disponibile all'aeroporto di Fiumicino. Per non incappare nei soliti imprevisti che affliggono molti viaggiatori ho pensato bene di dare un'occhiata in...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    28%
    Prezzi Economici
    Non Ne Ho Avuti