Una pasta strana!
La spirulina è un'alga che fa molto bene alla salute perché ricca di anti ossidanti e sostanze anti tumorale che aiutano a contrastare l'invecchiamento e i radicali liberi.
Essendo adatta all'uso umano, negli ultimi anni c'è stato un boom di integratori e prodotti alimentari che la contengono, tra cui questa pasta vegana di Terranostra, venduta all'Auchan nel reparto bio al prezzo di € 3.50 per la confezione da 400 grammi.
Tra i formati disponibili ho scelto le penne rigate, il più classico, quello che si accompagna meglio a vari tipi di condimenti.
Condita con del semplice sugo di pomodoro o se non siete vegani, usata per preparare una pasta fredda magari con tonno e olive, noterete innanzitutto il suo colore verde scuro tendente quasi al nero e poi la sua consistenza parecchio tosta nonostante si rispetti il tempo di cottura.
Si percepisce il sapore vegetale e un po' marino dell'alga, regalando alla pasta un sentore particolare e non troppo fastidioso.
E' digeribilissima, molto leggera ma comunque sazia se ne cuocete lo stesso quantitativo che di solito preparate di pasta tradizionale.
Diciamo che come eccezione alla regola si può fare perché la pasta tradizionale di semola di grano duro non la batte nessuno!
Segnala contenuto