Opinione da venditore
Ho iniziato ad usare Catawiki per poter vendere una collezione numismatica che ho ereditato. Uso questo portale ormai da più di un anno e mi sono sempre trovata benissimo. È necessario caricare le foto del lotto che si intende mettere all’asta e inserire le informazioni più importanti compilando alcuni campi, oltre a una breve descrizione.
Il lotto verrà poi preso in carico da Catawiki e valutato da uno dei loro esperti. Se il valore di mercato del lotto è superiore a 50 euro viene quasi sempre accettato, altrimenti può capitare che venga rifiutato o nella maggior parte dei casi si riceve un messaggio dall’esperto stesso con le indicazioni per modificare il lotto in modo che venga accettato. Si viene avvisati il giorno prima della partenza dell’asta e si può seguire costantemente l’andamento del proprio lotto.
Al termine dell’asta, solo dopo che l’acquirente ha effettuato il pagamento, vengono resi noti nome e indirizzo a cui spedire il lotto. Dopo che l’acquirente ha ricevuto il lotto Catawiki procederà al pagamento con bonifico bancario, trattenendo una commissione.
C’è un sistema di rating per ogni venditore basato sulla tempestività della spedizione, che deve avvenire entro tre giorni dal pagamento dell’acquirente e un sistema di recensioni dei venditori, oltre che un servizio di messaggistica integrato che rende l’app molto facilmente utilizzabile.
Segnala contenuto