Recensione Negata
Ero in attesa di ricevere conferma se la mia recensione negativa su un servizio potesse essere finalmente pubblicata, ma il moderatore ha risposto che:
"Abbiamo verificato lo stato della sua recensione e abbiamo visto che è stata sospesa dal nostro team di moderazione.
Lei ha infatti effettuato una prenotazione presso MyParking senza seguire le indicazioni sulle dimensioni del veicolo. Queste informazioni sono riportate nel voucher di prenotazione, ma sono anche ben visibili in tutte le pagine di prenotazione precedenti alla conferma della stessa.
Ci dispiace di non aver potuto pubblicare la sua recensione, d'altra parte non abbiamo riscontrato alcuna scorrettezza da parte di MyParking.
Se desidera aggiungere dei dettagli sulla vicenda, siamo a disposizione."
Nella mia recensione avevo fatto riferimento alla mia leggerezza sulle misure dell'auto ma "Se l'indicazione del veicolo viene richiesta in un campo libero del sito, magari un'opzione potrebbe essere inserire un menu a tendina. E poi le prenotazioni vanno controllate, non si può accettare senza controllare, noi consumatori siamo sbadati e voi dovreste saperlo bene."
Non ritengo corretto negare una recenzione negativa o meno, per quanto il consumatore potesse essere in torto. Una recensione va pubblicata a prescindere, sara' poi il diretto responsabile a gestire le risposte. Fare da moderatore non significa limitare la liberta' di opinione e giudizio.
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La risposta dell'azienda:
Servizio Consumatori Feedaty
Gentilissima,
come abbiamo avuto modo di comunicare in contatti precedenti, abbiamo verificato (ma è anche stata sua stessa ammissione) che lei aveva fatto un errore in fase di prenotazione del suo parcheggio.
Feedaty non è tenuto a pubblicare un commento così penalizzante per uno shop o servizio online che non abbia commesso alcun errore o scorrettezza nei confronti del suo cliente.
I principi di correttezza e trasparenza, a cui ci rifacciamo, non impongono la pubblicazione di ogni recensione "a prescindere": il nostro compito, ove possibile, è sempre quello di salvaguardare la veridicità delle affermazioni fatte, ma accettare una recensione negativa scaturita da cause non attribuibili al negozio comporterebbe l'attribuzione di valori negativi fortemente penalizzanti anche per un'azienda che abbia invece avuto una condotta standard e corretta.
Siamo spiacenti che sia rimasta delusa e che abbia deciso per questo di valutare in modo negativo il nostro operato.
Cordiali saluti.