• 15 persone su 35 lo consigliano
  • 19 persone su 35 non lo consigliano
  • 1 persona su 35 indecisa se consigliarlo o no
Scrivi la tua opinione
  • Convenienza
  • Assistenza
  • Costo
  • Affidalibità
35 Opinioni per Assicurazioni Generali
Ordina per
Visualizza opinioni
  • lawyer21
    Assicurazione responsabilità professionale
    opinione inserita da lawyer21 il 17/05/2022
    Sono cliente di Generali Assicurazioni da circa un anno e mi trovo veramente molto bene con loro. Le persone che mi hanno assistito sono state molto disponibili dall'inizio alla fine della consulenza. Nel mio caso mi sono rivolto alle Generali per un'assicurazione da responsabilità professionale e infortuni patiti nell'attività lavorativa. Per essere un primo contratto di assicurazione con loro devo dire che è andata molto bene. Credo che l'anno prossimo farò la stessa scelta non solo per la loro disponibilità ma anche per l'affidabilità mostrata nella ricerca condivisa di una soluzione ottimale.
    Segnala contenuto
    Molto bravi e disponibili
    Nessuno
  • triko
    Leone che sbrana clienti
    opinione inserita da triko il 09/12/2021
    Ho avuto pessime esperienze con Assicurazioni Generali, confermate da amici purtroppo da me stesso segnalati. Questi Signori, approfittando di un marchio "prestigioso" sguinzagliano giovani rampanti istruiti ad arte, che "appioppano" polizze costosissime e spesso vuote di contenuti e con subdoli vincoli pluriennali. Tali "consulenti" poi puntualmente svaniscono, loro e il servizio clienti, il quale al massimo invia un altro "emissario" peggiore del precedente. Da evitare assolutamente! E' incomprensibile come le autorità competenti permettano simili pratiche commerciali; ma forse lo è, considerando il potere economico e politico che Generali può esercitare...
    Segnala contenuto
    Nessuno, tranne il bel nome...
    Tutti, tranne il bel nome...
  • valentina84p
    Mai più!!!
    opinione inserita da valentina84p il 07/09/2021
    5 anni di polizza assicurativa familiare 3000 euro l'anno e la garanzia di rimborso praticamente su ogni necessità medica. Potrei mostrare una serie lunghissima di mail nelle quali chiedo se almeno su UNA delle visite o esami che ho dovuto effettuare negli anni per motivi urgenti mi venisse rimborsata ma nulla. La risposta sempre la stessa: " non è previsto il rimborso". Morale, 3000 euro l'anno per cinque anni fondamentalmente regalati a Generali e tutte le viste o esami medici pagati di tasca mia. Le uniche parole per descrivere la mia esperienza con questo colosso assicurativo, è che ti fregano con cavilli e postille delle 20 pagine del contratto per assicurarsi di non pagare mai, per cui DIFFIDATE. Stesso iter con l'assicurazione dell'auto (altra società stesso gruppo) dopo un sinistro, ancora attendo risposta, si negano al telefono e non rispondono alle mail. Sono invece celeri, puntuali e quasi assillanti quando devono riscuotere il premio. Oltretutto si è vincolati e non si ha modo di recedere dal contratto in nessuna maniera prima della scadenza. Mai più con loro nemmeno sotto tortura!!!
    Segnala contenuto
    Nessun Vantaggio
    Perdita di tempo
  • fb-10158913787058930
    una truffa
    opinione inserita da Giulia Rossi il 07/05/2021
    nel 2016 un mio amico (assunto da poco dalle Generali) mi contatta telefonicamente perché voleva fare un colloquio per parlarmi di questo famoso "fondo pensione" . Dopo tante parole, l'unica cosa che mi aveva confortato era il fatto che dopo 3 anni avrei potuto interrompere il contratto e recuperare TUTTO quello che avevo versato fino a quel momento, ovviamente senza interessi, quindi decido di accettare e versare la quota minima ogni mese. I soldi vengono scalati direttamente dal c/c ogni 6 mesi, ma dopo un pò di tempo mi rendo conto che l'importo scalato è superiore a quello pattuito, così chiedo informazioni a un referente di zona e mi spiega che in base all'inflazione l'importo può variare e non è vero che alla fine del 3° anno posso prendere tutto quello versato, ma dovrei aspettare 40 anni!!! Io decido comunque di interrompere il contratto, di chiedere il rimborso, ma ho ricevuto NEANCHE LA META' DI QUELLO CHE HO VERSATO! Quindi dico solo VERGOGNA, perché assumono sti ragazzi, li mandano in giro per le case a dire cazzate e poi li mandano via, intanto loro si prendono i soldi fregando la gente!!
