Alici dal mare a cielo
Le alici panate le preparo molto raramente, è più sbrigativo infarinarle e friggerle ma vuoi mettere la panatura? e quando mai, ci vuole troppo tempo, le ho sempre comprate surgelate, ma la soddisfazione a livello gustativo è stato abbastanza deludente, poi ho incontrato Soavegel che me le ha proposte a € 1,70 circa e ne sono stata attratta.
Le alici è vero che si preparano al volo, innanzitutto sono alici Engraulis encrasicolus del mediterraneo zona Fao 37, non ho mai trovato una spina ma è bene stare sempre attenti e la panatura è fatta con farina di frumento.
Le alici devono essere fritte quindi secondo me, la preparazione dev’essere fatta esclusivamente in padella in abbondante olio, che sembrerebbe un controsenso ma se l’olio è abbondante. il cibo assorbe meno olio, fidatevi, 576 min. e sono pronte, forno e microonde sono da evitare sebbene l’azienda li consigli sulla confezione.
Il gusto è molto buono e la croccantezza è quella ideale, devo dire che Soavegel rispecchia qualità e prezzo più di tante altre marche note che ho comprato.
Segnala contenuto