• 3 persone su 3 lo consigliano
Scrivi la tua opinione
  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
3 Opinioni per The Island
Ordina per
Visualizza opinioni
  • leticiactba
    Film distopico interessante
    opinione inserita da leticiactba il 09/10/2019
    Se anche a voi piacciono le storie su un futuro distopico questo è un film che probabilmente vi piacerà moltissimo. Come per molte storie distopiche The Island parla di un futuro in cui l'umanità viene cambiata drasticamente dalla tecnologia a seguito di una epidemia globale che avviene nel 2019 (!). Il film è del 2005 e per alcuni versi diciamo che non sembra più così moderno come sembrava all'epoca ma va bene lo stesso. Gli abitanti di questa comunità isolata sperano di vincere la lotteria per poter andare a vivere in un isola meravigliosa ma ovviamente le cose non sono così come sembrano. Non vi rivelo niente, ma se avete letto Cloud Atlas, Delirium, Matched o avete visto film come Gattaca, Hunger Games, 2022 i sopravvissuti sapete che le cose in queste società sono di solito un'illusione e l'unico modo per evitare una brutta fine è conoscere la verità su come veramente stanno le cose. The Island non vi deluderà in questo senso, e gli attori sono molto bravi. Consigliato.
    Segnala contenuto
    Film distopico, per chi ama la fantascienza
    Un po' vecchiotto ormai
  • jimorris
    Ottima fantascienza.
    opinione inserita da jimorris il 04/10/2018
    Questo è uno dei film di fantascienza che più ho apprezzato nell'ultimo decennio, anche perchè mi ha tenuto in sospeso fino alla fine e senza esagerare con l'azione come fanno tanti film di questo genere. Il film ci proietta in un futuro catastrofico dove un non ben precisato disastro ha costretto il genere umano a vivere in una sorta di città chiusa ipertecnologica dove sono tutti vestiti uguali e solo pochi prescelti risuciranno a raggiugnere l'ultimo angolo di Terra abitabile: l'isola. E questo è quanto posso dirvi senza rovinarvi la sorpresa finale, sconsiglio di leggere recensioni su altri siti perchè praticamente ovunque scappa lo spoiler. Il film scorre piacevolmente e ci offre un cast d'eccezione che riesce a realizzare dei personaggi piuttosto credibili, su tutti si erge un'istrionico Buscemi in una parte minore, ma ben congeniata. La forza del film sta nella storia e nel colpo di scena ben congeniato, oltre che in questa strana realtà fantascientifica, sono questi fgli elementi fi forza del film, ma si poteva fare molto meglio tutto il contorno e realizzare un'opera immortale. Occasione persa per una regia un pò superficiale.
    Segnala contenuto
    storia, sorpresa, personaggi
    regia un pò superficiale.
  • exelidin
    opinione inserita da exelidin il 03/10/2018
    Primo consiglio: NON cercatelo su Wikipedia perchè c'è uno spoiler proprio nella frase iniziale, e non guardate video, trailer o recensioni perchè vi rovinate il colpo di scena. Il film si apre col risveglio di Lincoln Six Echo nella sua stanza iper-tecnologica, che scopriamo essere all'interno di u...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    Colpo di scena, ambientazione, sviluppo
    Storia d'amore un po' scontata da classico film di fantascienza