Inimtabile snack a base di mais e formaggio
Da amante di tutti gli snack a base di formaggio, non posso che adorare anche i Fonzies, i primi nel loro genere. Ricordo il loro sapore sin da quando ho memoria e tantissime volte li ho mangiati come spuntino salato a casa, a scuola o alle festicciole. Si trovano facilmente in tutti i supermercati e non solo poiché godono di una fama inarrestabile. Ne esistono di diversi formati, come la busta grande o quella multipack con tante monoporzioni.
A parer mio, l’unico difetto sta negli ingredienti, ma una volta ogni tanti cedo alla tentazione perché il loro sapore è assolutamente inimitabile.
I Fonzies sono bastoncini corti cotti al formo a base di semola di mais, formaggio fuso, latte e vari aromi e hanno un odore forte e apprezzabile da coloro che amano il formaggio. Sono croccantissimi e leggeri, talmente saporiti e speziati da aprire lo stomaco: nel mio caso, uno tira l’altro. E, come evidenziato dal loro celebre spot, dopo è impossibile non leccarsi le dita in quanto rimane tutta la loro goduriosa ‘’farina’’ composta principalmente da formaggio e sale.
Dei Fonzies non mi piace solo la consistenza perfettamente croccante, bensì anche il loro gusto unico che fonde formaggio, mais e sale per dar vita a uno snack che appaga davvero i sensi. È una specialità che trascende le classiche patatine fritte, ma l’importante è non esagerare poiché non sono completamente salutari. Pur di godermeli sporadicamente, me ne sgranocchio una piccola quantità perché proprio non resisto.
Segnala contenuto