Opinione su Fastweb: Esperienza da dimenticare

Esperienza da dimenticare

07/04/2014

Vantaggi

Nessuno

Svantaggi

Inefficiente


La mia esperienza con Fastweb è stata a dir poco disastrosa. Sono stata loro cliente per oltre 5 anni. Avevo stipulato un contratto flat per il servizio di internet e telefonia per circa 60 euro a bimestre, prezzo bloccato per un anno. Alla scadenza del contratto il prezzo è passato a 80 euro a bolletta, ma ritenendo il servizio soddisfacente ho continuato ad usufruirne. Per i primi anni tutto è filato liscio sia per la qualità della linea telefonica che per il ripristino della linea in caso di guasto.
I problemi sono emersi quando a novembre 2011, in seguito ad una più conveniente offerta telefonica di altro operatore ho deciso di effettuare un cambio operatore. Passaggio che non è mai avvenuto perché ostacolato da Fastweb in ogni modo: sono state accampate mille scuse come errato numero di migrazione, scadenza dei termini, ecc., per cui ogni volta bisognava rifare la pratica.
Nel frattempo, quando già la mia bolletta flat si aggirava intorno ai 120 euro a bimestre, non ho beneficiato per un intero mese del servizio telefono e adsl. Il tecnico intervenuto non riscontro' guasti sulla linea per cui suppose che stesse avvenendo il passaggio ad altro operatore come da me richiesto da qualche mese. Supposizione errata perché non solo tale passaggio non è mai avvenuto, ma all'onta si aggiunse anche la beffa: la bolletta successiva arrivò puntuale e con l'importo complessivo dei due mesi di servizio, sebbene in un secondo intervento del tecnico fu appurato un disservizio imputabile a Fastweb. Mi sono rifiutata di pagare la bolletta e ho invitato Fastweb a mandarmi un altro bollettino in cui stornare il mese di disservizio. Non ho ricevuto nessuna risposta al fax se non telefonate con cui mi invitavano a regolarizzare la mia posizione, o a spedire altri fax di reclamo ad altri uffici. Ho deciso allora di chiudere il rid in banca e a questo punto è arrivata una nuova bolletta maggiorata di 100 euro per anticipo conversazioni...il tutto per un servizio, oltretutto in chiusura, che mi è stato non più offerto ma imposto per oltre 6 mesi.
Nel maggio 2012 ho cambiato casa senza riuscire a liberarmi di Fastweb fino al luglio 2012 quando, esasperata perché il nuovo inquilino voleva la linea libera, dopo l'ennesima chiamata al call center, un operatore di buon senso mi ha indirizzato alla soluzione. Fare un bel pacchettino con tutti gli apparati Fastweb e rispedirli al mittente. È stato l'unico modo per interrompere i "servizi" di Fastweb.
Da allora, sono passati circa due anni e Fastweb cerca ancora di recuperare il suo credito tramite una società esterna di riscossione, credito che secondo loro ammonta a circa 500 euro.
Come potete vedere, liberarsi di Fastweb non è semplice. Anche alcuni amici hanno provato a cambiare operatore senza riuscirci. Non mi sento di consigliare Fastweb a nessuno. Una volta che ti hanno nelle lore grinfie non ti mollano più. I clienti di vecchia data non se li sanno tenere e la fedeltà non viene premiata.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

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