3 Opinioni per Verys Chicca Classica di riso integrale germogliato
  • locusta91
    Sapore e consistenza speciali
    opinione inserita da Anonimo il 13/12/2019
    Un particolare prodotto che ho conosciuto grazie alla pizza vegana Roncadin, dato che è presente come sostituto del formaggio in quest'ultima, è proprio questa Chicca di riso. Prodotta in Veneto da riso integrale germogliato. È comunque presente abbastanza olio di cocco spremuto a freddo, e altri componenti che rendono per me molto convincente sia come sapore che come consistenza. Tendente al dolce, non è proprio un'imitazione della mozzarella (in tal senso era più riuscito il simil formaggio della pizza Aldi), ma l'aroma complessivo nella pizza mi piace molto. Non è purtroppo biologico, tenendo conto che il costo di un salsicciotto da 2 etti è di oltre 4 Euro. Ammetto di averlo preso solo perché era in super offerta a 1 Euro, in breve scadenza. L'ho utilizzato per far una pizza, tra le più imbottite che ho avuto modo poi di gustare. È stato un successo in famiglia. È comunque un prodotto che promuovo, molto particolare.
    Sapore e consistenza speciali; ottimo nella pizza vegana
    Costa molto; non è biologico
  • ladyanna
    Ottima sulla pizza questa "non mozzarella"
    opinione inserita da ladyanna il 23/11/2018
    Allora, questa è una non mozzarella e dico così perché questo preparato è vegetale e non c'è il latte, quindi, non è possibile chiamarla mozzarella o veg mozzarella come fanno taluni. Certo, l'idea è quella di imitare un prodotto esistente, a prova che per il gusto non serve rubare il latte ai vitelli, ma rimane una non mozzarella. Oltre a questa principale differenza con le mozzarelle classiche, va detto che questa Verys Chicca Classica è diversa da altri preparati del genere per via che viene fatta a partire dal riso integrale germogliato, mentre che, gli altri prodotti simili, usano il latte di riso bianco che non fa bene alla salute. Il prezzo è sempre un po' caro, ma come prodotto rende assai, nel senso che basta poco poco. Io difatti uso tagliare delle fettine super sottili e le metto nelle pizze vegane, si fondono subito e rendono molto. Il gusto? Super!
    Buona, vegetale, il prodotto rende molto, sana
    Un po' il prezzo.
  • lawlietl
    Mozzarella vegan
    opinione inserita da lawlietl il 20/10/2018
    Al supermeracato Oasi ho trovato questa mozzarella vegan fatta con riso germogliato da mettere sulla pizza. Si presenta a forma di salsicciotto come quelle industriali, il colore è leggermente tendente al grigio, ma il sapore non è male, non l'ho mangiato crudo anche se penso sia possibile, ma mi mancava proprio un formaggio da mettere sulla pizza, e questo è stato una rivelazione. Purtroppo non è davvero filante, nel senso che il pezzetto rimane intero e non si scioglie, si ammorbidisce certo, ma non aspettatevi chissà cosa, però piuttosto che mangiare sempre pizza rossa, lo trovo un'ottima alternativa. Mi sembra di averlo pagato in offerta intorno ai € 2,50.
    vegan
    non fila