Buon salmone, buon prezzo!
Per non acquistare sempre tonno e sgombro, ho voluto variare comperando il salmone.
Stavo per prendere dallo scaffale dell'Auchan sempre il solito marchio di fiducia quando sono stata attirata da questo salmone all'olio d'oliva della Tuttomar che non avevo mai sentito nominare e che costava pure di meno.
Ho quindi deciso di provarlo e sono già un paio di volte che lo ricompero.
Sia io sia il mio compagno ne siamo infatti rimasti soddisfatti.
La lattina contiene 115 grammi di filetti di salmone e l'olio d'oliva di conservazione è davvero un filo.
Questo permette di non consumare salmone unto ma di conservarlo nel miglior modo possibile fino a che non aprirete la lattina e lo scolerete per poi (mi auguro) condirlo con un buon extravergine italiano di qualità.
I filetti sono leggermente rosati, dal sapore delicato e senza quell'odore forte di pesce che si percepisce quando si aprono le lattine.
Essendo già cotto è molto pratico per la pausa in ufficio magari nella schiscetta insieme a piselli oppure una patata lessa.
La presenza abbondante di Omega3 generalmente rende il salmone un pesce di difficile digestione soprattutto se ne fate una scorpacciata ma 115 grammi di cui qualcuno d'olio, è la porzione ideale per assumere i nutrienti di questo pesce e digerirlo bene senza sentirsi male come mi è successo una volta con il salmone di un altro marchio.
A noi piace e ve lo consiglio!
Segnala contenuto