Buono per tutto
Solvay bicarbonato di sodio
Un prodotto che non manca mai a casa mia è il Bicarbonato di Sodio, che si trova in farmacia, nei supermercati e nei negozi tutto per la casa.
Io acquisto preferibilmente quello della marca Solvay, una S.p.A. belga del settore e materie plastiche, con alcuni stabilimenti in Italia, un prodotto dall’utilizzo universale.
La sua definizione scientifica è sale di sodio dell’acido carbonico, con la formula chimica che lo definisce NaHC03, commercializzato dalla Solvay in confezione cartonata, da 1 chilogrammo al prezzo di €.2,29 di quello purissimo.
Una scatola serve per tanti utilizzi che vanno dall’igiene personale e salutare, come ad esempio digestivo accompagnato in acqua con una goccia di limone, deodorante, sbiancamento dei denti, per gargarismi del cavo orale, ma anche per l’igienizzazione dei sanitari del bagno e per far risplendere il bianco usandolo come abrasivo, e non finisce qui l’universalità di questo prodotto, che risulta fantastico in lavatrice e per alleviare il prurito che si scatena per la puntura di una zanzara.
Insomma un prodotto chimico, che al contrario di tanti altri non certo vantaggiosi per la nostra salute, si dimostra amico per tante cose senza produrre danni , anzi il contrario.
Acquistate il bicarbonato di sodio, ma ricordate che sia Solvay.
Segnala contenuto