    Segnala contenuto
    MENO DI ZERO
    BUTTARE VIA I SOLDI
  • fabiocrimi
    pessima ladri assicurazione vita
    opinione inserita da fabiocrimi il 10/03/2021
    Ho sottoscritto con la mia famiglia 6 assicurazioni VITA GENERALI SPA ci siamo accorti che il capitale versato non maturava anzi andava in perdita ,conclusione abbiamo bloccato i pagamenti e ritirato i premi perdendo circa 5 mila euro. i prodotti sono studiati per truffare le persone ,il dpendende un amico mio subentrato dopo anni dalla sottoscrizione delle polizze mi ha detto esplicitamente di andare via e investire altrove ,ed era mortificato,ma la compagnia non se ne fregata minimamente ormai il guadagno era fatto. Consiglio di rivolgersi a assicurazioni serie e senza imbrogli come allianz fideuram o altro... una VERGOGNA tutta italiana
    Segnala contenuto
    nienete
    solo svantaggi
  • fb-10223433716937057
    Evitate
    opinione inserita da Matteo Oliviero il 19/05/2020
    Una società che non valorizza i suoi dipendenti non ha futuro. Solo belle parole ma fatti zero. Dovete lavorare accolandovi spese per la partita Iva e poi entrare in un meccanico poco remunerativo. Vedono una risorsa solo come potenziale per portare nuovi clienti, solitamente familiari e tante promesse. Evitate e lasciare perdere, impegnate la vostra professionalità in una società che vuole realmente investire su di voi e non vi chiede di fare dei liberi professionisti senza avere garanzie sicure ma solo promesse. Prima non era così, poi hanno cambiato modus operandi ma hanno cercato un ambiente dovea vendita è l'unico Dio.
    Segnala contenuto
    Zero
    Perdete tempo
  • fb-2254830314792070
    Spero sia un caso ...
    opinione inserita da Davide Davide il 18/12/2019
    Mi abbandona la macchina per via della batteria e rimango tutta la notte parcheggiato in un centro commerciale... L'indomani decido di chiamare l'assicurazione spiegando il problema , fortunatamente non devo pagare per il carro attrezzi in quanto incluso nel prezzo di assicurazione già pagato. Spiego al call center i vari problemi , preso dall'ansia e agitazione,succede sempre così , mi faccio ripetere le cose più di una volta,a volte che la macchina subisca furti danni etc... L'operatrice piuttosto scocciata solleva i toni alche si fa dare da me il punto preciso in cui mi trovo, e che un carro attrezzi sarebbe venuto a recuperarmi entro una mezz'ora. L'operatore non capisce esattamente dove mi trovo e spiego nel dettaglio tutto facendomi anche disperare e facendo la complicata. Mi chiama finalmente il tizio, idem anche lui non capiva dov'ero,cacchio NEI PARCHEGGI DELL UNIEURO DI QUARTUCCIU ,siete della zona o venite dalla Bolivia ? Voto dato poi in fase di giudizio 7 troppo buono , ma veramente mi cascano le braccia così... Comunque cara e dopo parecchi mesi pago sempre lo stesso tanto .Puntuali cmq nell'avviso di tempestive modifiche o documenti inoltrati.
    Segnala contenuto
    .
    .
  • fiorenza
    la Dismetto i prima possibile !!
    opinione inserita da fiorenza il 01/08/2019
    Premetto che i genere tendo a non essere cosi polemica, ma questa volta mi hanno fatto davvero andare su tutte le furie. Forse non sono stata seguita dal migliore degli agenti ma in assoluto il servizio che ho riscontrato è di pessima qualità. Decido di non rinnovare più la mia assicurazione stipulata perchè troppo costosa, e iniziano a tartassarmi di telefonate con agenzia di recupero crediti assillanti e maleducati. Ricontatto il mio agente chiedo spiegazioni, specifico che non voglio pagare quell'importo, e mi dice che è cosi, BIENNALE, e tranquilla risolve il problema... sono ancora in attesa da 3 mesi... nonostante mail per chiudere!!!! intanto continuano con lo stalking delle chiamate e lettere di recupero crediti. VERAMENTE esperienza pessima!!!
