Guerre e cavalli
E' un film di guerra e non ne sono una grandissima appassionata. E' un film sui cavalli, e non amo neanche questi. In generale, non amo i film in cui ci sono animali, perché quando si tratta di animali ho la lacrima facile, e non amo neanche piangere. Inizialmente guardare questo film è stato uno sforzo che mi sono costretta a fare in quanto fan di Tom Hiddleston, quindi l'ho voluto vedere per forza. In realtà, una volta iniziato, l'ho visto bene. Sì, ho pianto, più di una volta, e il film è pesantissimo. E' fatto per essere un macigno.
E' da tenere in considerazione che letteralmente tutti sono personaggi secondari rispetto al cavallo, i protagonisti "umani" sono tantissimi e si alternano continuamente al punto che ricordarli tutti è praticamente impossibile, e quindi anche la parte di dialogo in parecchie scene è fortemente limitata, quindi chi si sente scoraggiato da questo non lo guardi proprio.
Il plot twist finale mi è sembrato seriamente surreale. Dire inverosimile è dir poco. Non posso dare più dettagli per evitare gli spoiler, ma è irreale. Nonostante questo, è un bel film. Da vedere una sola volta, ma bello.
Segnala contenuto