Sorrisi di mozzarella e formaggio
Quante volte siamo tornate stanche dal lavoro magari con una grande fame ma con niente di pronto, mettersi ai fornelli non è il massimo del relax, dopo aver assaggiato diversi prodotti surgelati Soavelli, ho comprato anche degli splendidi sorrisi ripieni di mozzarella e formaggio.
Si definiscono crepes, ma io li chiamo piccoli panzerottini dalla sfoglia croccante e dorata e dal cuore morbido di formaggio filante, mentre scrivo mi è venuta l’acquolina in bocca, l’ora di cena è ancora lontana ma so già cosa mangiare, li accompagnerò con un’insalata mista freschissima.
Le modalità di cottura sono descritte sulla busta che li confezione, si possono mettere nel forno, in padella e anche nel tostapane, ma la cottura che preferisco è quella nella friggitrice con olio caldo e abbondante cosi non si assorbono, l’impasto rimane morbido, la panatura che lo ricopre da quel tocco di croccantezza senza bruciarsi e la farcitura è morbida e cremosa.
Se il fritto è fatto bene con olio di qualità e si utilizza una friggitrice o un pentolino alto e soprattutto se la frittura si consuma saltuariamente, non fa male.
Segnala contenuto