    Segnala contenuto
    nessuno
    leggi sopra
  • sicula59
    Ciao, e per sempre!
    opinione inserita da sicula59 il 28/06/2019
    Benissimo. Sono costose, arretrate e costose di nuovo. Che il servizio funzioni posso anche non metterlo in dubbio, ma a parità di classe ho pagato quasi la metà l'assicurazione scegliendone una online. Ho una Panda, non posso spendere l'equivalente del suo attuale valore da usato all'anno per assicurarla. Ma di cosa stiamo parlando? Già che le assicurazioni in Italia sono vergognose e ti fanno le pulci per un mini cozzo, tanto che ti conviene metterti d'accordo con il sinistrato e pagare in contanti, come i criminali. Questa poi ha polizze che costano una cifra immonda ed alla fine fa schifo come le altre. Per l'auto proprio zero!
    Segnala contenuto
    Molte sedi ( e chi se ne?)
    Costosa oltre la dignità e la logica
  • ninisil
    il cliente esiste per essere acchiappiato- poi sparisce
    opinione inserita da ninisil il 28/06/2019
    Vi spiego come funziona. : Quando devono farvi firmare una polizza come ho fatto io ..un giovane addestrato che ha avuto il vostro nominativo da paretnti o amici , vi tartassa di telefonate e richiesta di appuntamenti al pari di un ex fidanzato trasformato in stalker. Siate certi che appena firmate vi liberate totalmente dallo stalker ! IO però avevo fissato una cifra fissa annuale ed invece mi sono accorta che la cifra è lievitata . Riesco a mettermi in contatto e mi dicono che la cifra è indicizzata, esattamente il contrario di quello che avevo chiesto io . Mi dicono che bisogna firmare un foglio per bloccare la cifra . OK! Cerco di mettermi in conttato ma i referemti ne frattempo cambiano. E da circa un anno che ho fatto tale richiesta e nel frattempo il prelievo di giugno è cresciuto. Scrivo ancheal servizio Clienti indicato sul sito per lamentarmi ...nessuna risposta . Ora che ho sbraitato e richiesto di ritirare tutto ( cosa che credo non sarà possibile)... corre un impiegato .... vediamo come va a finire. Alla prossima puntata....
    Segnala contenuto
    forse sempre meglio che mettere i risparmi sotto il materasso ?
    inaffidabilità stalkeraggio
  • newcomersfromitaly
    opinione inserita da newcomersfromitaly il 20/09/2018
    Peggio delle peggiori banche, contro le quali si dice tanto, questa Compagnia di Assicurazioni parte sempre e comunque da un presupposto: il cliente è solo una preda da spolpare, nient’altro. Purtroppo sono una persona abitudinaria e “pigra”, avrei dovuto lasciare Generali già anni addietro, quando ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    85%
    nessuno riscontrato
    inutili ed arroganti
  • xsimo87x
    opinione inserita da xsimo87x il 17/07/2018
    Per spiegarvi meglio il titolo della mia opinione voglio raccontarvi la mia esperienza con Generali assicurazioni. Circa 4 anni fa un amico mi propone di parlare con la sua consulente che le aveva proposto un fondo pensionistico molto vantaggioso, visti i tempi che corrono ho deciso di accettare. Un...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    77%
    nessuno
    tutti
  • fb-715614088769629
    opinione inserita da Satul Chetris il 19/06/2018
    Da evitare. Penali altissime sulle dimenticanze della povera gente. Se non restituite il satelitare nei tempi previsti vi ritroverete a pagare un conto salatissimo. Non mandano avvisi. Aspettano per poi appoggiarsi ad Viasat S.p.a(agenzia di riscossione) . Pagherete soldi per un cosa che loro avrebb...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    85%
    Nessuno
    Da evitare
  • hope1981
    opinione inserita da hope1981 il 29/09/2017
    Ho avuto modo di avere a che fare con le Assicurazioni Generali in occasione di un tamponamento passivo in quanto la persona che mi ha danneggiato l'auto aveva come compagnia assicurativa proprio la Generali. Essendo stato un tamponamento a tre dove non è previsto l'indennizzo diritto ho dovuto rapp...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    85%
    Scrupolosi ed efficienti
    Non so
  • alessandro67
    opinione inserita da alessandro67 il 14/09/2017
    Un agente delle Assicurazioni Generali è riuscito ad appiopparmi una polizza a vita intera con capitale in parte rivalutabile e parte collegato a OICR esterni. La polizza prevede la corresponsione di una successione di premi ricorrenti, in fase di sottoscrizione l'agente mi aveva assicurato che avre...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Sembra un'assicurazione
    Clausole capestro e agenti insistenti
  • falchet52
    opinione inserita da falchet52 il 04/08/2017
