Opinione su Fastweb: Esperienza da dimenticare

Esperienza da dimenticare

07/04/2014

Vantaggi

Nessuno

Svantaggi

Inefficiente


La mia esperienza con Fastweb è stata a dir poco disastrosa. Sono stata loro cliente per oltre 5 anni. Avevo stipulato un contratto flat per il servizio di internet e telefonia per circa 60 euro a bimestre, prezzo bloccato per un anno. Alla scadenza del contratto il prezzo è passato a 80 euro a bolletta, ma ritenendo il servizio soddisfacente ho continuato ad usufruirne. Per i primi anni tutto è filato liscio sia per la qualità della linea telefonica che per il ripristino della linea in caso di guasto.
I problemi sono emersi quando a novembre 2011, in seguito ad una più conveniente offerta telefonica di altro operatore ho deciso di effettuare un cambio operatore. Passaggio che non è mai avvenuto perché ostacolato da Fastweb in ogni modo: sono state accampate mille scuse come errato numero di migrazione, scadenza dei termini, ecc., per cui ogni volta bisognava rifare la pratica.
Nel frattempo, quando già la mia bolletta flat si aggirava intorno ai 120 euro a bimestre, non ho beneficiato per un intero mese del servizio telefono e adsl. Il tecnico intervenuto non riscontro' guasti sulla linea per cui suppose che stesse avvenendo il passaggio ad altro operatore come da me richiesto da qualche mese. Supposizione errata perché non solo tale passaggio non è mai avvenuto, ma all'onta si aggiunse anche la beffa: la bolletta successiva arrivò puntuale e con l'importo complessivo dei due mesi di servizio, sebbene in un secondo intervento del tecnico fu appurato un disservizio imputabile a Fastweb. Mi sono rifiutata di pagare la bolletta e ho invitato Fastweb a mandarmi un altro bollettino in cui stornare il mese di disservizio. Non ho ricevuto nessuna risposta al fax se non telefonate con cui mi invitavano a regolarizzare la mia posizione, o a spedire altri fax di reclamo ad altri uffici. Ho deciso allora di chiudere il rid in banca e a questo punto è arrivata una nuova bolletta maggiorata di 100 euro per anticipo conversazioni...il tutto per un servizio, oltretutto in chiusura, che mi è stato non più offerto ma imposto per oltre 6 mesi.
Nel maggio 2012 ho cambiato casa senza riuscire a liberarmi di Fastweb fino al luglio 2012 quando, esasperata perché il nuovo inquilino voleva la linea libera, dopo l'ennesima chiamata al call center, un operatore di buon senso mi ha indirizzato alla soluzione. Fare un bel pacchettino con tutti gli apparati Fastweb e rispedirli al mittente. È stato l'unico modo per interrompere i "servizi" di Fastweb.
Da allora, sono passati circa due anni e Fastweb cerca ancora di recuperare il suo credito tramite una società esterna di riscossione, credito che secondo loro ammonta a circa 500 euro.
Come potete vedere, liberarsi di Fastweb non è semplice. Anche alcuni amici hanno provato a cambiare operatore senza riuscirci. Non mi sento di consigliare Fastweb a nessuno. Una volta che ti hanno nelle lore grinfie non ti mollano più. I clienti di vecchia data non se li sanno tenere e la fedeltà non viene premiata.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

sssncy

  • velocità
  • copertura
  • convenienza
  • servizio
  • assistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Fastweb

  • fb-10222545140524309
    opinione inserita da GS Rendering il 17/04/2024
    Sono passato a Fastweb per risparmiare, questi geni mi hanno staccato internet prima di inviarmi il modem ! Cosi' non ho potuto connettermi per quasi una settimana ! Mi hanno detto che avrei dovuto co...
    Continua a leggere >
    alla fine il modem è arrivato
    incompetenti, menefreghisti e pure bugiardi !
  • arhaul
    opinione inserita da arhaul il 06/02/2024
    Da evitare. 1) Faccio richiesta di attivazione di linea fissa e mi annullano la pratica senza alcuna ragione. Me ne accorgo per puro caso. 2) Rifaccio la richiesta e mi promettono una attivazione in t...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Non penso serva aggiungere altro
  • granitiko
    opinione inserita da granitiko il 09/01/2024
    Servizio e assistenza clienti inqualificabile. 1 stella è già troppo e pensare che solo qualche mese fa avrei recensito positivamente... attivo una scheda sim e mi dicono che avrò lo sconto del 50% pe...
    Continua a leggere >
    irrilevanti, ciò che funziona è il minimo visto che pago per quel servizio
    quasi tutto
  • enrico19751975
    opinione inserita da enrico19751975 il 09/11/2023
    Dopo aver atteso per trasloco linea fissa da maggio a settembre 2023, il SERVIZIO CLIENTI mi dice che passati abbondantemente i 50gg.necessari posso avere il rimborso dei mesi senza servizio e comunqu...
    Continua a leggere >
    0
    paghi per un servizio non fruibile
  • fb-7041922382510253
    opinione inserita da Bruno Betti il 09/11/2023
    è vergognoso che una compagnia così lavori ancora. Dopo infinite richieste (e ore di chiamate in cui nemmeno da backend – CHE CASUALMENTE IL SISTEMA ERA SEMPRE BLOCCATO / "FACCIA LEI DALL'APP – E NON ...
    Continua a leggere >
    prezzo
    servizio clienti, app, comunicazione, piattaforma