E-commerce dal giappone
Cd Japan è il mio sito preferito per acquistare manga direttamente dal Giappone.
Esso è infatti dedicato principalmente all’intrattenimento, vendendo film, musica, manga e anime e in minima parte gadgettistica dedicata.
I costi dei singoli beni tendono ad essere quelli reali, senza rigonfiamenti tipici di siti come Ebay dove molti se ne approfittano (alcuni manga con sovraccoperta mi sono costati circa quattro euro l’uno, addirittura meno rispetto alle nostre edizioni), ma ovviamente bisogna tenere in conto la spedizione che fa aumentare il prezzo, soprattutto se si scelgono quelle più sicure. Inoltre, se il prezzo del prodotto sfora i venti euro, c’è il rischio di beccare un sovrapprezzo della dogana.
Finora ho fatto soprattutto acquisti tracciati, solo una volta non scelto la spedizione normale ed è filato tutto liscio. Ho saputo che ad alcuni che non avevano ricevuto il pacco per non averlo tracciato, CD Japan si era poi offerta di rimandare il prodotto.
Si possono realizzare dei pre-order.
Uno dei difetti maggiori è che molti prodotti finiscono out-of-stock facilmente e non rientrano in magazzino, ma forse questo è dovuto all’importanza che in Giappone si dà al collezionismo e al rendere raro presto ogni cosa.
Il sito è in inglese perciò bisogna conoscere la lingua.
Segnala contenuto