    Ho sottoscritto nel 2004 un Assicurazione INA Tariffa 7CX con determinate caratteristiche. Tale polizza è scaduta quest'anno e, sorpresa, ho riscosso la stessa cifra del capitale investito. Ho contattato l'Agenzia che mi ha detto che ero stato fortunato a non perderci perché, con un caricamento (tas...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    60%
    Nessuno
    Poca chiarezza
  • lolaconiglio
    opinione inserita da lolaconiglio il 30/07/2017
    Di questa compagnia assicurativa posso parlare dal punto di vista dell'impiego, anzichè dell'assicurato, dato che non ne ero cliente quando vivevo in Italia, ma una delle mie migliori amiche ci lavora. Ha trovato lavoro in quest'azienda svariati anni fa (dieci, all'incirca), forse ancor prima di lau...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    40%
    dal punto di vista dei lavoratori mi sembra un buon impiego
    forse per chiunque non se la senta di spostarsi troppo spesso per lavoro o per chi non abbia la patente
  • amymay85
    opinione inserita da amymay85 il 25/07/2017
    Ho assicurato per tanti anni la mia automobile con il gruppo Generali ed anche i miei famigliari lo hanno fatto. Si può dire che per dieci anni ho stipulato la polizza auto con loro. Tuttavia, ritengo che i costi siano un po' troppo elevati, a maggior ragione per il fatto che al giorno d'oggi ci son...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Affidabilità
    Costi alti
  • augusta
    opinione inserita da augusta il 27/06/2017
    Esperienza completamente negativa, organizzati male e consulenti inesperti che non sanno darti informazioni corrette appena si presenta un problema. Nel mio caso un parente aveva un'assicurazione sulla vita, del tipo ad accumulo mensile, della durata di 22 anni e con una soglia minima di pagamento d...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    80%
    Nessuno
    Disorganizzati e poco professionali
  • thelyon
    opinione inserita da thelyon il 25/05/2017
    L'azienda Assicurazioni Generali ormai è conosciuta per tutta Italia. Lavora ogni tipo d'assicurazione. Partono dall'assicurazione sulla macchina fino ad arrivare all'assicurazione sulla vita, insomma è una delle compagnie con vaste azioni. Feci una polizza vita per almeno 5 anni, ogni mese devo ver...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Per ottimi investimenti
    Clausola almeno 5 anni polizza vita
  • sissibelads
    opinione inserita da sissibelads il 09/05/2017
    Dopo molti anni si libera professione, avevo preso la decisione di stipulare un piccolo piano pensionistico e, tramite conoscenze, parlo con un assicuratore delle compagnia. Molto abile e disponibile, mi propone uno dei loro prodotti che sembra realmente molto vantaggioso e di facile gestione; firmi...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    93%
    solo se si tiene tutto invariato per l'intera durata del contratto
    non flessibile e non trasparente
  • isola23h
    opinione inserita da isola23h il 14/04/2017
    In previsione di stipulare un piccolo piano pensionistico, che dato che l'ara che tira sta diventando sempre più indispensabile se si vuole un domani poter pensare diii contare su un minimo dii rendita, mii sono rivolta per un preventivo alle Assicurazioni Generali, un vero colosso storico nel campo...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    60%
    Personale attento e cortese
    Costo
  • fb-10211043325511639
    opinione inserita da Erika Bosticco il 23/03/2017
    Generali è decisamente il colosso Assicurativo Primo in Italia e secondo in Europa per affidabilità, esperienza, gamma di prodotti. Io personalmente prima di fare la professione che faccio attualmente ci ho lavorato per alcuni anni e posso confermare che il personale selezionato gode di una formazio...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Affidabile, serio, massima professionalità
    Costi un po' più alti rispetto ad altre compagnie
  • zafferano
    opinione inserita da zafferano il 07/02/2017
    Oggi usufruire di una buona compagnia di assciurazione , qualunque essa sia, è come trovare un vero tesoro, in quanto tutto il buon rapporto, tutto il rispetto e la relativa professionalità dipende, a mio modo di vedere le cose, dall'agente (cioè dall' agenzia assicurativa ); cercherò di analizzare ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    professionalità del mio agente
    dipende dalla qualità professionale dell'agente
  • stefania3sdv
    opinione inserita da stefania3sdv il 15/12/2016
    Dal 2007 ad oggi mi hanno accompagnato con la loro competenza e professionalità. Sempre attenti e solleciti, mi hanno seguita anche nei miei trasferimenti di città in città. Assolutamente consigliati per affidabilità e attenzione verso il cliente. L'Agenzia che mi ha seguito negli anni é stata un br...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    attenti e solleciti
    nessuno
  • zoe79
    opinione inserita da zoe79 il 15/12/2016
    Generali è un nome storico nell' ambito assicurativo italiano, peraltro oramai ha incorporato diverse altre compagnie, come la toro assicurazioni, sotto la denominazione di Generali Italia. Personalmente, un tempo, guardavo a tale compagnia come solida e tra le migliori ma le vicende della nostra ec...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    nella media
    -
  • noe77
    opinione inserita da noe77 il 29/11/2016
    Noi per la casa abbiamo scelto di fare l'assicurazione con Generali, e difficile spiegare tutti i punti. Però per 100 euro all'anno si sta tranquilli. Nel caso succedesse un infortunio pagherebbe i danni più gli oggetti danneggiati. Per la mia macchina ho scelto Generali perché in quel momento mi da...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    assicurati
    costo
  • Antonelly
    opinione inserita da Antonelly il 29/11/2016
    Le Assicurazioni Generali rappresentano uno dei gruppi più grandi e importanti in Italia, motivi che mi hanno portata a sceglierle quando ho deciso di stipulare un piano pensionistico individuale, per avere una rendita in futuro, visto la grande incertezza che regna nel mondo del lavoro e delle pens...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Polizze personalizzabili, condizioni trasparenti
    Rischio investimento
  • melinda
    opinione inserita da melinda il 25/11/2016
    Le Assicurazione Generali sono una delle più importanti in Italia ed offrono polizze personalizzate e innovative. Recentemente ho stipulato un contratto per assicurare la mia auto nuovo, tra le varie proposte la scelta à ricaduta su Generali sei in auto con stile, una polizza davvero innovativa, che...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    53%
    Polizza personalizzata, dispositivo satellitare
    non saprei.
  • aduken
    opinione inserita da aduken il 24/11/2016
    La mia unica esperienza con le Generali risale a qualche tempo fa quando la polizza assicurativa del lavoro fece una convenzione con loro. Una collega doveva operarsi al piede per un alluce valgo, presentò tutte le pratiche, le diedero le autorizzazioni, le fecero fare le visite e prendere gli appun...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Nessuno
    Servizio clienti pessimo, scarsa affidabilità
  • helly29
    opinione inserita da helly29 il 23/11/2016
    Ho stipulato da pochi giorni un contratto Generali sei in auto con stile, offerto dalle Assicurazioni Generali, che ho trovato davvero innovativo. Infatti, accanto alla tradizionale copertura delle responsabilità civili in caso di rischi, prevede un premio commisurato al numero di chilometri effettu...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Dispositivo satellitare gratuito
    Costosa
  • olga50
    opinione inserita da olga50 il 23/11/2016
    L’Assicurazione Generali è tra le più importanti in Italia, offre piani assicurativi vari per auto, per la vita, per la casa e per la previdenza pensionistica. Tempo fa, in prossimità di scadenza delle mie polizze auto ho chiesto un preventivo anche a questa assicurazione per fare poi una comparazio...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    nessuno
    costosa
  • anatas
    opinione inserita da anatas il 23/11/2016
    Assicurazioni Generali S.p.A. è un'agenzia che si occupa di assicurazioni di varia natura, totalmente italiana. È un'azienda che lavora anche all'estero, principalmente Europa occidentale, America settentrionale ed estremo Oriente. Per questo motivo, lavorando sia in Italia che all'estero, la compag...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Buona copertura a livello anche internazionale, efficiente
    Non ne ho riscontrati
  • pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 22/11/2016
    "Assicurazioni Generali" é un ramo delle Generali specializzato in assicurazioni, per la mia esperienza questa compagnia non é molto consigliata non tanto per un disagio o una disorganizzazione ma proprio per non aver un valore aggiunto rispetto alle altre. Assicurazioni che spaziano da quelle auto ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    nessuno
    prezzi alti per niente di speciale
  • ess
    opinione inserita da ess il 21/11/2016
    Mi sono recata negli uffici delle Assicurazioni Generali della mia zona lo scorso anno quando volevo confrontare i prezzi delle polizze proposti da preventivo in vista della scadenza dell'assicurazione della mia autovettura. Intanto per me una cosa che conta molto è il rapporto, le persone che ti tr...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    60%
    non so
    personale